• Magazine
  • Lasciati ispirare da questo matrimonio elegante e romantico ispirato alla Saga di Harry Potter

Lasciati ispirare da questo matrimonio elegante e romantico ispirato alla Saga di Harry Potter

Quando l'amore, l'eleganza e la magia di incontrano nascono dei matrimoni indimenticabili, proprio come quello di Chiara e Alessandro.

  • Real weddings
  • Originale
  • Italia

Oggi vi presentiamo le nozze di Chiara e Alessandro, fan accaniti del maghetto occhialuto più amato dei libri e del suo mondo straordinariamente intriso di meraviglie, Hogwarts.

Pubblicità

Chiara e Alessandro volevano un matrimonio che li rappresentasse appieno e che fosse una giornata divertente, sorprendente e fuori dal comune. Hanno contattato Dafne Giacobbe, wedding planner di Weddings and Dreams, perché desideravano godersi tutta la parte divertente dell’organizzazione ed essere sicuri di vivere appieno la giornata del matrimonio e potersi divertire con i propri ospiti. Ed è proprio raccontandosi a Dafne che è venuta fuori la loro passione per Harry Potter e per il rosso scuro.

Da questa passione nasce l’idea di organizzare un matrimonio tematico con creazioni, scenografie, scelte stilistiche e persino bomboniere ispirate al concept potteriano. Può essere che questo tipo di matrimoni non si avvicinano ai gusti di tutti, ma siamo certi che questo matrimonio, così magnificamente realizzato, vi lascerà di stucco.

Tutto è stato pianificato alla perfezione. Le partecipazioni sono state ideate e create a mano da Elisa Tamburrini, che ha disegnato e poi inciso su una lastra in acquaforte la partecipazione, per poi stamparle al torchio, rendendo ogni invito un pezzo unico. Gli sposi hanno scelto di ricreare la mappa del malandrino per annunciare le loro nozze.

Ogni elemento scelto da e con sposi è stato ideato e ricreato da Dafne Giacobbe, una wedding planner che ama il DIY e che ha disegnato, stampato, tagliato, incollato, ideato e realizzato a mano ogni menu, libretto chiesa, bomboniera, centro tavola, tableau mariage presente al matrimonio ed ha saputo evocare in maniera sottile e delicata la famosa saga, senza cadere nel pacchiano e nel cattivo gusto.

Il fil rouge, come abbiamo detto è il mondo Potteriano e il rosso vermiglio, colore che ritroviammo in tutti gli elementi del matrimonio, dalla mise en place, tutta dorata e rosso vermiglio, al bouquet della sposa, fino al rossetto scelto e tutti gli addobbi floreali.

Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol

Dopo una cerimonia toccante alla Basilica di Sant’Ambrogio con rito Ambrosiano, gli sposi e gli ospiti si sono spostati per il ricevimento a Cascina Caremma.

Ad aspettarli, oltre ad un ricco e rinfrescante aperitivo, vi era un’atmosfera magica, tutta potteriana, che ha lasciato a bocca aperta gli ospiti. Grazie ad alcuni dettagli che ci trasportano in un’epoca lontana e incantata, come le chiavi alate sospese in aria, i bauli, i tavoli e i segnaposti di legno grezzo e i centrini di romantico pizzo.

Gli ospiti inoltre hanno potuto giocare con un Photo Booth dedicato e divertirsi ad usare le polaroid oltre ai loro cellulari.

Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol

Finito l’aperitivo gli ospiti hanno preso posto ai tavoli, ognuno diverso dall’altro e rappresentante un personaggio o una situazione di Harry Potter.

I richiami più inequivobali alla Saga li troviamo infatti nella mise en place, grazie ai meravigliosi centrotavola, autentiche opere d’arte composte dagli oggetti più svariati tutti appartenenti al mondo “Potteriano”: c’è il tavolo di divinazione con una sfera magica, un altro con la tazza del gramo, un tavolo con gli inconfondibili occhiali tondi di Harry e i ticket per Howguart, rane di cioccolato, bacchette magiche, pozioni, libri di magia antichi, la figurina di Silente e come no, il famigerato boccino d’oro per giocare a quidditch, il tutto arricchito dai fiori di Dimensioninfiori.

Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol

Nelle pause tra una portata e un altra gli sposi danno il via alle danze, fino ad arrivare alla Wedding cake, presentata sotto un albero decorato da candele volanti e con cupcake avvolti nella carta del Daily Prophet, non poteva mancare il cake topper con scritto quell’Always che indica l’amore infinito di Piton per Lilly Potter, un amore immenso che li accomuna con Chiara e Alessandro.

Salvare
Foto Sara Busiol

Dopo chiacchiere, balli e il lancio del bouquet, arriva il momento della white table con confetti, caramelle tutti i gusti, macarons e le immancabili bomboniere.

Gli sposi volevano qualcosa di Green, ma anche utile, ed ecco che Dafne suggerisce una gabbietta dorata per i confetti, come quella di Edvige e un vaso in vetro con all’interno un bulbo di tulipani che ricorda una lezione di Miss Sprite.

Salvare
Foto Sara Busiol
Salvare
Foto Sara Busiol

Guarda il video realizzato da FilmDiary e rivivi con noi tutte le emozioni di questo bellissimo matrimonio di Chiara e Alessandro:

 

Magia, sentimenti, bellezza ecco come ci piace pensare a un matrimonio e in questa storia non si può far altro che imparare. Se anche voi sognate un matrimonio da favola, non lasciate nulla al caso: solo dei veri esperti del settore sapranno interpretare le vostre esigenze e realizzare il matrimonio che meglio vi rispecchia in ogni mi della nimo dettaglio, dall’abito al buffet.

Vediamo allora insieme tutti i fornitori che hanno reso possibile questo meraviglioso matrimonio:

WP ed Event designer : Dafne Giacobbe – Weddings and Dreams
Fotografa: Sara Busiol
Videomaker: Danilo Grassi Film Diary 
Abiti :  Sposo: Petrelli Uomo – Sposa: Jarice
Hair e make up: Cristina Zanatta
Fiori : Dimensioninfiori
Location: Cascina Caremma
Stationery: Elisa Tamburrini Aka Pelle d’Oca
Service: Noleggi per Eventi
Wedding Cake/Cup Cake: La Ciribiciaccola

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Lasciati ispirare da questo matrimonio elegante e romantico ispirato alla Saga di Harry Potter