Sogno di una notte di mezza estate. Il matrimonio di Marykate e Alessandro.

Sogno di una notte di mezza estate. Il matrimonio di Marykate e Alessandro.

Firenze e i suoi paesaggi, che hanno fatto innamorare Marykate e Alessandro, sono pura ispirazione per Il Mio Matrimonio Wedding Planner, che intorno alla loro bellezza hanno creato un matrimonio pieno d'incanto.

  • Real weddings
  • Sponsored

La tua virtù è la mia sicurezza.
E allora non è notte se ti guardo in volto,
e perciò non mi par di andar nel buio,
e nel bosco non manco compagnia
perché per me tu sei l’intero mondo.
E come posso dire d’esser sola
se tutto il mondo è qui che mi contempla?

“Sogno di una notte di mezza estate” – William Shakespeare –

La Toscana è una terra che innamora. Nelle sue antiche città scorrono fiumi d’arte e storia, i suoi paesaggi hanno ispirato poeti e scrittori, i suoi sapori e profumi hanno viaggiato nel tempo e le sue tradizioni sono leggendarie. È qui che Marykate e Alessandro hanno deciso di giurarsi amore eterno affidando l’organizzazione di un matrimonio indimenticabile a Il Mio Matrimonio Wedding PlannersLa coppia ha scelto Firenze e la bellissima Villa I Morulli come scenari di una giornata ricca di emozioni, allegria e romanticismo.

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

Marykate e Alessandro si preparano al grande giorno come in un sogno, nelle ampie e antiche stanze di Villa I Morulli, una dimora storica alle porte di Firenze, circondata dalle verdi colline che racchiudano la città eterna. Marykate prova il suo vestito con la complicità di amiche, che al suo fianco, condividono l’emozione dei preparativi.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

Il 2 Giugno 2018 è una giornata di sole dove si respirano i primi profumi dell’estate e Marykate e Alessandro, sorridenti e bellissimi, sfilano tra le vie di Firenze dopo aver pronunciato il loro sì più importante. Un bellissimo vestito dai tratti classici, con velo e bouquet di rose, creato da Francis Flowers per lei, e un raffinato completo blu con cravatta rosa per lui: un coppia elegante che si confonde tra le bellezze di una gloriosa città.

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

Il Mio Matrimonio Wedding Planners, rispettando i desideri e lo stile giovane e fresco dei suoi sposi, riserva nella bellissima location, sorprese e dettagli per un ricevimento dalle note eleganti e shabby chic. Utilizzando gli spazi del parco di Villa I Morulli, vengono allestiti angoli personalizzati per coinvolgere gli invitati in attività che si trasformeranno in ricordi preziosi. Una macchina polaroid per foto istantanee e il libro dei ringraziamenti, finemente realizzato da PaperMoon design, prevedono un ricevimento ricco di dettagli.

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

Tra le luci di un tramonto estivo gli invitati si accomodano, davanti una lunga tavola imperiale allestita nel magnifico parco, per l’inizio del banchetto. La tavola è decorata in maniera impeccabile con un’unica composizione floreale che va da un capo all’altro della tavolata, dove i petali delle peonie sbocciano tra un lungo ricamo di foglie sempre verdi. Con le composizioni create da Francis Flowers , la tavola che si trasforma in un prato fiorito, omaggio all’inizio di una stagione d’amore. La mise en place bianca e dorata, risalta sulla tavola in legno, piccoli rami di rosmarino decorano i piatti e deliziosi segnaposto, firmati da PaperMoon Designer, si susseguono per l’intera lunghezza di questa tavola in perfetta armonia con la natura che la circonda.

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

Familiari e amici si stringono intorno alla coppia uniti nella celebrazione, i menù riposti sui loro piatti preannunciano un banchetto succulente, creato e servito dal catering Galateo. Nell’attesa si brinda con del buon vino ai due sposi che, seduti al centro, si uniscono all’euforia e all’emozione degli invitati. I profumi di una cucina sincera creata con prodotti di stagione e regionali, si confondono che quelli di una fresca serata d’estate.

Salvare
Focale Wedding

Cala la sera e con lei la magia. Mille luci si accendono sopra i volti degli ospiti meravigliati, si illuminano le molte candele che decorano il tavolo ancora gremito di risate e brindisi, il giardino sembra prendere vita. Anche la facciata di  Villa I Morulli si colora di luci, grazie alla maestria di Massimini light: la notte, gli alberi, e ogni angolo della villa, s’illuminano d’incanto.

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

Con l’arrivo delle stelle si fa spazio al divertimento e alla festa finale che concluderà in grande questa giornata indimenticabile. Il Mio Matrimonio Wedding Planners ha pensato davvero a tutto, trasformando gli ambienti esterni della villa in angoli open bar in stile bucolico, grazie alla collaborazione di Sofa Wine bar.

Salvare
Focale Wedding
Salvare
Focale Wedding

La serata viene accompagnata dalle note jazz di Jazz Lag, che fanno risuonare i classici swing americani guidando gli invitati verso una notte di puro divertimento. A seguire, è il turno di Lorenzo D’Amelio Dj, a lui è affidato il compito di far ballare tutti …ma proprio tutti! Un percorso musicale che tocca generi musicali di ogni tipo, per ballare attraverso la nostalgia dei brani del passato arrivando ai pezzi più attuali e conosciuti.

Salvare
Focale Wedding

Firenze e i suoi paesaggi, che hanno fatto innamorare Marykate e Alessandro, sono pura ispirazione per Il Mio Matrimonio Wedding Planner, che intorno alla loro bellezza hanno creato un matrimonio pieno d’incanto, romantico e all’insegna della natura gentile di questa regione.

Location: Villa Morulli Firenze | Catering: Galateo | Florist: Francis Flowers | Lights: Massimini light | Open bar: Sofa Wine bar | Music: Jazz lag e dj Lorenzo D’Amelio | Stationery: Papermoon

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo