Come personalizzare la suola della scarpe da sposa: ecco l'idea che non ti aspetti!

Chi lo ha detto che le scarpe debbano essere decorate nei punti più visibili? Dare libero sfogo alla fantasia, abbellendo le tue calzature da sposa proprio lì dove nessuno se lo aspetterebbe è molto più originale. Sì, stiamo parlando proprio delle suole! Vuoi sorprendere tutti anche nel momento più solenne? Decora le suole delle tue scarpe e l’effetto sorpresa è assicurato. Ti suggeriremo noi qualche idea.

Stylon- Formule di successoScopri di più su “Stylon- Formule di successo”
Stylon- Formule di successo

Decorazioni personalizzate per le scarpe della sposa

A volte basta davvero poco per sorprendere il nostro sposo e gli invitati al matrimonio. Non è necessario essere troppo stravaganti o fare cose clamorose. Non ci stancheremo mai di dirlo: sono i piccoli dettagli a fare la differenza. I particolari che nessuno noterebbe sono proprio quelle cose a cui puoi dare maggiore attenzione, per fare la differenza e dare via libera alla tua originalità.
Di norma e regola, chi noterebbe le suole delle tue scarpe? Forse nessuno, eppure le calzature della sposa sono spesso protagoniste dei servizi fotografici moderni, dato che ormai le foto rigide e impostate di un tempo non sono più di moda. Puoi decorare le suole delle scarpe con buon gusto e fantasia, facendole diventare il dettaglio più originale del tuo matrimonio. Non sai come farlo? Siamo qui per darti alcuni spunti!

Francesco RussottoScopri di più su “Francesco Russotto”
Francesco Russotto

Decora le suole con parole d’amore

Pensa alle parole più belle che potresti dedicare al tuo sposo o, semplicemente, a quelle che meglio esprimono il vostro sentimento, la gioia che provi in questo giorno così importante per voi e che è finalmente arrivato. Fai incidere queste parole sulle suole delle tue scarpe! Se non sei brava a mettere “nero su bianco” sentimenti ed emozioni, potresti prendere spunto da un poesia che ti piace oppure dalla vostra canzone preferita, quella che ha fatto da colonna sonora alla vostra storia d’amore. È un’idea molto romantica per decorare le scarpe, che diventa più glam se indossi calzature dalla suola rossa o nera. In questi ultimi casi, le scritte devono essere rigorosamente in bianco.

Amy Arrington Photography
Amy Arrington Photography

Un “I do” che brilla!

In realtà, la decorazione più glamour per le suole delle scarpe da sposa ha come protagonista gli strass! È una scelta di stile un po’ più appariscente, quindi ricorda sempre che il troppo stroppia: vacci piano con i brillantini. Può bastare un semplicissimo “Lo voglio” oppure, in inglese, un “I do”. Insomma, punta all’essenziale e ai giochi di colore. Se le tue scarpe sono nel classico colore bianco, allora applica sulle suole strass colorati; se hai scelto calzature colorate, i brillantini vanno bene tono su tono.

Janelle Elise Photography
Janelle Elise Photography

Ricercate pitture per le suole delle scarpe da sposa

Le pitture sono decorazioni davvero ricercate e raffinate. I soggetti da raffigurare possono essere i più disparati, senza dubbio, ma le suole “abbinate” al tema o alla location del tuo matrimonio sarebbero una vera e propria chicca, comunque molto chic. Ad esempio, fai dipingere qualche fiorellino uguale a quelli che compongono il tuo bouquet oppure richiama il paesaggio in cui si trova la location del ricevimento: il sole, il mare, un prato e qualsiasi cosa sia a tema.

Rstyle.me
Rstyle.me

Non prendiamoci troppo sul serio: le caricature

Inventiamoci qualcosa di più spiritoso, che ne dici? Trova qualcuno che sia molto bravo a disegnare: decora le suole delle tue scarpe da sposa con una caricatura tua e dello sposo! Questa idea originale sicuramente strapperà un sorriso a tutti, non appena ti inginocchierai in chiesa, assieme alla tua metà. Per fare le cose davvero per bene, sarebbe perfetto se le caricature fossero esattamente le stesse delle partecipazioni di nozze. Cosa ne pensi?

Foto via Instagram whisperandblush
Foto via Instagram whisperandblush

Le suole decorate iniziano a diventare una delle mode più diffuse tra le spose. Non c’è molto di cui stupirsi: le persone si sono stancante delle solite mode e vanno alla ricerca del non visto. È vero che le tendenze vanno e vengono, come è vero che le tradizioni cambiano, ma siamo tutti impegnati a cercare un modo per personalizzare il più possibile il nostro matrimonio e tu non vorrai essere da meno. È il tuo modo di essere che deve venir esaltato nel giorno delle tue nozze, quindi perché non cominciare proprio dalle scarpe, anzi, dalle suole?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Daisy Flowers
Come non invidiare il matrimonio altrui? La risposta è personalizzare
Inevitabile analizzare con occhio critico ogni dettaglio del matrimonio dell'amica, ma attenzione ai paragoni.
Lettera 22
Come personalizzare gli inviti di nozze: le dritte da non perdere
Come scegliere il testo per le nostre partecipazioni? Ecco alcuni spunti tutti da copiare
Come personalizzare il tuo matrimonio usando i colori: via libera alla fantasia!
Come personalizzare il tuo matrimonio usando i colori: via libera alla fantasia!
Come fare a scegliere il colore che decorerà i dettagli delle vostre nozze? Sfumature, cartoncini, tessuti e petali... scopri con noi come accostare al meglio i colori e trovare la combinazione giusta per voi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni