Pubblicità

Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni, punta sullo sguardo!

Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo articolo, ti sveleremo tutti i segreti per ottenere un trucco su misura per te

Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni, punta sullo sguardo!
  • Trucco
  • Sposa

Il trucco da sposa è come l’abito…bisogna che lo sentiate vostro e -come ogni altro dettaglio- dovrà armonizzarsi con il resto! In linea di massima, trattandosi sempre di un evento elegante e formale, ricordiamoci di privilegiare un look raffinato, che non stravolga i lineamenti, né come siamo abituate a vederci allo specchio!

Se ti stai chiedendo come fare a valorizzare gli occhi marroni, ecco subito qualche informazione in più: il marrone è ottenuto dalla fusione dei tre colori primari, blu, rosso e giallo. E’ un colore molto versatile e può essere sia caldo che freddo, a seconda della predominanza del blu o del giallo. Attenzione dunque all’armocromia! Siete more, rosse o bionde? Avete la carnagione chiara o scura? Il sottotono della vostra pelle è caldo o freddo? 

Il vostro incarnato e il colore dei capelli, saranno la chiave per trovare il perfetto mix di nuance.

Salvaretrucco sposa occhi marroni
Pinterest

In linea generale, potremmo dire che – essendo il marrone una variante dell’arancione-  il colore che lo fa risaltare maggiormente è il blu. Certo…difficile immaginare un trucco Sposa blu, ma possiamo scegliere colori che lo contengano, come il viola o che a loro volta, contengano quest’ultimo come il burgundy, il bordeaux, il marrone testa di moro. 

Consiglio sia i colori caldi della terra, come il marrone, il bronzo, il rame, l’oro, il panna; come tonalità più fredde come il grigio, l’argento, colori contenenti il blu o il viola; colori con cui è possibile ricreare sia trucchi naturali e luminosi, che intensi e seducenti.

Optate per tonalità fredde se il vostro sottotono è freddo o calde, se il vostro sottotono è caldo. Anche i colori scuri stanno benissimo con gli occhi marroni: se avete deciso di puntare tutto sullo sguardo, lo smokey eye è sempre un’opzione di tendenza.

Salvaretrucco sposa occhi marroni
Pinterest

Un ottimo consiglio è quello di iniziare a sfumare prima le tinte intermedie, poi le più scure e -infine- le più chiare. Ad ogni modo, se avete in mente di truccarvi da sole, esercitatevi bene prima, provando e riprovando l’esecuzione del vostro make-up…così eviterete spiacevoli imprevisti e vi sentirete più sicure in occasione del grande giorno! Inoltre, troverete anche il metodo che più funziona per voi! Anche noi truccatori abbiamo stili e tecniche molto diverse fra loro….quello che importa alla fine, è il risultato!

Completano il tutto il mascara volumizzante, necessariamente waterproof e le ciglia finte che aprono lo sguardo e regalano maggiore profondità. 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.