Come organizzare le nozze perfette se non sei un'amante dei matrimoni!

Non ti piace vedere come le tue amiche passano mesi organizzando il proprio matrimonio con tutti i problemi e la quantità di tempo che occorre. Ora è arrivato il tuo momento, stai per sposarti ma non vuoi organizzare un matrimonio tradizionale e non hai né tempo né voglia di pianificare le cose in grande. Soprattutto ti sposi ma non sei una grande amante dei matrimoni! Non c’è nulla di male a volere un matrimonio diverso, magari più intimo, un matrimonio di emozioni e non di grandi effetti speciali; se questo è il tuo caso e desideri che il tuo grande giorno sia diverso dai matrimoni tradizionali, noi di Zankyou ti diciamo come organizzare un matrimonio diverso dal solito.

Jose Villa
Jose Villa

Dettagli originali

Scegli una data e chiedi ai tuoi amici che si tengano liberi. Puoi dir loro che stai organizzando una festa così da sorprenderli quando si troveranno al tuo matrimonio, oppure puoi dirgli che si tratta di un’unione simbolica, meno formale del classico matrimonio. E poi concentrati sui dettagli che personalizzano il tuo grande giorno: le decorazioni, gli addobbi, i fiori, ogni cosa deve parlare di voi e del vostro grande amore. Se non sapete da dove cominciare, rivolgetevi a dei professionisti nell’organizzazione degli eventi come lo staff di Wedding Style & Design: non una semplice agenzia di wedding planner, ma una vera e propria squadra di wedding desing che organizzeranno il vostro matrimonio cucendovelo addosso, seguendo le vostre direttive e i vostri gusti. “Innamoratevi, al resto ci pensiamo noi!” questo è il motto di Wedding Style & Design.

Un weekend tra amici

Sicuramente, la parola matrimonio suona come un qualcosa di grande, ma se cambi il punto di vista e vedi il tuo matrimonio come l’occasione di passare del tempo tra amici, sembrerà meno imponente. Potresti addirittura organizzare un weekend in cui coinvolgere tutti i vostri amici cosicché non durerà solo qualche ora ma qualche giorno in più!

HELEN CATHCART
HELEN CATHCART

La tua playlist

Crea una lista di canzoni su Spotify con la quale anche gli invitati possano interagire e scegliere i pezzi che vorrebbero ascoltare. È la maniera migliore per far sì che tutti gli ospiti si divertano e ballino per tutta la notte! Così facendo la tua festa sarà un successo.

Kristen Victoria Photography
Kristen Victoria Photography

Solo gli amici più stretti

Questo sembra qualcosa di ovvio, ma non lo è. Una delle cose più difficili da fare quando si organizza un matrimonio è stilare la lista di invitati, quindi, se non vuoi che il tuo matrimonio sia un matrimonio semplice, fai una scelta pratica, invita solo la gente che vuoi avere al tuo fianco quel giorno: familiari più vicini ed amici. Dimentica colleghi, capi o amici dei genitori. Organizza un matrimonio intimo, ti sentirai al centro dell’attenzione.

Wedding Dream
Wedding Dream

L’abito da sposa perfetto

Puoi perdere mesi cercando il tuo abito da sposa oppure scegliere il primo abito che ti piace, bianco, o no, e che ti fa sentire bene. Ora è semplice trovare un abito da sposa perfetto senza perdere tempo e pazienza. Potresti provare a rivedere l’abito da sposa di tua madre, sarebbe bello dargli una seconda vita facendo delle modifiche sartoriali che lo adattino alla tua fisicità.

Le foto più spontanee

Se non ti piaciono le foto in posa, perché averle nel tuo matrimonio? Gli scatti spontanei sono più naturali e per questo più emotivamente coinvolgenti; questo lo sa bene Linda Puccio, giovane artista catanese che ha fatto della fotografia la propria vita. Solo immagini toccanti, che riusciranno ad emozionarvi anche a distanza di anni, grazie alla sensibilità artistica di Linda Puccio, il vostro album di nozze sarà un racconto per immagini del vostro grande giorno. 

Non ci rimane altro che augurarti un felice matrimonio che sia esattamente come lo hai sempre sognato

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Devi iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Allora questo è tutto quello che devi sapere sulla pianificazione di questo grande giorno.
Matrimoni all'italiana
I 6 tips definitivi per organizzare il matrimonio dell'anno! Non perderteli...
Il 2018 è l'anno del vostro matrimonio? Per organizzarlo al meglio dovreste seguire passo passo questi 6 consigli di vitale importanza
Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle
Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle
Con l'arrivo della primavera, l'aria si riempie di profumi e i paesaggi di colori pieni d'allegria! Porta questa sensazione di freschezza al tuo matrimoni: decora con i limoni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni