Il 2019 sarà Living Coral: l'annuncio di Pantone accende i matrimoni di vivacità corallina!

Puntuale ed attesissimo, anche quest’anno arriva l’annuncio di Pantone: il colore del 2019 sarà Living Coral! Noi non potevamo essere più felici, perché Living Coral è un colore romantico e vivace che sicuramente tingerà di bellezza i futuri matrimoni. Dopo il Greenery del 2017 e l’Ultra Violet del 2018, non vediamo l’ora di assistere ad un’esplosione di corallo! 

Foto via Facebook @PantoneColor
Foto via Facebook @PantoneColor

Immergiamoci subito in questo oceano vivace ma morbido, che Pantone ci presenta con le immagini tropicali e subacquee della barriera corallina. Sì, perché questo colore ci aiuterà a galleggiare in un ambiente in continuo cambiamento; è una risposta all’avanzare incessante della tecnologia digitale e dei social media nella nostra vita quotidiana e rappresenta la nostra ricerca di esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano la connessione e l’intimità. Sociale e vivace, la natura coinvolgente di PANTONE 16-1546 Living Coral accoglie e incoraggia l’attività spensierata. Simboleggia il nostro innato bisogno di gioia ed ottimismo, incarnando il desiderio di espressione ludica’.

Living Coral è un colore che appare spesso nel nostro ambiente naturale, e grazie alla sua natura vivace è molto diffuso anche sui social media. Una nuance da sempre molto usata nel design d’interni, sarà quindi molto semplice e divertente tradurla nella palette nuziale. Scopriamo insieme come tingere di corallo i prossimi matrimoni! 

Proprio perché la natura è ricca di questa nuance, iniziamo dai fiori. Tra quelli più utilizzati nel mondo dei matrimoni, suggeriamo svariate qualità di peonie, rose, dalie e tulipani, che oltre al classico bianco e rosa troverete anche nella tonalità corallo. Le peonie e le rose in particolare sono bellissime per il bouquet della sposa, ma potete scegliere anche qualcosa di più originale! 

Pronovias
Pronovias

Marcella Fava
Marcella Fava

Un intero abito da sposa color corallo forse è troppo, quindi sbizzarritevi con gli accessori! Sandali pep toe scamosciati che spuntano da una lunga gonna bianca per lei e un rametto di corallo come boutonnière per lui, sono quei dettagli che cattureranno l’attenzione di tutti, non solo del fotografo!

SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Volete fare un’entrata di grande effetto? Scegliete un mezzo di trasporto non convenzionale e tingetelo di Living Coral! I nostri preferiti sono quelli vintage ed originali come l’intramontabile Vespa Piaggio o l’iconico furgoncino Volkswagen.

Marcella Fava
Marcella Fava

Non dimentichiamoci infine di tingere anche il banchetto con le sfumature gioiose e vivaci del Living Coral: dagli antipasti alla wedding cake, dal centrotavola ai segnaposti, ogni cosa sulla tavola può essere colorata con questa tonalità corallina che diventa luminosa su raso e seta ed elegantemente romantica su una dolce torta nuziale.

Magnolia Eventi
Magnolia Eventi

Cake Studio - Dolci Creativi
Cake Studio – Dolci Creativi

Pantone con il suo Living Coral ci ricorda l’energia e la vivacità della natura richiamando un elemento che fa parte dell’immaginario di tutti. Come le barriere coralline che con i colori vividi ipnotizzano l’occhio dalle profondità marine, anche Living Coral è capace di accendere con energia ogni ambiente, ricordandoci un habitat famigliare.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2019!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2019 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!
Jenny Packham 2019
Chi porta i pantaloni? Nel 2019 la sposa
La sposa 2019 sarà una sposa forte, con carattere e fuori dagli schemi che sceglie abiti dalla spiccata personalità, per donne unconventional che vogliono staccarsi dalla tradizione, magari indossando un completo con pantaloni.
Tra i gadget offerti durante il nostro evento, una copia in esclusiva di Sposi Magazine per i nostri ospiti
Sposi Magazine 2019: le novità del nuovo numero
Durante l'ultimo Zankyou Wedding Experience di ottobre abbiamo avuto l'occasione di sfogliare il nuovo Sposi Magazine 2019. Venite a scoprirlo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni