• Magazine
  • Calma e sangue freddo: 6 tips per organizzare un matrimonio senza impazzire

Calma e sangue freddo: 6 tips per organizzare un matrimonio senza impazzire

Calma e sangue freddo, con questi consigli non avete nulla da temere! Otterrete il matrimonio che avete sempre sognato senza rinunciare alla vostra sanità mentale, cosa volete di più?!

  • Prima del matrimonio

Organizzare un matrimonio è una vera e propria impresa, ma non impossibile, la cosa più importante è non lasciare che il periodo precedente al grande giorno vi faccia arrivare al matrimonio con un esaurimento nervoso! Ecco perché. per una pianificazione stress-free vogliamo darvi qualche prezioso consiglio:

SalvareVasilis Kouroupis
Vasilis Kouroupis

1. Né di venere né di marte… ma chi l’ha detto?

Pubblicità

In realtà i giorni meno richiesti sono quelli più economici e che vi assicurano una cerimonia più intima ed accurata, inoltre sarebbe davvero uno strappo alla regola scegliere un giorno diverso dal sabato e domenica! Anche in questo caso però è irrinunciabile la presenza di un wedding planner che sappia consigliarvi al meglio e alleggerire il carico di tensione che potreste accumulare durante l’organizzazione. In Diana Da Ros Event Planner non troverete solo tutta l’esperienza e la professionalità di cui avete bisogno, ma una vera e propria alleata al vostro fianco che si impegnerà per realizzare il matrimonio che avete sempre sognato, senza che l’ansia vi rovini il giorno più bello della vostra vita.

SalvareDiana Da Ros Event PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Diana Da Ros Event Planner

2. Tutti a tavola

Optate per un buffet di nozze alternativo, che garantirà un pasto leggero ma ricco di sorprese. Avete mai pensato a offrire dei finger food a base di specialità locali? O al contrario, tanti assaggini esotici, dal sushi alle tradizioni culinarie più disparate? Qualsiasi cosa scegliate ricordatevi di affidarvi ad un catering di professionisti che possa rendere indimenticabile il banchetto del vostro matrimonio; con Ciotola Banqueting avrete la certezza di servire pietanze deliziose preparate solo con le migliori materie prime e non solo: il professionalissimo staff si occuperà anche della mise en place, seguendo i vostri gusti e rispettando lo stile che avete preferito per il vostro matrimonio, perché a tavola, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

SalvareCiotola BanquetingRichiedi informazioni gratuitamente
Ciotola Banqueting

E per il tanto atteso momento dolce? Ovviamente gli immancabili confetti, meglio ancora se firmati Confetteria Torino, un’azienda dolciaria leader nel settore del wedding. L’ampissima varietà di gusti, forme e colori proposta, vi permetterà di organizzare una confettata incredibile, in cui anche l’allestimento sarà rigorosamente in tema con il resto delle decorazioni, per un attimo di dolcezza che i vostri ospitati apprezzeranno sicuramente.

SalvareConfetteria TorinoRichiedi informazioni gratuitamente
Confetteria Torino

3. Il boom dei Mini-weddings

Vuoi per la benedetta crisi, vuoi per la voglia di condividere il grande giorno solo con le persone davvero speciali, impazzano in tutta Europa i mini-weddings: piccoli ricevimenti raccolti e intimi, in cui gli invitati sono solo i parenti e gli amici della coppia, quindi non eccessivamente numerosi. Per un matrimonio del genere la location assume un’importanza ancora più grande e dovreste scegliere una struttura esclusiva come i Mulini Reali di Caserta. La posizione privilegiata di questa location, all’interno dei Giardini Reali di Caserta, la trasforma in una vera e propria oasi di lusso dal valore storico inestimabile. Gli spazi messi a disposizione degli sposi sono tutti elegantemente arredati e personalizzabili e lo staff interno è composto solo dai migliori professionisti della zona che si assicureranno di coordinare perfettamente ogni singola fase del ricevimento, di modo che quel giorno possa davvero definirsi il giorno dei giorni.

SalvareMulini RealiPrenota un appuntamento
Mulini Reali

4. L’abito da sposa, croce e delizia

Scegliere l’abito da sposa è una delle fonti di stress più grandi per le future spose che sin da bambine hanno idealizzato questo vestito, immaginandone il modello, il colore e gli accessori. Per evitare di peregrinare a destra e sinistra alla ricerca di un abito che rispecchi la tua personalità e sia proprio quello che hai sempre sognato, scegli di affidarti ad una casa di moda esclusiva come Antonella Rossi, una vera e propria icona del bridal fashion famosa per i propri abiti originali e unici. Presso l’atelier potrai ammirare le stupende collezioni Couture e Made in Italy, perfetto connubio tra tradizione e innovazione, in cui sicuramente troverai l’abito da sposa che hai sempre cercato e che farà di te una sposa diversa da qualsiasi altra.

SalvareAntonella Rossi
Antonella Rossi

5. Non dimenticate i ricordi

Una delle cose di cui vi renderete conto solo a fine giornata è che, durante il matrimonio, il tempo è letteralmente volato e a voi vi sembrerà di aver vissuto tutto in un solo istante; proprio per questo conservare dei ricordi tangibili dell’evento diventa una questione vitale e quale modo migliore di farlo se non con delle fotografie che catturino tutte le emozioni di quel giorno? Piero e Marco di Maraca Fotografia sono dei fotografi matrimonialisti qualificati che saranno in grado, con discrezione ed empatia, di fermare letteralmente il tempo con delle immagini toccanti ed evocative che vi faranno rivivere tutti i momenti più importanti del vostro matrimonio per sempre.

SalvareMaraca FotografiaRichiedi informazioni gratuitamente
Maraca Fotografia

Come in un film di cui voi sarete gli unici protagonisti, con Videofficine il vostro matrimonio si trasformerà in una vera e propria storia d’amore da grande schermo. I videografi del team infatti, oltra ad essere dei professionisti del settore, sono dei veri e propri “narratori” che con sensibilità e innato senso artistico, saprenno catturare tutti i dettagli che hanno reso unico e indimenticabile il vostro grande giorno.

6. Romantici mini weekend di miele

Se gli impegni di lavoro sono molti e il budget limitato, perchè non decidere di spezzettare il vostro viaggio di nozze in tanti piccoli weekend da vivere insieme durante l’anno? Ogni mese una gita solo per voi due in una capitale Europea o in una città italiana alla scoperta di posti unici. Con Evaneos, organizzarli sarà un gioco da ragazzi: entrate a far parte della comunity di viaggiatori del sito e scegliete uno degli innumerevoli itinerari proposti in base a ciò che volete dalla vostra luna di miele: avventura, relax, storia e arte, le possibilità sono infinite, non dovrete altro che trovare la soluzione perfetta per voi!

SalvareEvaneosEntra a far parte della comunity
Evaneos

Calma e sangue freddo, con questi consigli non avete nulla da temere! Otterrete il matrimonio che avete sempre sognato senza rinunciare alla vostra sanità mentale, cosa volete di più?!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Diana Da Ros Event Planner Wedding planner
Mulini Reali Ville per matrimoni
Evaneos Agenzie di viaggio
Videofficine Video matrimonio
Ciotola Banqueting Servizi Catering
Confetteria Torino Negozi di bomboniere
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.