Le 7 cose che nessuno vi dirà sulla prima notte di nozze...non sarà più la stessa!

La festa è finita, gli invitati se ne vanno, e finalmente rimani da sola con la tua metà...è il vostro momento, siete pronti a godervi l'intimità della prima notte di nozze, immaginandovi che tutto sarà perfetto, ma la verità è che non sempre va tutto liscio. Vi sveliamo i 7 segreti che nessuno vi ha mai raccontato su questa notte speciale.

Le 7 cose che nessuno vi dirà sulla prima notte di nozze...non sarà più la stessa!
Eugenivy Now - Unsplash
  • Vita di coppia

Il momento che aspettavi con ansia è arrivato! La festa è finita, gli invitati se ne vanno, e finalmente rimani da sola con la tua metà. È il vostro momento, siete pronti a godervi l’intimità della prima notte di nozze, immaginandovi che tutto sarà perfetto. Purtroppo nella realtà non sempre va tutto liscio, l’emozione della giornata, la stanchezza, il calo di adrenalina possono giocare brutti scherzi. Nei film e nei libri la prima notte di nozze è sempre perfetta: romantica, intima, indimenticabile! Ma ci sono alcune cose che possono andare storte….Dopo aver letto questo post nulla sarà come prima. Oggi, no per farvi preoccupare ma per mettervi in guardia vi sveliamo i 7 segreti che nessuno vi ha mai raccontato su questa notte speciale. 

  1. Vi sentirete un pò tristi
  2. Sarà che hai esagerato con il vino?
  3. Sarai più stanca di quanto immagini
  4. Privacy? Non credo proprio
  5. E la lingerie?
  6. La tua pettinatura sarà difficile da smontare
  7. Sarai affamata

1.Vi sentirete un pò tristi

Il giorno dei vostri sogni è successo sul serio! È normale che ora vi sentiate un pò malinconici, alcune spose si ritrovano addirittura in lacrime la prima notte di nozze e non riescono a gestire l’emozione della giornata. Non vedete l’ora di stare tra le braccia di vostro marito? Sappiate che sentirsi un pò tristi alla fine della festa non è cosa tanto strana, non colpevolizzatevi se accade. È stato un giorno ricco di emozioni, vi sentirete stanchi e con la testa piena di pensieri, la giornata è finita ma vorreste già che ricominciasse. È possibile allora che quando tutti gli ospiti saranno andati via e vi ritroverete in camera con il vostro neo marito tutto quello di cui avrete bisogno saranno solo tante coccole. E se così fosse, non ci sarebbe niente di male!

Salvareprima notte di nozze
Scott Webb – Unsplash

2.Sarà che hai esagerato con il vino?

Gli alcolici aiutano a rilassarsi, e non è raro che ai matrimoni ci sia l’open-bar. Metti insieme queste due cose insieme e realizzerai che probabilmente hai bevuto un bicchiere di troppo. Durante la festa si sta sempre in movimento, si gira di tavolo in tavolo, si è circondati da amici e parenti e con essi è tutto un brindisi, non si ha tempo di accorgersi dell’ebrezza, ma quando finalmente arriva un attimo di riposo ecco che si iniziano a sentire gli effetti negativi dell’alcol! La stessa cosa vale anche per tuo marito. Potreste ritrovarvi insomma a fine serata con la testa che gira un po troppo e con un unica voglia, svenire sopra al letto! Sarete sorpresi di sapere che questo succede a tante altre coppie, quindi non colpevolizzate perché in tanti devono affrontare i postumi della serata il giorno dopo!

Salvareprima notte di nozze
Gabor Szuc – Unsplash

3.Sarai più stanca di quanto immagini

La festa è stata bellissima, però anche lunga e impegnativa…Sei giunta fino alla fine in perfetta forma, ma per farlo hai usato tutte le tue energie. Il vestito pesante, i tacchi alti, la pettinatura che tira i capelli, la tensione accumulata durante la giornata. Dopo aver salutato tutti con un sorriso non stupitevi se l’unica cosa che vorrete fare sarà una bella dormita! Anche se avevi aspettative diverse per la tua prima notte di nozze, non preoccuparti, avete tutta la vita davanti per rimediare!

Salvareprima notte di nozze
Toa Heftiba – Unsplash

4.Privacy? Non credo proprio!

Durante il giorno del matrimonio sarete circondati da amici e parenti. Persone che vi amano, sono felici per voi, e vorranno tutti sapere come vi sentite, vorranno conversare con voi e farvi gli auguri. Poi ci saranno quelli che fino alle quattro saranno ancora motivatissimi per cantare, ballare, suonare ogni genere di strumento. Non stupitevi quindi se la vostra festa di nozze potrebbe proseguire così tutta la notte quindi mettete in conto che ci sia la rale probabilità di trascorrere più tempo a rispondere alle domande degli ospiti che tra le braccia di vostro marito.

Salvareprima notte di nozze
Edward Cisneros

5.E la lingerie?

Spesso prese dall’organizzazione del matrimonio, la pianificazione, i preparativi per la cerimonia molte spose dimenticano di pensare al dopo serata, la prima notte. In genere corrono in soccorso le amiche ma qualora non succedese ricordate di dedicare un pò di tempo a voi stesse e comprare un completino, un kimono delicato o una sottanina che possa rendere la vostra notte ancora più speciale. L’intimo da sposa anche se nascosto sotto l’abito fa parte del vostro outifit, del sentirvi femminili durante quel giorno e della vostra personalità.

Salvareprima notte di nozze
Chalo Garcia – Unsplash

6.La tua pettinatura sarà difficile da smontare 

Ci pensate che, una volta finita la festa e quando finalmente potrete spogliarvi l‘impresa non sarà così facile? Se durante i preparativi c’erano damigelle, testimoni e mamme ad aiutarvi, la prima sera sarete sole e togliere il vestito, le gonne e i vari strati potrebbe richiedere un pò di tempo. E se inoltre avrete optato per un’acconciatura complessa, come un raccolto alto e intrecciato, di grande effetto, un pò scomodo da sciogliere, preparatevi a lunghissimi minuti di sofferenza per liberarvi il capo da forcine e fiori. 

Salvareprima notte di nozze
Engin Akyurt – Unsplash

7.Sarai affamata

Ballerai con tuo marito, parlerai con tutti gli invitati, lancerai il bouquet, farai un giro di ringraziamenti e saluterai tra tutti gli ospiti, sempre stando attenta a che tutto vada come previsto e che siano tutti contenti. Risultato? Sarà tutto perfetto ma ti dimenticherai di mangiare! Idem tuo marito, alla fine della festa sarete entrambi affamati e preferirete mettervi a tavola insieme piuttosto che sotto le lenzuola. Ma non temete “domani, è un altro giorno…”.

Salvareprima notte di nozze
Shutterstock

Ora che avete letto queste 7 verità sulla prima notte di nozze, avrete capito che spesso tendiamo a idealizzare le cose, quando la realtà è ben diversa da come ci aspettiamo. Non sentitevi in colpa se la sera del vostro matrimonio non farete scintille sotto le lenzuola, in fondo è solo una delle tante notti felici che vi attendono! Preoccupatevi piuttosto di arrivare rilassate a quel giorno, non dimenticate il vostro wedding kit e vedrete che sarà tutto più semplice.

 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Rosa Lipari Fotografia e video
Enfasee - Wedding Tales Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.