Blu navy e grigio perla, le tonalità perfette per un matrimonio di classe

Blu navy e grigio perla, le tonalità perfette per un matrimonio di classe

Se quello che avete sempre sognato è un matrimonio elegante, sobrio e ricercato vi consigliamo la palette di colori perfetta per le decorazioni: il blu navy ed il grigio perla.

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia

Esistono sposi e sposi: ci sono quelli che vogliono un matrimonio rustico, stile festa di paese o pranzo di famiglia e ci sono quelli che per il loro grande giorno immaginano un evento esclusivo estremamente elegante e ricercato. Se anche voi fate parte di quest’ultima categoria, state leggendo il post giusto! In questo articolo vogliamo darvi tante idee a cui ispirarvi per decorare il vostro matrimonio con il blu navy ed il grigio perla, due colori sinonimo di eleganza e sobrietà.

SalvareCira Lombrado
Cira Lombrado

Cerimonia e banchetto

Le due fasi in cui si articola un matrimonio, o almeno le principali, sono la cerimonia ed il banchetto; proprio per questo le decorazioni devono essere curate nei minimi dettagli per un’atmosfera unica creata in base allo stile che avete scelto per il vostro grande giorno. Il blu navy, per quanto possa sembrare perfetto per i matrimoni a tema mare, è in realtà un colore estremamente versatile che, grazie alla sua eleganza, può essere abbinato a molti altri colori con la sicurezza di ottenere una decorazione perfetta per un evento così importante. Abbinato con il grigio perla poi, tira fuori tutte le sfumature più intense e sembra dare movimento a tutti gli elementi decorativi; potete “diluire” una palette così decisa con il bianco che vi aiuterà ad armonizzare il tutto oppure accendere l’atmosfera con un tocco di rosso.

SalvareCira Lombrado
Cira Lombrado
SalvareMary Moon
Mary Moon
SalvareCORBIN GURKIN PHOTOGRAPHY
CORBIN GURKIN PHOTOGRAPHY
SalvareGRACE LOVES LACE
GRACE LOVES LACE
SalvareWHIMSICAL WEDDINGS
WHIMSICAL WEDDINGS
SalvarePaula McManus Photography
Paula McManus Photography
SalvareSawyer Baird
Sawyer Baird

Qualcosa di blu

Per tradizione o per scaramanzia, la sposa deve indossare sempre qualcosa di blu! Per questo sarà facile trovare tutti gli accessori in questa tonalità: cinte per la sposa, scarpe colorate o, se si vuole seguire le ultime tendenze, il velo colorato. Per le spose più audaci, gli abiti da sposa con effetto tye dye sono perfetti se la palette di colori scelta è il blu navy e il grigio perla.

SalvareDima Anikin
Dima Anikin
SalvareEtsy
Etsy
SalvareKelly Ann Photography
Kelly Ann Photography
SalvareMarina Belonogova
Marina Belonogova
SalvareEtsy
Etsy
SalvareMark & Kara
Mark & Kara

Per lo sposo scegliere l’outfit perfetto per il navy blu ed il grigio perla è ancora più semplice! Gli abiti blu o grigi sono sempre i più eleganti e giocare con gli accessori permette di indossare tutti e due i colori con eleganza e stile: cravatta, papillon, gemelli ma anche le scarpe o i calzini, l’importante è ricordare la regola del “less is more”!

SalvareKRISTA A. JONES
KRISTA A. JONES
SalvareHannaMonika
HannaMonika
SalvareCORY KENDRA PHOTOGRAPHY
CORY KENDRA PHOTOGRAPHY

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Siete pronti per un evento elegante, sobrio e ricercato sulle tinte del blu navy e del grigio perla? Prendete spunto da questi suggerimenti e personalizzate al massimo le decorazioni del vostro matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo