Come evitare che i tuoi invitati di nozze alzino troppo il gomito

Il matrimonio, oltre che un atto d’amore ed il più bel regalo che potreste farvi e fare come abbiamo visto qui, è anche e soprattutto una festa. E a chi non piace trascorrere qualche ora in allegria, tra balli, risate, musica e brindisi? Ecco, i brindisi.

Foto: Halfpoint via Shutterstock
Foto: Halfpoint via Shutterstock

Lungi da noi dal fare apologia del buon bere, anzi; sapevate che le coppie che bevono insieme, vivono più felici? Lo dice la scienza. Ma è innegabile che una carovana di invitati alticci possano creare situazioni non poco imbarazzanti (ricordate quando analizzavamo le 10 conversazioni alcoliche tra gli ospiti?). Come limitare i rischi dell’open bar? Come evitare che il vostro Giorno più bello si trasformi in un rave degno dei peggiori postacci di periferia?

Drinkable berebeneovunqueScopri di più su “Drinkable berebeneovunque”
Drinkable berebeneovunque

Ebbene, sicuramente incidono non poco il self-control degli invitati e la loro capacità di comprendere i limiti del divertimento (a proposito, ecco le 10 cose più trash che un invitato di nozze possa fare…). Ma anche voi sposi potete prendere qualche semplice accorgimento per fare in modo che la situazione non sfugga di mano a nessuno. Giulia di Maggioni Party Service consiglia la presenza costante di un cameriere adetto al servizio presso la postazione bar; un professionista che abbia premura di non lasciare che gli ospiti si servano da soli e che stia attento a versare nei bicchieri la giusta quantità è una soluzione ideale, che peraltro aggiunge anche eleganza e cortesia al servizio. Lo staff di questo noto banqueting milanese consiglia inoltre di proporre cocktail freschi, magari fruttati e speziati poco alcolici o birre artigianali particolari al posto di long drinks o super alcolici più impegnativi.

La sangria bianca proposta da Maggioni Party ServiceScopri di più su “La sangria bianca proposta da Maggioni Party Service”
La sangria bianca proposta da Maggioni Party Service

Uno staff di professionisti è quindi garanzia di tranquillità per voi ed i vostri cari: se poi a ‘vegliare’ sul party c’è anche l’accortezza di un wedding planner, che dall’alto della sua esperienza avrà previsto ogni rischio, non avrete nulla da temere. Ecco come (e perché) affidare l’organizazione del vostro Big Day a un professionista, qualora abbiate ancora qualche dubbio a riguardo. Sicuramente un servizio catering accorto e minuzioso avrà un occhio di riguardo per chi ha esagerato con i brindisi, e – sia che le bevande siano servite al tavolo, sia che sia previsto un open bar – vi potrà dare una mano rallentando il ritmo della fiesta (o anche solo assicurandosi di far trovare un bicchiere  d’acqua nelle vicinanze di chi sta alzando troppo il gomito…!).

Federica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography – Location: Tonnara di Scopello

Occhio anche alle inside di shot o chupitos: i ‘malefici’ bicchierini tracannati d’un colpo salgono alla testa molto più dei drink sorseggiati durante un lasso di tempo più ampio. Lo stesso dicasi per un’eccessiva varietà della scelta; 5 tipi di alcolici diversi a volte fanno più danni di 10 birre o 10 bicchieri di vino… Il mix può essere esplosivo! Infine, cercate di individuare un amico o familiare dell’invitato ‘a rischio’; qualora la situazione sfugga di mano, accertatevi di poter delegare ad una persona fidata di riportare ordine, senza dovervi improvvisare babysitter e non godervi così la vostra festa più speciale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Morlotti Studio
È ufficiale: sposarsi fa ingrassare! 10 trucchetti per evitare i chili di troppo
'Impossibile, non ci credo' - Purtroppo è vero...il matrimonio ingrassa! Questo afferma uno studio della Società Spagnola sullo Studio dell'Obesità (SEEDO): la gola è uno dei 7 vizi capitali del matrimonio!
Pronovias
51 'Grazie' che non hai mai detto ai tuoi genitori: non è mai troppo tardi!
Se non hai mai avuto occasione di farlo con i tuoi genitori, questo è il momento giusto: ecco i 51 'Grazie' che non hai mai detto, perché non è mai troppo tardi!
Pepe Catering
Come sorprendere i tuoi invitati di nozze sin dall'aperitivo: 7 idee semplicemente irresistibili
Cosa c'è di meglio di un bel brindisi, prima di sedersi a tavola? Ecco 7 maniere originalissime per organizzare un aperitivo sfizioso, senza rovinarsi l'appetito

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni