Forza panino! Come rivoluzionare il tuo menù di nozze con uno (o più) snack gourmet

Forza panino! Come rivoluzionare il tuo menù di nozze con uno (o più) snack gourmet

Cavalcando l'onda dello street food, anche un matrimonio può diventare l'occasione perfetta per degustare un panino con tutti i crismi. Ecco qualche idea alternativa per un banchetto nuziale a prova di hashtag #foodporn

  • Location
  • Menu

Lontana l’epoca di ‘A pranzo un panino, poi non ci vedo più dalla fame’, il più classico, comodo e veloce degli snack è a centro di una vera rivoluzione che ne fa una portata gourmet di alto livello. E cavalcando l’onda dello street food, anche un matrimonio può diventare l’occasione perfetta per degustare un panino con tutti i crismi. A maggior ragione che al giorno d’oggi gli sposi devono considerare intolleranze e stili alimentari sempre  più diversificati, tra invitati vegani e pescetariani, come abbiamo visto qui.

SalvareFoto via facebook.com/StreetFoodFamily
Foto via facebook.com/StreetFoodFamily

Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta tra il classico hamburger di carne rivisitato da Giacomo Ballarini, proprietario di Buns e autore di Burger perfetto, fino alle versioni di pesce firmate Ham Holy Burger, che propone gamberoni argentini, julienne di iceberg, erba cipollina, yogurt e lime, passando per le millemiglia alternative di StreetFoodFamily. Non ultima, la variante vegan gourmet di Flower Burger, con idee sfiziose per invitati vegetariani e vegani: hamburger vegani di ceci, di tofu o di seitan fino all’hamburger di lenticchie multicolor special edition con base di ciliegia, salsa cocktail, germogli di soia, cheddar vegano.

SalvareFoto via bunsgourmet
Foto via bunsgourmet
SalvareFoto via flowerburger.it
Foto via flowerburger.it

Idee sfiziose per un aperitivo originale, per la gioia di grandi e piccini, ma anche portata glamour per un banchetto nuziale contemporaneo e ricercato: quanto scommettiamo che se opterete per un burger gourmet si scateneranno gli smartphone dei vostri commensali facendo impazzire in rete l’hashtag #foodporn?

Il panino gourmet permette anche di rivisitare le tradizioni regionali facendo leva su ingredienti a km.zero: lo sa bene Panini di mare, un franchising che all’irresistibile motto di Fish different fa delle specialità di mare appena pescate l’ingrediente alla base della sua offerta. E dei panini ripieni di polpo alla brace e cipolla rossa non possono che essere graditi da tutti… Parola di Zankyou, autentico Puglia-lover come ben sapete (ricordate il nostro ultimo Wedding Club di fine marzo?).

SalvareFoto via Facebook.com/paninidimare
Foto via Facebook.com/paninidimare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Hamburger ma non solo: anche prelibatezze nostrane come tigelle, bruschette, focaccine, tramezzini e pizzette si prestano alla perfezione a finger food alternativi, come ben insegna la varietà di Streeteat, o come i già mitici bocconcini di pane appena sfornato e mortadella di Pizza e mortazza, idee perfettamente in linea per chi sogna un matrimonio improntato al 100% al made in Italy.

Ebbene, se state organizzando il vostro ricevimento, non avete più scuse: i trend per il 2018 parla chiaro. Perché non cedere alla tentazione?