Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Sposa rossa: ecco tutti gli IN & OUT
Rari e affascinanti, solo l'1-2% della popolazione ha i capelli rossi naturali: scopri come valorizzarli! Ecco il total look perfetto...

Errico Maria
I capelli rossi naturali sono un eccezione alla norma, rappresentano infatti solo l’1-2% nel mondo di mori e biondi. Così una sposa dai capelli rossi è rara e affascinante, attira gli sguardi di tutti con la sua chioma brillante e la carnagione chiara, spesso costellata di incantevoli lentiggini. Un colore così raro è anche difficile da fotografare, in quanto la pelle molto chiara riflette la luce e la tinta può assumere diverse tonalità in fase di stampa.
Se fai parte di quel 2% di rossi naturali, scopri insieme a noi quali sono gli IN e gli OUT della sposa rossa!
Acconciatura
IN: naturale è la parola d’ordine. Se la natura ti ha regalato una chioma ramata e solare o un brillante mogano non cercare di nasconderla, al contrario valorizzala con l’aiuto dell’hairstylist e utilizzando i migliori prodotti per capelli! Le acconciature più belle sono quelle morbide: raccolti scomposti, trecce elaborate o capelli sciolti sormontati da una corona di fiori.
OUT: non cambiare colore di capelli e non tagliarli corti a pochi giorni dalle nozze! In generale evita i cambiamenti radicali a ridosso del grande giorno perché potresti non riconoscerti nel tuo nuovo look e soprattutto perché non si sa mai come va a finire!
Make Up
IN: se sono chiari puntiamo sugli occhi sottolineando il naturale contrasto di quelli verdi o azzurri con un trucco che li faccia risaltare lasciando le labbra rosa e nude. Oppure facciamo l’esatto opposto: puntiamo tutto su labbra scarlatte, con un rossetto matt opaco e manteniamo leggero il make up degli occhi, quasi invisibile.
OUT: in linea con quanto sopra, evita di truccare in modo deciso sia occhi che labbra; ricorda infine che naturale non significa senza trucco, il make up perfetto c’è ma non si vede!
Abito da sposa
IN: una donna dai capelli rossi è rara come un abito da sposa originale. Scegli un modello romantico e femminile, che sia allo stesso tempo moderno e ricco di dettagli ricercati. Ispirati alla bellezza d’altri tempi delle eroine di Game of Thrones con pizzi, merletti e trasparenze audaci.
OUT: Cerca di non scadere in scelte troppo banali e fai attenzione ai colori; puoi esplorare le tonalità avorio e spingerti fino al rosa polvere, ma evita le tinte più accese, soprattutto se abbinate a tagli classici come quello a principessa.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Errico Maria
Abiti sposa su misura
Annartstyle Hair & Makeup
Acconciature da sposa
Laura Portomeo Make Up Artist
Make up sposa
Elena Razumovskaya fotografo
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento