Se non vuoi organizzare il tuo matrimonio alla perfezione NON farlo

Attenzione, informazione di servizio alle future spose che sognano un matrimonio perfetto: questo NON è il post che cercavate! Se volete una guida dalla A alla Z per le nozze dei vostri sogni andate qui, ma se siete di quelle donne che il matrimonio non l’hanno mai immaginato prima e che non hanno nessuna voglia di passare mesi e mesi ad organizzarlo, rimanete e scoprite come renderlo semplicemente imperfetto!

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

L’abito

Come scegliere l’abito da sposa perfetto? Chi lo vuole su misura inizia la ricerca già un anno prima, sfoglia le collezioni, sceglie il suo modello preferito, va a provarlo diverse volte e se serve fa fare piccole modifiche. Ma noi non siamo qui per questo: se quello che volete è un abito da sposa che NON sia perfetto, vi consigliamo di lasciar perdere l’atelier e andare nei negozi dove fate shopping di solito; H&M ad esempio ha appena lanciato una collezione di abiti da sposa low cost!

Credits: H&M
Credits: H&M

Il bouquet

Tra le 5 tendenze del 2018 non potevamo che consigliarvi il messy bouquet! Il bouquet meno perfetto di tutti, fatto di asimmetrie, ramoscelli e fiori che spuntano un po’ dappertutto; basta la natura a portare armonia nel disordine di questo poetico mazzo di fiori!

Matrimoni all'italiana
Matrimoni all’italiana

Il ricevimento

Lo stile che più si addice ad un matrimonio non perfetto è quello informale e rilassato della campagna: scegliete una location in mezzo alla natura, circondata dal verde dove gli ospiti potranno divertirsi e rilassarsi. L’allestimento giusto è quello in stile county chic, raffinato ma senza fronzoli, che gioca con gli elementi naturali presenti nella location.

Nora Event Designer
Nora Event Designer

Il buffet

Per evitare l’ingrato compito della disposizione dei tavoli, scegliamo un buffet informale servito sotto forma di pic nic e con cibo ‘comodo’, da mangiare con le mani. La pizza ad esempio, che piace a tutti, compresi i vegetariani!

Magnolia Eventi
Magnolia Eventi

Il viaggio di nozze

Anche la luna di miele sarà imperfetta; un’avventura non programmata nei mini dettagli che vi porterà in giro per il mondo alla scoperta di nuovi angoli nascosti. Prenotate solo il volo di andata e lasciate che sia il destino a portarvi in giro!

Arte Viaggi
Arte Viaggi

‘Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno’. Ecco che abbiamo organizzato il matrimonio speciale e semplicemente imperfetto che vi renderà gli sposi più felici del mondo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

30 problemi e 30 soluzioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio
30 problemi e 30 soluzioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio
Che cosa? Come? Quando? Con chi? Tranquilli, ci pensa Zankyou a darvi tutte le risposte che cercate! Ma andiamo con ordine...
Elia Vaccaro
I "complici" della perfezione: 5 wedding planner da contattare subito!
Con queste cinque wedding planner puoi essere sicura che il tuo matrimonio sarà in buone mani, grazie alla professionalità, l'esperienza e la passione.
Jordan Voth
5 consigli per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio
Stai per sposarti e sei nel pieno dell'organizzazione del tuo matrimonio? Prendi carta e penna e segui questi nostri 5 consigli, il tuo grande giorno sarà perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni