Spose alte: ecco i consigli utili per essere perfette

Sognare il giorno del proprio matrimonio è emozionante per tutte. Finalmente coroniamo il sogno d’amore con il nostro lui, che amiamo per quello che è e che ci ama per quello che siamo. La preoccupazione principale del giorno del matrimonio è però quella di apparire perfette: un primo passo per andare sul sicuro è scegliere l’abito da sposa giusto per voi in base alle vostre caratteristiche fisiche di modo da esaltare le vostre qualità e nascondere qualche piccolo difetto. Altezza mezza bellezza dice la saggezza popolare, quindi la statura è un punto di forza che dovete esaltare a partire dall’acconciatura!

Per le spose alte sarebbe meglio evitare le acconciature arricchite da diversi elementi combinati insieme come la frutta, i fiori freschi e i nastri. Provate invece con una mezza coda o con un elegantissimo chignon laterale, magari impreziosito da un fiore di tessuto che è un particolare seducente!

E per quanto riguarda le scarpe, non c’è bisogno di dirvi che il tacco da 12 cm che portate con disinvoltura quando andate a ballare dovete lasciarlo a casa. Questo vale sia che voi e il vostro sposo abbiate la stessa altezza, sia che la differenza tra di voi sia visibile; preferite un paio di scarpe col tacco basso, che saranno anche più comode e vi faranno star bene in ogni momento della giornata!

Altro aspetto da non sottovalutare è la scelta dell’abito da sposa anche se, essendo alte, non avrete alcun tipo di problema ad indossare qualsiasi tipo di modello; preferite una lunghezza media senza lo strascico dato che lo strascico lungo allunga la silhouette e vi fa apparire molto più alte di quello che siete. Meglio un modello a sirena che esalta la figura in maniera estremamente femminile!

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Ovviamente lo stesso discorso vale per quanto riguarda il velo; indossare un velo molto lungo ha lo stesso effetto dello strascico, allunga la figura regalando qualche centimetro di altezza. Proprio per questo, se già siete molto alte, non ne avrete nessun bisogno, anzi scegliendo di indossare il velo rischierete di sembrare davvero troppo alte rispetto allo sposo!

Cercate quindi di esaltare la vostra bella statura senza però esagerare rischiando poi di sembrare davvero troppo alte rispetto allo sposo; se proprio non volete rinonciare allo strascico o al velo, regolatevi con le lunghezze preferendo un piccolo strascico appena accennato o un velo corto che arrivi fino alle spalle.

Ogni sposa deve apparire al massimo della sua bellezza il giorno più importante della propria vita, quindi se siete alte non potete fare a meno di seguire i nostri prezioni consigli, solo così sarete perfette!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Foto via Facebook/MiddletonMaven
Effetto Pippa Middleton: i segreti per braccia perfette nel giorno del tuo matrimonio
Il segreto dell'effetto Middelton è lo sport, anzi i 6 sport praticati da Pippa per braccia perfette nel giorno del matrimonio!
Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2018 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!
Zalando
Ecco i trucchi da seguire per essere la perfetta sposa 2018
Essere la sposa perfetta nel 2018 è più semplice di quanto pensi grazie alla nuova sezione di Zalando completamente dedicata al matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni