Scopri come non soffrire sui tacchi il giorno del tuo matrimonio

Se la parola make up in italiano si traduce con il termine ‘trucco’ ci sarà un motivo! Il trucco per sua stessa natura non è eterno, serve ad aiutarci in un momento preciso, del giorno o della vita, ed è infine un gesto molto personale ed intimo, quasi segreto.

Foto via Shutterstock: uzhursky
Foto via Shutterstock: uzhursky

Nell’album di nozze, il momento dei preparativi e quello del maquillage in particolare, diventano oggetto di ritratti privati e profondi, come gli scatti di Valentina di Celeste Studio – creative photographers, una fotografa capace di raccontare le emozioni anche nei dettagli più piccoli.

Celeste Studio - creative photographersScopri di più su “Celeste Studio - creative photographers”
Celeste Studio – creative photographers

Oggi però non ti parliamo di make up, ma di un altro trucchetto, anzi dell’unico trucco che funziona per camminare sui tacchi senza soffrire nel giorno del tuo matrimonio! Dal momento che ogni sposa si merita di indossare come minimino un paio di Manolo Blahnik nel suo grande giorno, inizia ad allenarti già qualche mese prima, seguendo la nostra guida al Fit-for-bride per rimettere in forma piedi e polpacci.

EXTRAordinario
EXTRAordinario

La camminata con il calcetto aiuta, così come l’idea di avere un paio di scarpe basse di ricambio pronte nel tuo Wedding Kit, ma  la vera rivoluzione è questo trucchetto che ti permetterà di passare tutta la giornata in cima al tuo meraviglioso tacco 12!

Mascia Mandolesi
Mascia Mandolesi

L’idea è di Marie Helvin, top model inglese degli anni ’70, oggi splendida sessantenne, che non rinuncia mai ai tacchi nemmeno ora. Lei, che di strada sulle passerelle ne ha fatta tanta, dice che il segreto è questo: ‘unisci il terzo e il quarto dito di ogni piede con del nastro adesivo o avvolgili insieme con un nastrino’, basterebbe questo semplice accorgimento a spostare la pressione dal centro del metatarso, evitando il fastidioso dolore che tutte conosciamo bene.

IstantiSenzaTempo
IstantiSenzaTempo

Sei pronta ad iniziare il cammino più lungo della tua vita senza temere passi falsi, anche grazie all’aiuto del team di Arte Eventi, che ti affiancherà nell’organizzazione delle nozze più belle con la precisione svizzera e la creatività italiana che li contraddistingue!

Arte Eventi
Arte Eventi

Prova subito il semplice trucchetto di Marie Helvin e non temere alcun tacco nel tuo look nuziale. Ricorda che le scarpe della sposa sono uno dei dettagli più fotografati, nonché un’ottimo stratagemma per sembrare più alta: lace-up, rosa, bianche, d’oro e d’argento…Non c’è limite alla bellezza!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Il Baccello di Vaniglia Photography
Cose da NON condividere sui social quando vi siete ufficialmente fidanzati
Prima di cliccare su 'condividi' meglio contare fino a 10. Eccovi servita la più preziosa guida di stile all'uso dei social durante il fidanzamento ufficiale, con i consigli della blogosfera più influente e degli esperti del settore. Prendete nota ed eviterete una brutta figura, via web!
Credits: Sephora
5 prodotti di Sephora che non possono mancare nel tuo wedding kit
5 prodotti di bellezza che abbiamo scelto da Sephora da mettere nel beauty case della sposa, per essere pronta ad affrontare qualsiasi emergenza!
Foto via Instagram @sjpcollection
Carrie Bradshaw scende dai tacchi e lo fa insieme a Manolo Blahnik
Questo post è per tutte quelle donne che hanno deciso di abbinare al loro abito bianco un bel paio di scarpe basse: non siete sole, la linea di scarpe di Sarah Jessica Parker e Manolo Blahnik dimostra che c'è una valida alternativa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni