"Semplicemente incanto", il matrimonio estivo di Fabrizio e Raffaella

…Ho soltanto una vita e la vorrei dividere
Con te che anche nel difetto e nell’imperfezione
Sei soltanto, incanto…

Tiziano Ferro- Incanto

Ogni matrimonio è speciale, ma ce ne sono alcuni che hanno quel quid in più che li rende unici, quel qualcosa di diverso che solo la consulenza di una wedding planner del calibro di Ester Chianelli è in grado di dare ad un evento così importante. La raffinatezza del bello che distingue ogni sua scelta è stata il pilastro su cui ha “costruito” il matrimonio di Fabrizio e Raffaella, un evento perfetto sotto ogni punto di vista. È proprio con le parole di Ester Chianelli che vogliamo raccontarvi questo matrimonio, per immergerci completamente nelle atmosfere incantate di un evento indimenticabile.
Ester Chianelli
Ester Chianelli

Gli sposi

“Raffaella è una ragazza semplice ma molto attenta ai dettagli, sempre vestita con abiti casual ma stilosi e con personalità, caratteristica che abbiamo cercato di riportare in ogni aspetto del grande giorno.” ci racconta Ester Chianelli descrivendoci questa sposa meravigliosa che per il matrimonio ha scelto un abito da sposa semplice ma non banale, lontano dai classici modelli tradizionali, in perfetto abbinamento con l’outfit dello sposo, elegante ma ricercato nei minimi particolari con penna e gemelli perfettamente coordinati.
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli

Il Grande Evento

Dopo la cerimonia, gli ospiti sono stati accompagnati in location da un simpatico trenino personalizzato per dare inizio al ricevimento: “Fabrizio e Raffaella hanno preferito organizzare il proprio metrimonio nella splendida isola di Ischia, a cui sono molto legati. Insieme abbiamo scelto una location davvero particolare, che rispecchiasse l’originalità e la raffinatezza degli sposi: il Negombo, una struttura dotata di ampi spazi, perfetti per il matrimonio natural chic che loro sognavano. Abbiamo dovuto lavorare duramente per rendere il più famoso centro termale dell’isola una esclusiva location per matrimoni: abbiamo letteralmente lottato contro il tempo perché la balneazione terminava alle 19 e alle 19,30 e gli ospiti erano già in struttura. L’aperitivo si è svolto sulla terrazza panoramica accompagnato dalla musica dei Phly Boyz, famosa band londinese arrivata direttamente da Nizza per l’occasione, che ha saputo far ballare gli oltre 200 invitati anche a bordo piscina, durante la cena, dove abbiamo allestito un tavolo imperiale di 230 posti. Una tavola di grande effetto ma semplice allo stesso modo. Maioliche, lino fresco e fiori di campo. Sempre perchè Raffaella ha voluto essere semplice ma ricercata anche in questo.”

Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli

Ester Chianelli ci racconta che per riuscire a realizzare un matrimonio di questo livello si è avvalsa, oltre che della collaborazione del suo professionalissimo staff, anche di quella dei migliori fornitori del settore: “Abbiamo trasportato qualunque genere di allestimento grazie alla sempre viva collaborazione con Wedding Solution di Andrea Riccio: sedie, tavoli, salotti, tappeti, lanterne, bar… Gli allestimenti sono iniziati due giorni prima, ma solo di notte, per non intralciare il normale svolgimento delle attività del Negombo, sia per provare in anteprima gli effetti delle luci dirette magistralmente da Andrea Pirozzi. Ma la soddisfazione è stata talmente tanta che ripeterei ogni momento di quel bellissimo matrimonio.”

Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli

Un matrimonio del genere non poteva certo terminare con una banale festa danzante: “La festa non si è fermata alla torta ma tutti gli ospiti si sono spostati in spiaggia, dove abbiamo fatto installare un maxi bar, che grazie alla collaborazione tra Alchemie Cocktail Bar e gli allestimenti di Wedding Solution, è stata una vera è propria attrazione. Una maxi scritta luminosa che campeggiava in spiaggia faceva da richiamo agli scatenati ospiti che hanno potuto sorseggiare drink su comodi tappeti persiani al ritmo della musica di Alex Romeo.”

Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli

Dato che ai matrimoni firmati Ester Chianelli non manca mai nulla, la wedding planner ha pensato anche ai festaioli più irriducibili: “Come sempre ai miei matrimoni, nessuno vuole smettere di ballare, e grazie alle cuffie wireless del Sound System, accontentiamo sempre tutti! La festa è finita alle 4 del mattino… ma avrebbe potuto continuare anche per giorni!”

Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli
Ester Chianelli

Ancora un grande successo per il team di Ester Chianelli, che solo grazie ad un rigido coordinamento, tanto affiatamento e collaborazione, riesce a superare anche situazioni che sembrano impossibili!

Wedding Planner: Ester Chianelli Weddings&Events | Location: Negombo di Ischia | Fotografia: Lucia Dovere | Luci: Andrea Pirozzi | Allestimenti: Wedding Solution | Dj: Alex Romeo | Bar Catering: Alchemie cocktail bar

Più informazioni circa

Lascia un commento

Hello Blue Photo
Vota il matrimonio più bello del 2017!
Il 2017 sta per concludersi, per questo è tempo di valutazioni e bilanci: votate il matrimonio più bello del 2017 fra quelli che vi abbiamo raccontato quest'anno.
Elia Vaccaro
"Qualcosa che somiglia alla parte migliore di me": il matrimonio di Luca e Sabrina
Emozione e bellezza sono le parole migliori per descrivere il matrimonio di Luca e Sabrina: riviviamolo insieme attraverso il racconto fotografico della giornata.
Patch Wedding
Ecco il matrimonio più bello del 2017
Udite! Udite! Il contest più importante dell'anno si è finalmente concluso e con i vostri numerosissimi voti avete decretato il matrimonio più bello del 2017!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni