20 cose sul matrimonio che nessuno ti racconta: scoprile con noi!

Che cosa sappiamo sul matrimonio? Prima di tutto, che è il giorno più felice della vita di ognuno, poi, che passa volando, come se il tempo in quella giornata subisse un’accelerazione. Quando inizi ad organizzare il tuo matrimonio e, soprattutto, quando finalmente arriva il giorno fatidico, scoprirai che c’è un mucchio di cose che nessuno ti ha mai detto prima ma che vivrai in quei momenti. Oggi, noi di Zankyou ti sveliamo questo mistero.

Michele Grillo
Michele Grillo

1. Il giorno prima vorrai che il mondo ti stia lontano, molto lontano, è inevitabile

Tutte le spose sono nervose il giorno prima del matrimonio ed i mille messaggi che ricevono e che chiedono sempre la stessa cosa: “Sei nervosa?”, “Sei emozionata?”, non le aiutano certo a rilassarsi.

2. La pettinatura non sarà mai come nella prova

Non ti innervosire se la tua acconciatura non sarà esattamente come nella prova fatta in precedenza: per quanto possa differire, se ti sei rivolta ad un parrucchiere professionista, la tua acconciatura da sposa sarà stupenda e risalterà la tua bellezza.

3. Durante l’organizzazione del tuo matrimonio molti amici spariranno

È difficile da accettare, ma è difficile trovare una coppia già sposata che non abbia avuto questa brutta esperienza. Ci saranno amici che troveranno mille scuse e non si mostreranno così entusiasti come ti saresti aspettata; proprio per questo non rischiare di rimanerci male e chiedi aiuto ad un wedding planner esperto e professionale.

Morlotti Studio
Morlotti Studio

4. Le defezioni dell’ultimo minuto non mancheranno

Preparati: le persone che declineranno l’invito all’ultimo minuto saranno numerose e ti ritroverai a rivedere la lista degli invitati più volte nei giorni precedenti al matrimonio. Non perdere la calma e pensa che chi non ha piacere a condividere il giorno più importante della tua vita con te è meglio che non ci sia

5. Tutti gli sposi discutono durante l’organizzazione del matrimonio

La tensione, soprattutto a ridosso del grande giorno, sarà alle stelle e questo vi porterà a discutere spesso col partner. Niente di preoccupante, vedrete che le emozioni uniche che proverete durante il matrimonio vi faranno dimenticare ogni malumore.

6. Non riuscirai a trattenere l’emozione

Per quanto tu sia convinta di saper gestire le tue emozioni, durante il grande giorno ci saranno dei momenti in cui prenderanno il sopravvento e non riuscirai a trattenerti; soprattutto al tuo arrivo alla cerimonia, quando vedrai per la prima volta il partner, trattenere le lacrime sarà impossibile!

Moreno Belloni
Moreno Belloni

7. Non sarà così facile andare in bagno

Soprattutto se hai scelto un’abito da sposa principesco, con gonna ampia, oppure un aderentissimo abito a sirena, avrai bisogno di aiuto per andare in bagno. Chiedi alla tua migliore amica o a tua sorella, sarà un momento a dir poco comico che non vi aspettavate.

8. Non mangerai tutto quello che vorresti

Purtroppo non potrai goderti il pranzo o la cena dato che sarai impegnata ad intrattenere i tuoi ospiti, ricevendo gli auguri, conversando e passeggiando tra i tavoli. Poco male dato che il banchetto sarà soprattutto per gli invitati che aspettano questo momento più degli altri; per accontentare tutti, avvaliti della collaborazione di professionisti della ristorazione come lo staff di Ricevimenti Case Perrotta che ha fatto della ricercatezza e della qualità delle pietanze il proprio punto di forza. “Sicilianità” è la parola d’ordine che carattrizza il lavoro dei professionisti di questa location unica, completamente immersa nel verde del parco dell’Etna, dotata di spazi incantevoli che contribuiranno a rendere unica l’atmosfera del vostro grande giorno.

9. Non pensare di poter bere liberamente

Durante la festa danzante sarai talmente tanto impegnata con gli invitati che non avrai il tempo di bere tutto quello che vorresti. Ma si sa, la festa è soprattutto per gli ospiti, tu cerca di godertela il più possibile!

10. Gli imprevisti sono inevitabili

Ogni matrimonio che si rispetti ha i suoi imprevisti dell’ultimo minuto: non ti spaventare ma ci saranno cose che purtroppo non andranno esattamente come avrebbero dovuto, nonostante ciò, il vostro giorno sarà indimenticabile!

11. Le foto migliori saranno quelle non in posa

Da tempo sono passate di moda le cassiche foto in posa e, per fortuna, si predirigono scatti spontanei e pieni di emozione. Marco Baroncini, artista della fotografia titolare dello studio fotografico MB Photo, ha un approccio che definisce “narrativo” nei confronti della fotografia di matrimonio che lo spinge a cercare di immortalare le emozioni nei suoi scatti. Come in una macchina del tempo, le immagini raccolte nel vostro album di nozze vi faranno rivivere i momenti unici del vostro grande giorno con le stesse sensazioni di allora, attraverso scatti naturali che raccontano la vostra storia d’amore.

12. Paragonerai il tuo matrimonio con tutti quelli a cui participerai

Sarà inevitabile, una volta vissuto il tuo grande giorno, lo paragonerai con tutti i matrimoni a cui participerai. “Io ho scelto delle decorazioni pù belle!”, “Caspita, questo avrei potuto faro anch’io” e così via. Non riuscirai a resistere a questi pensieri, ma è normale dopo aver organizzato un evento così speciale, pretendere che sia stato il migliore del mondo.

13. Preparati alla domanda inevitabile….

“Quando allargherete la famiglia?”, “Adesso manca solo un figlio!”: queste sono solo alcune delle frasi che sentirai dato che saranno in molti gli invitati curiosi di conoscere i vostri proggeti per il futuro, soprattutto per quanto riguarda i figli. Anche questo, in realtà, è un modo per dimostrare la loro gioia e per augurarvi un futuro roseo e pieno di gioia.

14. …. ed a quella innopportuna

Ci sarà l’invitato indiscreto che non potrà evitare di chiederti quanto avete speso per organizzare il vostro matrimonio; sfodera il più bello dei tuoi sorrisi e limitati a rispondere: “La cifra necessaria per questo evento perfetto!”

Il Baccello di Vaniglia
Il Baccello di Vaniglia

15. Riceverai le immancabili “buste”

Nonostante tu abbia fornito le tue coordinate bancarie o, meglio, creato una lista nozze con Zankyou, ci saranno degli invitati un po’ all’antica che si presenteranno con la classica “busta”. Poco male, si tratta pur sempre di un gradito presente.

16. Regali a sorpresa

Ebbene sì, oltre agli invitati che preferiranno la busta, ce ne saranno altri che si presenteranno con un vero e proprio regalo. Ovviamente, a caval donato non si guarda in bocca!

17. Il mito della prima notte di nozze

Quante aspettative si ripongono nella prima notte di nozze! Mi dispiace deluderti, ma la maggior parte delle coppie già sposate potranno confermarlo: quello della prima notte è un mito da sfatare. Dopo una giornata così intensa in cui avete esaurito tutte le vostre energie, molto probabilmente, l’unica cosa che vorrete fare a letto sarà dormire!

Andrea Calvano
Andrea Calvano

18. L’ubriaco molesto

Personaggio immancabile in ogni matrimonio degno di nota, ci sarà almeno un invitato che si ubriacherà a tal punto da diventare lo zimbello della festa. Niente paura, porterà un pizzico di brio alla festa!

19. Qualcosa da migliorare

Ti ritroverai a pensare che avresti potuto fare meglio, diversamente o addirittura al contrario, almeno una cosa tra le mille che caratterizzeranno il tuo matrimonio. Allontana immediatamente questo pensiero e goditi la tua giornata, è resa unica anche dalle piccole imperfezioni.

20. Una festa infinita

Dopo tutti gli sforzi che hai fatto durante l’organizzazione, vorrai che il grande giorno non finisca mai. Purtroppo però il tempo trascorrerà più velocemente del solito ed un vago senso di tristezza ti assalirà a festa finita: è importante che pensiate solo al fatto che ora che siete marito e moglie avete tutta una vita da pianificare insieme!

Erika Di Vito
Erika Di Vito

Ora che sai tutto quello che nessuno ti racconta sul matrimonio, ti consigliamo di pensare solo a goderti il tuo grande giorno. Passerà così velocemente che non te ne renderai conto, per questo, vivere intensamente ogni minuto è la cosa migliore da fare: sfrutta al massimo il tuo matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Oltre la semplice busta: 15 modi originali e divertenti per regalare soldi agli sposi
Se avete deciso di regalare del denaro agli sposi, ma non volete farlo con la classica "busta", vi suggeriamo qualche maniera originale, pratica e divertente.
Palazzo Eventi
Il segreto per un matrimonio DAVVERO chic? Ve lo sveliamo noi...
Palazzo Eventi, da anni leader nell'organizzazione di eventi esclusivi, ci svela i segreti per pianificare un matrimonio davvero CHIC!
MARACA FotoGrafia
Le 7 cose più rubate dagli sposi in luna di miele
Nessuno lo dice, ma tutti lo fanno: ecco gli oggetti più rubati dagli sposi in luna di miele!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni