Atmosfera suggestiva e romanticismo malinconico: uno splendido matrimonio d'inverno

“C’è una riservatezza che non ti dà nessun altra stagione …. In primavera ed estate le persone vivono una sorta di stagione aperta gli uni accanto agli altri; solo in autunno e in inverno si possono avere momenti più lunghi e tranquilli in cui gustare l’appartenenza a se stessi.”

 Ruth Stout

L’ultimo shooting dell’anno non poteva che essere impregnato di elementi tipici delle stagioni fredde, sempre i più romantici e suggestivi. Il racconto fotografico è affidato alle mani della talentuosa Barbara Cardei che con la sua macchina fotografica ha scritto una poesia nostalgica ed emozionante, in cui ogni dettaglio e ogni protagonista sembra etereo e privo di peso, come sospeso tra sogno e realtà.

Barbara Cardei
Barbara Cardei

Gli sposi

Belli, giovani ed innamorati, lei è il ritratto della bellezza naturale, con le sue forme morbide e perfette esaltate da un abito semplice, che sembra esserle stato cucito addosso. I suoi capelli, in un acconciatura raccolta e adornata di fiori dai colori tipici delle stagioni fredde, esaltano la naturale bellezza dei suoi dolci lineamenti che, infatti, non hanno bisogno di essere mascherati da un make up troppo marcato. Gli stessi fiori sono quelli scelti per il bouquet: ortensie, rose e foglie, di un romanticismo decadente che commuove.

Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei

Lui, sembra un poeta dell’800, bello e malinconico nel suo completo spezzato, con i pantaloni senape in pandance con la cravatta. All’occhiello, gli stessi fiori che intrecciano i capelli della sua sposa, come a ricordare il legame indissolubile che li lega in un abbinamento armonico ed elegante.

Barbara Cardei
Barbara Cardei

La Cerimonia

Il romanticismo di una cerimonia a due, gli unici protagonisti di un amore che sembra essere di altri tempi. Non c’è bisogno di un altare sfarzoso e imponente, né di decorazioni elaborate, basta la natura in tutta la sua disarmante bellezza. Lui che attende, trepidante e lei che arriva, lentamente. Le fedi su un letto di muschio, le mani che si sfiorano, gli sguardi che si cercano e poi, la gioia incontenibile di essere finalmente una cosa unica, che esplode in un entusiasmo pieno di sorrisi.

Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei

Gli allestimenti

Gli allestimenti sono la cornice ideale per questa romantica poesia, sembrano parte integrante del paesaggio, con cui si fondono esaltandone la naturale bellezza. Un tavolo per due, legno, candele e foglie a decorarlo come costante rimando alla natura circondante. Elementi vintage, una valigia, un vecchio mappamondo e un tandem, sibolici riferimenti all’inizio del viaggio insieme come famiglia.

Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei
Barbara Cardei

Uno shooting di una bellezza unica, poetico, emozionante quello che Barbara Cardei ha voluto condividere con noi. Un racconto d’amore e natura in cui il romanticismo maliconico tipico delle stagioni fredde crea un’atmosfera incantata, piena di suggestione ed emozione.

Credits

Location: Tenuta La Torretta | Catering: Fiorelli organizzazioni | Wedding and event design:  Daniela Luchetti | Fotografia: STUDIOCARDEI di Barbara Cardei | Hair style e Make up: Fusion Estetica Parrucchieri

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Andrea Cofano photographer
Matrimonio d'estate o matrimonio d'inverno? Questo è il dilemma!
State scegliendo la data del vostro matrimonio? Vediamo insieme pro e contro di nozze in estate ed inverno. Qual è la stagione più adatta a voi?
Foto: Andrea Viviani
Romanticismo italiano e la Torre di Pisa come sfondo per il matrimonio di Bente e Robert
Dalla lontana Norvegia alle campagne pisane: il matrimonio intimo e country chic di Bente e Robert. Ve ne innamorerete!
Emily Millay Photography
Come decorare il tuo matrimonio con le tonalità del porpora: romanticismo assicurato!
Il porpora ha un profondo significato spirituale, legato alla regalità e l'orgoglio: che ne dici di utilizzarlo per le decorazioni del tuo matrimonio?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni