• Magazine
  • Spose alte: ecco i consigli utili per essere perfette

Spose alte: ecco i consigli utili per essere perfette

Ecco come essere una sposa perfetta esaltando il proprio punto di forza: l'altezza!

Spose alte: ecco i consigli utili per essere perfette
Michele dell'Utri
  • Bellezza
  • Abiti da sposa
  • Sposa

Sognare il giorno del proprio matrimonio è emozionante per tutte. Finalmente coroniamo il sogno d’amore con il nostro lui, che amiamo per quello che è e che ci ama per quello che siamo. La preoccupazione principale del giorno del matrimonio è però quella di apparire perfette: un primo passo per andare sul sicuro è scegliere l’abito da sposa giusto per voi in base alle vostre caratteristiche fisiche di modo da esaltare le vostre qualità e nascondere qualche piccolo difetto. “Altezza mezza bellezza” dice la saggezza popolare, quindi la statura è un punto di forza che dovete esaltare a partire dall’acconciatura!

Acconciatura

Pubblicità

Per le spose alte sarebbe meglio evitare le acconciature arricchite da diversi elementi combinati insieme come la frutta, i fiori freschi e i nastri. Provate invece con una mezza coda o con un elegantissimo chignon laterale, magari impreziosito da un fiore di tessuto che è un particolare seducente.

Salvare
Foto Martiz

Le scarpe

E per quanto riguarda le scarpe, non c’è bisogno di dirvi che il tacco da 12 cm che portate con disinvoltura quando andate a ballare dovete lasciarlo a casa. Questo vale sia che voi e il vostro sposo abbiate la stessa altezza, sia che la differenza tra di voi sia visibile; preferite un paio di scarpe col tacco basso, che saranno anche più comode e vi faranno star bene in ogni momento della giornata!

SalvareYouness Taouli PhotographerScopri di più su “Youness Taouli Photographer”
Youness Taouli Photographer

L’abito da sposa

Altro aspetto da non sottovalutare è la scelta dell’abito da sposa anche se, essendo alte, non avrete alcun tipo di problema ad indossare qualsiasi tipo di modello; preferite una lunghezza media senza lo strascico dato che lo strascico lungo allunga la silhouette e vi fa apparire molto più alte di quello che siete. Meglio un modello a sirena che esalta la figura in maniera estremamente femminile! Sfoglia la nostra galleria di abiti per donne alte e scegli il modello che più ti piace!

Velo e accessori

Ovviamente lo stesso discorso vale per quanto riguarda il velo; indossare un velo molto lungo ha lo stesso effetto dello strascico, allunga la figura regalando qualche centimetro di altezza. Proprio per questo, se già siete molto alte, non ne avrete nessun bisogno, anzi scegliendo di indossare il velo rischierete di sembrare davvero troppo alte rispetto allo sposo!

Cercate quindi di esaltare la vostra bella statura senza però esagerare rischiando poi di sembrare davvero troppo alte rispetto allo sposo; se proprio non volete rinonciare allo strascico o al velo, regolatevi con le lunghezze preferendo un piccolo strascico appena accennato o un velo corto che arrivi fino alle spalle.

SalvareFrancesca DonatelliScopri di più su “Francesca Donatelli”
Francesca Donatelli

Ogni sposa deve apparire al massimo della sua bellezza il giorno più importante della propria vita, quindi se siete alte non potete fare a meno di seguire i nostri prezioni consigli, solo così sarete perfette!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Martina Botti Photography Fotografia e video
Youness Taouil Photographer Fotografia e video
Ag Studio Fotografico Fotografia e video
Luigi Orlando Fotografo Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (2)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.