Sposa rossa: ecco tutti gli IN & OUT

Sposa rossa: ecco tutti gli IN & OUT

Rari e affascinanti, solo l'1-2% della popolazione ha i capelli rossi naturali: scopri come valorizzarli! Ecco il total look perfetto...

  • Bellezza
  • Consigli
  • Sposa

I capelli rossi naturali sono un eccezione alla norma, rappresentano infatti solo l’1-2% nel mondo di mori e biondi. Così una sposa dai capelli rossi è rara e affascinante, attira gli sguardi di tutti con la sua chioma brillante e la carnagione chiara, spesso costellata di incantevoli lentiggini. Un colore così raro è anche difficile da fotografare, in quanto la pelle molto chiara riflette la luce e la tinta può assumere diverse tonalità in fase di stampa. Un motivo in più per affidarsi all’obietto esperto di Elena Razumovskaya, fotografa professionista che sa trasformare le emozioni del matrimonio in romantiche sfumature.

SalvareElena Razumovskaya fotografoRichiedi preventivo
Elena Razumovskaya fotografo

Se fai parte di quel 2% di rossi naturali, o se hai scelto uno dei 6 colori più in voga del 2018, scopri insieme a noi quali sono gli IN e gli OUT della sposa rossa! 

Acconciatura

IN: naturale è la parola d’ordine. Se la natura ti ha regalato una chioma ramata e solare o un brillante mogano non cercare di nasconderla, al contrario valorizzala con l’aiuto dell’hairstylist e utilizzando i migliori prodotti per capelli! Le acconciature più belle sono quelle morbide: raccolti scomposti, trecce elaborate o capelli sciolti sormontati da una corona di fiori.

Salvare
Annartstyle Hair & Makeup

OUT: non cambiare colore di capelli e non tagliarli corti a pochi giorni dalle nozze! In generale evita i cambiamenti radicali a ridosso del grande giorno perché potresti non riconoscerti nel tuo nuovo look e soprattutto perché non si sa mai come va a finire!

Make Up

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

IN: se sono chiari puntiamo sugli occhi sottolineando il naturale contrasto di quelli verdi o azzurri con un trucco che li faccia risaltare lasciando le labbra rosa e nude. Oppure facciamo l’esatto opposto: puntiamo tutto su labbra scarlatte, con un rossetto matt opaco e manteniamo leggero il make up degli occhi, quasi invisibile.

Salvare
Laura Portomeo Make Up Artist

OUT: in linea con quanto sopra, evita di truccare in modo deciso sia occhi che labbra; ricorda infine che naturale non significa senza trucco, il make up perfetto c’è ma non si vede!

Abito da sposa

IN: una donna dai capelli rossi è rara come un abito da sposa originale. Scegli un modello romantico e femminile, che sia allo stesso tempo moderno e ricco di dettagli ricercati. Ispirati alla bellezza d’altri tempi delle eroine di Game of Thrones con pizzi, merletti e trasparenze audaci.

Salvare
Errico Maria

OUT: Cerca di non scadere in scelte troppo banali e fai attenzione ai colori; puoi esplorare le tonalità avorio e spingerti fino al rosa polvere, ma evita le tinte più accese, soprattutto se abbinate a tagli classici come quello a principessa.

Per uno styling perfetto, dove make-up, acconciatura e abito siano in piena armonia non solo con il tuo tono di capelli, ma con ogni dettaglio del matrimonio, rivolgiti ad Arte Eventi, l’agenzia di wedding planner che unisce la creatività italiana con la precisione e la cura dei particolari svizzera.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elena Razumovskaya fotografo Fotografia e video
Errico Maria Abiti sposa su misura
Annartstyle Hair & Makeup Acconciature da sposa