IT Login
IT

Indosserai anche tu un velo colorato? Lasciati ispirare dai look di queste spose

Ultimamente abbiamo visto sui social network moltissime spose che amano azzardare un look diverso ed anticonformista, in particolare ci hanno colpito quelle che hanno scelto di indossare il velo da sposa colorato! Un accessorio che più classico non si può, che diventa così il dettaglio più azzardato del vostro look nuziale. Trendy ed irriverente, vorresti essere così anche tu nel tuo grande giorno? Diciamo sempre che ‘sono i dettagli a fare la differenza’ ed è assolutamente vero! Dopo averti insegnato come scegliere i colori per il bouquet, ecco una guida alle tonalità più belle per il velo da sposa 2016.

Elena Bau, Parederos Quirós

1. Rosa

Rosa è il colore delle principesse, molte di quelle Disney si caratterizzano con questa scelta cromatica. Inoltre rappresenta l’amore e l’affetto della maternità, questo colore si dice che faccia sentire bene le donne ad indossarlo e tradizionalmente è usato per rappresentare il ‘mondo femminile’.

Foto: Momem Fotografía
Foto: Helena Mareque

Puoi abbinarlo ad un bouquet di peonie, al contempo attuale e romantico, come le spose che scelgono di indossare un abito di questo colore, oppure ad un bouquet di rose rosa, come questa sposa Pronovias che si è fatta confezionare su misura un velo nello stesso colore dei suoi fiori!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Foto: Pronovias

1. Verde

Perché non scegliere un colore più azzardato? Se sei di questo parere ti consigliamo il verde! Questo colore simboleggia la natura e gli esperti dicono che rappresenta l’armonia, la crescita, la fertilità e la freschezza. Si dice inoltre che le tonalità del verde abbiano una forte connessione con le emozioni, in particolare con la sicurezza: è infatti il colore più rilassante per l’occhio umano anche se il suo significato può variare in funzione delle sfumature. Così le spose che scelgono il verde acqua prediligono la protezione e la cura emotiva, mentre quelle che preferiscono il verde oliva lo scelgono perché è il colore della pace.

Foto: Teresa Palazuelo
Foto: Martina se casa

Il velo colorato conferisce alle spose quel concetto di rottura con le tradizioni, ponendo l’attenzione su una parte del vestito che nella maggior parte dei casi è solo un’accessorio. Molte spose per decidere il colore si basano su quello delle scarpe o dei gioielli, di modo da coordinare il look: gli esperti del settore dicono che questa è una tendenza appena nata ma che crescerà molto nei prossimi anni, sono in tante già ora ad andare pazze per i toni del rosa polvere, azzurro e celeste, verde acqua, grigio perla e fumè!

Foto: Nicolás Costura
Foto: María Vega

Il velo deve adattarsi non solo alla moda, ma alla personalità della donna che lo indossa. Il colore sarà una sua scelta, coordinato al vestito che indosserà e agli accessori creando un’armonia di modo che non risulti un oggetto a sé, ma  parte integrante del vestito. Questo tocco di colore può essere il dettaglio che da vita a tutto il look!

Foto: Navascués

3. Celeste

In caso tu scelga una sfumatura dell’azzurro devi sapere che questo colore simboleggia il cielo e il mare, quindi la profondità dei sentimenti e la stabilità degli stessi. Inoltre rappresenta valori come la lealtà, la fiducia, la saggezza, l’intelligenza la fede e la verità. Secondo gli esperti è un colore fortemente collegato alla tranquillità e alla calma. La sua tendenza al freddo infine lo collega all’intelligenza e alla conoscenza. Troverai veli che passano dalle tonalità dell’azzurro cielo fino a giungere a quelli purpurei, qual è il tuo preferito?

Vestito Helena Mareque – Foto: Volvoreta Bodas
Foto: Teresa Palazuelo
Foto: Silvia Sánchez Fotografías
Foto: Helena Mareque

4. Beige e grigio

Se non vuoi rompere totalmente con le tradizioni, però vuoi uscire da certi clichés, scegli un tono più discreto, come il beige o il marrone chiaro, fino ai grigi fumé. Ci sono spose che hanno scelto veli completamente dorati, come un mantello leggero di  chantilly e pizzo; originali ed elegantissime allo stesso tempo, senza fronzoli né eccessive, sono considerate le più cool del momento.

Foto: David Christian

Una scelta ancora di nicchia, ma solo perché non tutte le spose hanno il coraggio di scegliere un velo così diverso. Da sempre gli abiti colorati ci hanno affascinato ma indossare con stile dei toni diversi dal bianco non è per tutte: difficile orientarsi tra i pro e contro di scegliere il colore per il giorno del matrimonio, così le spose hanno iniziato a sperimentare col velo, cosa che fino a poco tempo fa sembrava impensabile.

Foto: Navascués
Foto: Pelayo Lacazette

Le spose che hanno fatto questa scelta sono ragazze che vogliono rompere le regole e la monotonia, giovani e fresche, provano a trasgredire con un tocco di novità, ma sottile! Cambiare il colore del velo è un modo divertente di portare una ventata di novità nel look della sposa

Foto: INúñez

Con un velo da sposa colorato queste spose ci hanno dimostrato che è possibile cambiare le regole con una scelta fuori dal comune, in modo divertente e originale. Rosa, verde, celeste, grigio o lilla? Qual è il tuo colore preferito? Ti consigliamo un tessuto molto fine che non rubi la scena al vestito da sposa, per un look che rimanga impresso nella retina di tutti! 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni