STOP effetto crespo: ecco le migliori acconciature per un matrimonio in spiaggia

Durante l’estate i matrimoni sulla spiaggia fanno da padroni dato che il clima ed il bellissimo panorama concorrono a creare un’atmosfera perfetta; lo stesso non fanno però per i capelli della sposa che, a causa dell’umidità e del calore, possono trasformarsi in un ammasso arruffato! Se hai paura che lo stesso possa accaderti durante il tuo matrimonio sulla spiaggia, niente paura, noi di Zankyou ti presentiamo alcune idee per acconciare i tuoi capelli in occasione della cerimonia.

Foto: When He Found Her
Foto: When He Found Her
Foto: Brumley & Wells
Foto: Brumley & Wells

Per i capelli corti

Molto spesso crediamo che i capelli corti limitino la possibilità di realizzare delle belle acconciature anche se questo non è assolutamente vero: se hai un caschetto optate per delle onde che diano volume alla capigliatura ed arginino gli effetti dell’umidità; per un tocco più chic fatti una treccia leggermente di lato. Se invece hai un taglio molto corto e scalato, valorizza la tua femminilità indossando un diadema o una coroncina per dare luce al volto e risaltare il trucco.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock
Foto: Rebecca Yale Photography
Foto: Rebecca Yale Photography

Per una media lunghezza

Nel caso delle medie lunghezze le scelte possono essere due: o sciogli i capelli in pieno stile boho chic, molto in voga quest’anno, ed indossi una bella ghirlanda di fiori, oppure raccoglili in una treccia spettinata dietro la nuca ed arricchisci l’acconciatura con accessori brillanti dal sapore retrò.

Foto: BHLDN
Foto: BHLDN
Foto: BHLDN
Foto: BHLDN

Per i capelli lunghi

Nel caso tu abbia i capelli lunghi le possibilità di realizzare diverse acconciature aumenta: puoi giocare con i volumi facendoti una piega arricciata e lasciandoli sciolti, oppure puoi raccoglierli in qualsiasi modo ti piaccia; che sia una coda, uno chignon o una treccia decorala sempre con dei fiori o dei brillanti per un tocco di eleganza tipica di una sposa.

Foto: Shutterstock
Foto: Shutterstock
Foto: BHLDN
Foto: BHLDN
Foto: Rosa Clará
Foto: Rosa Clará
Foto: BHLDN
Foto: BHLDN

Piccoli e preziosi spunti per acconciare i tuoi capelli in occasione di un estivo matrimonio in spiaggia; scegli quella che sembra fare al caso tuo tenendo conto della lunghezza e della natura dei tuoi capelli naturali. Facendo così eviterai quel fastidioso effetto crespo dovuto al mare ed alla salsedine e brillerai spensierata in tutta la tua bellezza.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Etsy
Idee originali per un matrimonio in spiaggia
Beach Bunny Bride starring Chrissy Teigen, modello All Eyes on Me - via beachbunnyswimwear.com
Matrimonio in spiaggia? Osate con un bikini da sposa!
Immaginate, complice la calura di questi giorni, uno splendido matrimonio in spiaggia. Immaginate una sposa all'orizzonte, meravigliosa visione col suo abito tradizionale ed i suoi tacchi 12, che si appresta a percorrere il cammino della navata, allestita in riva al mare, in direzione di un trepidante sposo. Immaginate ora un andamento disgraziatamente, ma inevitabilmente, sbilenco, coi tacchi che si puntellano tra i sassolini ed il vestito che raccoglie tutta la sabbia dei litorali, presenti e limitrofi. Care ragazze, per le maggiormente up-to-date - ed anche un tantino audaci, beninteso - il problema non si pone: vi presentiamo i bikini da sposa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni