• Magazine
  • Come evitare che i tuoi invitati di nozze alzino troppo il gomito

Come evitare che i tuoi invitati di nozze alzino troppo il gomito

Come limitare i rischi dell'open bar? Come evitare che il vostro Giorno più bello si trasformi in un rave degno dei peggiori postacci di periferia? La parola agli esperti.

Come evitare che i tuoi invitati di nozze alzino troppo il gomito
Foto: Halfpoint via Shutterstock
  • Prima del matrimonio
  • Intervista
  • Brindisi

Il matrimonio, oltre che un atto d’amore ed il più bel regalo che potreste farvi e fare come abbiamo visto qui, è anche e soprattutto una festa. E a chi non piace trascorrere qualche ora in allegria, tra balli, risate, musica e brindisi? Ecco, i brindisi.

Pubblicità

Lungi da noi dal fare apologia del buon bere, anzi; sapevate che le coppie che bevono insieme, vivono più felici? Lo dice la scienza. Ma è innegabile che una carovana di invitati alticci possano creare situazioni non poco imbarazzanti.. Come limitare quindi i rischi dell’open bar? Come evitare che il vostro Giorno più bello si trasformi in un rave degno dei peggiori postacci di periferia?

Ebbene, sicuramente incidono non poco il self-control degli invitati e la loro capacità di comprendere i limiti del divertimento (a proposito, ecco le 10 cose più trash che un invitato di nozze possa fare…). Ma anche voi sposi potete prendere qualche semplice accorgimento per fare in modo che la situazione non sfugga di mano a nessuno. 

Giulia di Maggioni Party Service consiglia la presenza costante di un cameriere adetto al servizio presso la postazione bar; un professionista che abbia premura di non lasciare che gli ospiti si servano da soli e che stia attento a versare nei bicchieri la giusta quantità è una soluzione ideale, che peraltro aggiunge anche eleganza e cortesia al servizio. Lo staff di questo noto banqueting milanese consiglia inoltre di proporre cocktail freschi, magari fruttati e speziati poco alcolici o birre artigianali particolari al posto di long drinks o super alcolici più impegnativi.

SalvareLa sangria bianca proposta da Maggioni Party Service
La sangria bianca proposta da Maggioni Party Service

Uno staff di professionisti è quindi garanzia di tranquillità per voi ed i vostri cari: se poi a ‘vegliare’ sul party c’è anche l’accortezza di un wedding planner, che dall’alto della sua esperienza avrà previsto ogni rischio, non avrete nulla da temere.

Sicuramente un servizio catering accorto e minuzioso avrà un occhio di riguardo per chi ha esagerato con i brindisi, e – sia che le bevande siano servite al tavolo, sia che sia previsto un open bar – vi potrà dare una mano rallentando il ritmo della fiesta (o anche solo assicurandosi di far trovare un bicchiere  d’acqua nelle vicinanze di chi sta alzando troppo il gomito…!).

SalvareFederica Cavicchi Photography
Federica Cavicchi Photography – Location: Tonnara di Scopello

Occhio anche alle insidie di shot o chupitos: i ‘malefici’ bicchierini tracannati d’un colpo salgono alla testa molto più dei drink sorseggiati durante un lasso di tempo più ampio. Lo stesso dicasi per un’eccessiva varietà della scelta; 5 tipi di alcolici diversi a volte fanno più danni di 10 birre o 10 bicchieri di vino… Il mix può essere esplosivo!

Infine, cercate di individuare un amico o familiare dell’invitato ‘a rischio’; qualora la situazione sfugga di mano, accertatevi di poter delegare ad una persona fidata di riportare ordine, senza dovervi improvvisare babysitter e non godervi così la vostra festa più speciale.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Maggioni Party Service Servizi Catering
Drinkable - bere bene ovunque - Milano Cocktail bar, drink e vini
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.