• Magazine
  • Bellezza
  • 10 tipi di coda per 10 tipi di sposa: trova la pettinatura giusta per te

10 tipi di coda per 10 tipi di sposa: trova la pettinatura giusta per te

Se non avete ancora scelto l'acconciatura, lasciatevi ispirare da queste 10 pettinature con la cosa per la sposa del 2017!

  • Acconciatura
  • Consigli
  • Pettinatura
  • Sposa

Le acconciature da sposa con la coda sono già una tendenza del 2017. È un tipo di raccolto semplice, che sta bene a quasi tutte le donne e che è molto comodo da portare in tutte le stagioni dell’anno. La coda è romantica, elegante, fresca e ci ricorda l’infanzia, per questo tante donne scelgono questa acconciatura nel loro giorno speciale. Ci sono moltissime possibilità, sia per chi ha capelli lungi che corti; ricci o lisci: ecco le 10 idee più belle!

SalvareFoto: 4events
Foto: 4events

1. Coda alta sciolta

Pubblicità

È il tipo di acconciatura che dona di più, allunga il collo e rende il viso più aggraziato. La possono fare anche le spose che non hanno una chioma lunghissima ed infine è molto semplice: non serve nemmeno il pettine, bastano mani e dita per creare l’effetto spettinato. 

SalvareFoto: Loule Event
Foto: Loule Event

 2. Coda di cavallo

Anche questo tipo di acconciatura si adatta a diverse lunghezze dei capelli, è semplice e molto chic; essendo più ordinata la consigliamo alle donne abituate a pettinare i capelli all’indietro per non vedersi troppo diverse nel giorno del matrimonio. La tecnica è semplice, basta stirare i capelli verso la nuca e raccoglierli con un nastro o un pettine che abbellisca la coda. Pur essendo molto comoda, non piace a tutte, soprattutto a chi ha la fronte alta.

SalvareFoto: Rosa Clará
Foto: Rosa Clará

3. Coda media spettinata

Né troppo alta, né troppo bassa. Scegliere una coda media, come quella che si porta tutti i giorni, da un tocco ‘nature’ perfetto per le spose minimal chic. I capelli si raccolgono con le mani, senza usare la spazzola, lasciando alcune ciocche libere sul davanti che incorniciano il viso.

SalvareFoto: Manuel Zamorano
Foto: Manuel Zamorano

4. Coda bassa con capelli lisci

Se volete essere belle ed eleganti, i capelli lisci nel giorno delle nozze sono sempre una buona idea. Per non lasciarli completamente liberi, la coda bassa è l’ideale, meglio ancora se annodata con alcune ciocche della vostra stessa chioma.

SalvareFoto: Ani Bürech
Foto: Ani Bürech

5. Coda bassa con capelli ricci o mossi

La coda bassa offre molte possibilità, inoltre non serve avere i capelli lunghi per farla, se i vostri sono ricci o mossi ancora meglio: l’intreccio risulterà naturale e più movimentato.

SalvareFoto: Les Productions De La Fabrik
Foto: Les Productions De La Fabrik

6. Coda bassa con trecce

Le appassionate della treccia adoreranno questa versione: piccole trecce che partono dall’alto e si uniscono in una coda bassa, ravvivando la capigliatura. Si può optare per due uniche trecce più piene ai lati che si uniscono più in fondo nella coda.

SalvareFoto: Marieta Hairstyle
Foto: Marieta Hairstyle

7. Coda laterale ondulata

Un’altra pettinatura da sposa che ci piace tanto è la coda laterale. È semplice ma sofisticata, facile da realizzare e adatta a tutte le lunghezze di capelli. Il tocco finale è un diadema a mo’ di cerchietto.

SalvareFoto: Melissa Oholendt Photography
Foto: Melissa Oholendt Photography

8. Coda bassa per capelli corti

Se avete i capelli corti non dovete rinunciare alla coda, ma scegliete la versione con capelli lisci e coda bassa, utilizzando una ciocca di capelli per chiuderla sulla nuca.

SalvareFoto: Barcelona Bridal Fashion Week
Foto: Barcelona Bridal Fashion Week

9. Mezzo raccolto 

Un’altra versione molto amata dalle donne è il mezzo raccolto: una coda che unisce sulla nuca solo metà dei capelli, lasciando il viso libera ma anche la chioma al vento, come quella della sposa immortalata dai fotografici di Petix, spontanea come le loro immagini. Uno studio fotografico che riesce a raccontare il giorno del matrimonio con tutti i suoi protagonisti, attraverso un emozionante reportage.

SalvarePetix fotografi
Petix fotografi

10. Varie code in una sola pettinatura

Alta, bassa, spettinata e intrecciata. Questo tipo di coda sicuramente sta facendo tendenza e l’avrete già vista su qualche sposa; raccogliendo i capelli in due o tre code potete giocare con varie pettinature e aggiungere accessori gioiello come questo filo di foglie dorate. Elegante e originale, la consigliamo alle spose con i capelli lunghi.

SalvareFoto: Marieta HairStyle
Foto: Marieta HairStyle

Avete già deciso la vostra? La cura dei capelli è importante per qualsiasi acconciatura, per questo motivo vi consigliamo i 10 tips per domare una chioma riccia e le acconciature anti crespo. Infine ecco delle bellissime pettinature per chi indosserà il velo!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Petix fotografi Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.