• Magazine
  • Bellezza
  • Fit-for-bride: allenamento sui tacchi per evitare passi falsi nel grande giorno

Fit-for-bride: allenamento sui tacchi per evitare passi falsi nel grande giorno

Aggiungono quel centimetro in più che vi farà sembrare più alte, slanciano la figura, assottigliano la gamba e non possono mancare nell'album di nozze! 5 esercizi per non rinunciare al tacco 12.

  • Trattamenti e Benessere
  • Consigli
  • Zk Events
  • Scarpe con i tacchi
  • Sposa

Sono troppe le spose costrette a rinunciare al famoso ‘tacco 12’ per la comodità. Le scarpe col tacco non solo aggiungono quel centimetro in più che vi farà sembrare più alte, slanciano la figura, assottigliano la gamba e non possono mancare nell’album di nozze! Come si fa a dire no a quelle Manolo Blahnik da diva? Come potete rinunciare ad un paio di Jimmy Choo in favore delle ballerine? Oggi vi spieghiamo gli esercizi per allenarvi a camminare sui tacchi e indossarli senza paura nel giorno del matrimonio. Vi vogliamo disinvolte e sorridenti, come la sposa ritratta da Roberto Marino, appassionato fotografo di matrimonio specializzato in ‘ritrattistica e retouching’.

SalvareRoberto Marino FotografoScopri di più su “Roberto Marino Fotografo”
Roberto Marino Fotografo
Pubblicità

Premesso che indossare tacchi alti tutti i giorni non è sano, perché obbliga il corpo a posture innaturali, ci sono degli esercizi che è bene praticare per rafforzare le zone più a rischio; iniziate qualche mese prima e e sarete in perfetta forma per il matrimonio.

1. Rafforzare i polpacci

Sono i muscoli che lavorano di più quando indossate tacchi alti; per renderli più forti e prepararli allo sforzo provate questo esercizio: in piedi con gambe divaricate all’altezza dei fianchi, sollevate i talloni fino alla quota dei vostri tacchi ‘immaginari’. Fate tre serie da 20 ripetizioni.

2. Allungare i polpacci

Dopo aver allenato il muscolo fate una sessione di stretching: sedute a gambe distese, avvolgete con un elastico un piede alla volta e tirando l’elastico sollevatelo per 30 secondi. 3 ripetizioni per gamba.

SalvareFrancesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

3. Rafforzare la caviglia

Subito dopo lo stretching ai polpacci, restate sedute per terra con le gambe distese e i piedi perpendicolari al pavimento; piegate quindi il piede in avanti, verso il pavimento, e indietro, verso la caviglia, senza muovere la gamba. 3 serie da 10 e a seguire piegamenti laterali del piede, a destra e sinistra. Quando vi annoiate potete disegnare con la punta del piede le lettere dell’alfabeto.

SalvareSlow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

4. Rafforzare la pianta del piede 

Per rendere più forti i muscoli della pianta del piede, provate ad usarla come una mano: mettete un fazzoletto di carta per terra, afferratelo con le dita dei piedi, sollevatelo e rimanete così per 20 secondi. Ripetere 3 volte con ogni piede.

SalvareGaetano Clemente PhotographerScopri di più su “Gaetano Clemente Photographer”
Gaetano Clemente Photographer

5. Rilassare la pianta del piede

Alla fine dell’allenamento rilassate la pianta dei piedi appoggiandoli, uno alla volta, su una pallina da tennis e muovendola avanti e indietro, a destra e a sinistra.

SalvareFotographare Angelo LatinaScopri di più su “Fotographare Angelo Latina”
Fotographare Angelo Latina

6. Scendere gradualmente dai tacchi

L’ultimo consiglio è di scendere ‘piano piano’ dai tacchi. Chi è abituata ad indossarli spesso non dovrebbe smettere di colpo e passare alle snickers, ma diminuire gradualmente l’altezza per evitare cambiamenti traumatici per muscoli e postura.

SalvareFrancesca Alberico PhotographyScopri di più su “Francesca Alberico Photography”
Francesca Alberico Photography

Con questi esercizi potrete indossare scarpe alte senza soffrire e avrete gambe più atletiche e snelle, che tra l’altro sono una delle prime cose che gli uomini guardano. Continuate la sessione di training con i 7 sport che migliorano la vita di coppia e i 10 esercizi da fare insieme.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Slow Picture Studio Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
Francesca Alberico Photography Fotografia e video
Fotographare Angelo Latina Fotografia e video
Roberto Marino Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.