IT Login
IT

Le 5 cose che NESSUNA sposa vuole che accadano nel giorno del suo matrimonio

Tutte le donne hanno almeno una volta fantasticato su come sarà il grande giorno. Hanno sognato il loro abito da sposa perfetto, immaginato l’emozionante entrata in chiesa e la grande festa finale. A nessuna sposa però sono venute in mente le peggiori cose che potrebbero accadere durante la celebrazione. Per questo adesso noi di Zankyou vi elencheremo le 5 peggiori situazioni che possono presentarsi durante il vostro matrimonio e come evitarle! Non perdete anche i pratici consigli per un matrimonio unico e creativo nelle mani di una esperta.

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

1. L’assenza di un fornitore

Se uno dei tuoi fornitori non si presenta il giorno del matrimonio certamente creerà scompiglio e l’esito della festa potrebbe essere compromesso. E’ un problema che si può presentare all’ultimo momento e per questo è fondamentale fare affidamento sui migliori professionisti del settore per evitare appunto questa tipologia di inconveniente. Professionisti del calibro di Miriam Callegari vi garantiranno un ottimo risultato e la tranquillità che solo l’esperto può darvi. Le fotografie di Miriam fanno sognare le spose dal 2012 e lei vi seguirà durante il grande giorno ovunque voi siate.

Erika WeddingScopri di più su “Erika Wedding”
Erika Wedding

In ogni caso se preferite potete comunque mettere per iscritto il vostro compromesso e chiedere durante il vostro incontro: “Cosa accadrà se non potrete assolvere alle vostre responsabilità il giorno del matrimonio?” La domanda fa naturalmente riferimento a questioni come incidenti, malattia o altro. Un professionista deve essere sempre in grado di offrire una soluzione, un piano B ad ogni inconveniente. In questo modo potrete riconoscere subito chi non è all’altezza del vostro giorno, se non ha un piano B meglio optare per altri.

2. l litigi tra gli invitati

Un discussione tra gli invitati è sempre dietro l’angolo. Questo timore può prendere vita se in famiglia vi sono situazioni in sospeso o se vi sono litigi tra amici che hanno magari discusso da poco di qualche problema. L’importante è mantenere la calma, normalmente alle persone non piace rendersi ridicole o rovinare un matrimonio discutendo in maniera teatrale durante il suo svolgimento.  Per questo probabilmente non accadrà nulla. In ogni caso se sei al corrente di problematiche tra i tuoi amici e parenti pensa bene a chi includere nella lista.

3. Un corto circuito 

Sempre meglio prevenire che curare, si sa.   Devi controllare che i tuoi fornitori siano adeguati, dall’impresa dell’illuminazione, al tecnico del suono fino alla location. Immagina se dovesse saltare la corrente durante il vostro primo ballo, sarebbe terribile. Per questo motivo è importante che soprattutto il personale della location sappia agire rapidamente e risolvere il problema o evitare che questo si crei. E per scegliere la location perfetta, eccoci con alcuni consigli per voi.

Marco Odorino StudioScopri di più su “Marco Odorino Studio”
Marco Odorino Studio

4. Il sentirsi sopraffatti dagli eventi

Controllare che l’impresa del catering per il matrimonio serva il pasto al momento giusto, che la musica sia quella scelta e tutto quello che c’è da fare nel grande giorno può farvi sentire sopraffatti e ansiosi. Per evitarlo è importante ricordare che questo è il vostro giorno e che il tuo unico compito è quello di divertirti. Lascia agli altri la preoccupazione e il controllo. Dopo mesi intensi di preparativi è giusto regalarsi questo giorno magico. Date il 1000% nelle fasi organizzative che sono le più importanti. Faranno sicuramente al caso vostro i consigli per risparmiare tempo nelle fasi preparative. Non dimenticate, prese dall’ansia, che dovrete essere bellissime.

5. Il menù non è come speravi

Il menù del tuo matrimonio è importantissimo. Lo hai certamente scelto con cura. Ma realmente non hai un vero controllo su quello che sarà il risultato finale. Le principali preoccupazioni sono relative ai dubbi come: piacerà a tutti? Sarà ben cucinato? Certo qualche imprevisto può sempre succedere e sarà difficile accontentare tutti gli invitati. Fortunatamente però è raro che sia un vero disastro perciò puoi stare tranquilla e scegliere un catering affidabile e serio su cui poter contare.

Il Baccello di VanigliaScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia”
Il Baccello di Vaniglia

Adesso che conosci le 5 peggiori situazioni da evitare non ti resta che organizzare il tuo giorno, e per farlo al meglio ti consigliamo di affidarti ad una persona esperta anche per quanto riguarda la scelta dei fornitori per evitare appunto le brutte sorprese.

Tra i wedding planner segnaliamo Erika Wedding  che grazie alla sua notevole esperienza nel settore saprà guidarvi e seguirvi nonché risolvere qualunque tipologia di imprevisto. Inoltre il suo senso estetico e la passione per i fiori faranno del vostro matrimonio un evento davvero memorabile.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni