Il tuo matrimonio si tinge di ORO: ecco le decorazioni più chic!

Il tuo matrimonio si tinge di ORO: ecco le decorazioni più chic!

Se sogni un matrimonio ultra chic scegli l'oro come tema per il tuo matrimonio!

  • Stile delle decorazioni
  • International
  • Sposi

Se siete immersi nei preparativi del vostro matrimonio ma ancora non siete riusciti a decidere uno stile preciso per il vostro grande giorno state leggendo l’articolo giusto! Se avete in mente un matrimonio elegante e chic puntare tutto sull’oro è la soluzione migliore! Scopri in questo articolo le migliori idee decorative per un matrimonio dorato che ricorderete tutta la vita; l’oro è il colore più glamour che c’è, rendete unico il vostro grande giorno declinandolo in tutte le sue tonalità.

SalvareKelly Kollar Photography
Kelly Kollar Photography

Partecipazioni di nozze

Cominciamo dagli inviti che altro non sono che la lettera di presentazione di ogni evento; questi infatti, oltre a dare informazioni sull’evento, possono anche contenere indicazioni sul dress code ideale per l’occasione. In questo modo, definendo il carattere dell’evento, ogni ospite si sentirà perfettamente in tema con il matrimonio.

SalvareInvitación de boda.
Credits: Ed Osborn Photography
SalvareInvitaciones de boda.
Credits: Greg Finck

Seating plan

Date via libera all’immaginazione e divertitevi nell’organizzare il seating plan del vostro matrimonio; potete realizzare un tableau de mariage con delle cornici dorate o degli specchi, ma anche utilizzare dei piccoli cadeaux come segnaposto che gli ospiti potranno portare a casa come ricordo.

SalvareSeating plan.
Credits: Kate Miller Photography
SalvareSeating plan.
Credits: Adam Alex Photography
SalvareSeating plan.
Credits: Aga Jones Photography
SalvareSeating plan.
Credits: Hunter Ryan Photography
SalvareDetalles decorativos.
Credits: Ether & Smith

Decorazioni per i tavoli

Nell’arredamento dei tavoli del banchetto potete sbizzarrirvi con la fantasia. Sono migliaia le alternative che si possono scegliere per interpretare al meglio lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio: abbinate il color oro con delle stoviglie bianche e rendete preziose le vostre tavole con bicchieri di cristallo e posateria d’argento. Mille opzioni anche per i centrotavola: dai candelabri dorati ai vasi color oro, ed ancora ghirlande e glitter, a voi la scelta!

Se proprio non riuscite a decidervi, affidatevi a dei professionisti dell’organizzazione di matrimoni come lo staff di Merry & Co. Wedding Planner Milano: da anni nel settore del wedding, si prenderanno cura di ogni aspetto dell’organizzazione del vostro grande giorno. Gli esperti di Merry & Co. Wedding Planner Milano saranno i registi del vostro piccolo film d’amore!

SalvareMarry & Co Wedding Planner MilanoScopri di più su “Marry & Co Wedding Planner Milano”
Marry & Co Wedding Planner Milano
SalvareDecoración de mesa.
Credits: Caroline Lima
SalvareDecoración de mesa.
Credits: Hunter Ryan Photography
SalvareCentros de mesa.
Credits: Justin DeMutiis Photography
SalvareVajilla.
Credits: Justin DeMutiis Photography
SalvareVajilla y cristalería.
Credits: White Lilac Inc.
SalvareDecoración de mesa.
Credits: The Nichols

Dettagli

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Sono i dettagli a fare la differenza! Non dimenticatevi di decorare ogni angolino dei luoghi di celebrazione, dall’angolo dei cocktail al tavolo dei dolci, tutto dovrà avere un tocco dorato, glamour e molto chic!

SalvareRincones decorativos.
Credits: Hunter Ryan Photography
SalvareAccesorios para la fiesta.
Credits: Kristin Vining Photography

Torta nuziale

La torta è tra i protagonisti del matrimonio, e come tale bisogna sceglierla curando al massimo tutti dettagli. Dai fiori che si possono utilizzare per decorarla, fino alla base su cui la torta verrà presentata. Di opzioni ce ne sono tantissime: potete optare per una classica torta a piani ricoperta da lamine d’oro, oppure scegliere un drip cake, tendenza di questo 2017!

Anche per la torta non lasciate nulla al caso, per questo rivolgetevi a dei professionisti del catering! Con Maggioni Party Service vi assicurerete un banchetto perfetto dall’aperitivo alla wedding cake! Maggioni Party Service scegliendo solo materie prime di qualità e curando sia il servizio che gli allestimenti, è in grado di realizzare i vostri sogni organizzando per voi un ricevimento perfetto!

SalvareMaggioni Party ServiceScopri di più su “Maggioni Party Service”
Maggioni Party Service
SalvareTarta nupcial.
Credits: Justin DeMutiis Photography
SalvareTarta nupcial.
Credits: Greer Gattuso

Look da invitata

E se sei invitata ad un matrimonio a tema gold, non puoi non curare il tuo outfit in ogni minimo dettaglio per essere perfetta! Puoi optare per un abito da cerimonia corto di colore neutro ricamato con migliaia di pietre e fiori dorati od osare ed indossare un luminosissimo abitino di pailletes.

SalvareLook de invitada.
Credits: Asos
Salvare Zara.
Credits: Zara

Look della sposa

Per la grande protagonista l’abito da sposa non può che essere meraviglioso! Proprio come questo modello tutto oro e trasparenze di Naeem Khan, per chi non vuole rinunciare alla propria sensualità. A completare il look, potreste scegliere dei preziosi sandali dorati con tacco a spillo di Jimmy Choo ed una splendida corona di foglie dorate molto semplice. 

SalvareLook de novia en dorado.
Abito da sposa: Naeem Khan, Scarpe: Jimmy Choo, Tiara: Jennifer Behr

Glamour e lusso per il giorno del tuo matrimonio: scegli l’effetto gold ed avrai un matrimonio ultra chic! Cura ogni piccolo dettaglio e vivrai il giorno più bello della tua vita esattamente come lo hai sempre sognato!