5 tendenze in fatto di gioielli che tutte le future spose devono conoscere

5 tendenze in fatto di gioielli che tutte le future spose devono conoscere

5 tendenze romantiche ma innovative in fatto di gioielli da sposa: scopri come impreziosire in maniera orignale il tuo outfit nuziale.

  • Accessori sposa
  • Guest-blogger

Se stai scegliendo i gioielli del tuo matrimonio sicuramente hai visto e paragonato un’infinità di orecchini da sposa, collane di perle e bracciali di diamanti. Sicuramente hai anche appreso un sacco di consigli su come abbinarli o sceglierli a seconda del tuo vestito, del tuo stile o pettinatura. Bene, oggi ti proponiamo una pausa da questa quantità di idee e selezioniamo cinque tendenze in fatto di gioielli da sposa un po’ più azzardate ma comunque romantiche e delicate. Sei pronta a lasciare sbalorditi i tuoi invitati?

SalvareGrey by Carmen Ruiz
Foto: Grey by Carmen Ruiz.

Orecchini rampicanti

Per le spose più moderne. Se porti i capelli raccolti o i capelli da una parte, gli orecchini rampicanti sono un’opzione perfetta. La nostra raccomandazione è che tu gli scelga con attenzione. Un’altra alternativa se normalmente porti diversi buchi ai lobuli è scegliere orecchini che stiano bene tra di loro e combinare diversi disegni in un unico orecchio.

SalvareJim Smeal
Foto: Jim Smeal
SalvareColgante diamante Argyor
Foto: Colgante diamante Argyor

Spille organiche

I dettagli organici sono di grande tendenza e sempre presenti tra le diverse passerelle di alto livello, nei look da sposa. Gli accessori floreali, prima riservati esclusivamente ai diademi e alle pinzette, si sono evoluti fino a diventare foglie, farfalle, uccellini o insetti. Le figure oniriche, sempre meglio in oro, che si arrampicano sulle spalle dei vestiti da sposa, creano stili da sogno.

SalvareMarcela Mansergas - Miguel Jimenez
Foto: Marcela Mansergas – Miguel Jimenez
SalvareSomos Bonjour
Foto: Somos Bonjour

Collana da schiena

Gli abiti da sposa scollati sulla schiena ci hanno conquistate già da anni. Molte marche di gioielli famose si sono aggiunte a questa moda ed è possibile trovare in commercio collane perfette per dar ancora più protagonismo alla tua schiena. Prova con catene lunghe e molto fini, con differenze lunghezze e collane con diamanti o perle. Il risultato è seducente, delicato e molto originale.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePaulo Santos Photography
Foto: Paulo Santos Photography
SalvareColgante Diamante Argyor
Foto: Collana Diamante Argyor

Gioielli con lettere

A mo di braccialetti o collane, sono freschi, divertenti e i preferiti delle spose millennial. Puoi scegliere parole che siano di allusione al tuo matrimonio, frasi e date importanti o iniziali. Crea il tuo messaggio in codice e aggiungi smile, persone o ricordi che vuoi rievocare in un giorno così speciale. Riuscirai a rendere i tuoi gioielli da sposa ancora più simbolici.

Salvare Project Dahlia
Foto: Project Dahlia

La Religiosa

Chi ha detto che non ci si possa arrischiare con dei gioielli tradizionali? Il medaglione della Madonna simbolizza con i suoi raggi di luce l’amore da condividere con le persone di fiducia. Un simbolo d’amore e dedizione che puoi includere nel tuo bouquet, cintura o braccialetto, cavigliera.

Salvare Fotocracia
Foto: Fotocracia
SalvareMedalla Milagrosa Argyor
Foto: Medaglia Religiosa Argyor

Adesso che sai quali sono le tendenze, che gioiello indosserai il giorno del tuo matrimonio? Non esitare nel scegliere una di queste opzioni e trionfa con il tuo look.

Leggi anche:

Un bouquet da sposa di peonie: così bello che non vorrei “lanciarlo”!

99 abiti da sposa 2018: qui si nasconde il modello dei tuoi sogni

Acconciature da sposa 2018: ecco 60 proposte chic per il tuo grande giorno!