10 tips per ottenere un make up sposa perfetto che duri tutto il giorno

10 tips per ottenere un make up sposa perfetto che duri tutto il giorno

Se vuoi che il tuo rossetto e il tuo smalto duri più tempo appuntati queste tips e sarai perfetta tutto il giorno!

  • Trucco
  • Sposa

Vuoi che il tuo rossetto ed il tuo smalto durino più a lungo? Che il rossetto rimanga praticamente intatto e che non si vedano macchie più chiare dovute all’usura avendo mangiato o bevuto e che le tue mani brillino con unghie impeccabili, come appena smaltate? Sembra impossibile ma non lo è. Ti consigliamo dieci trucchi  per far sì che le tue labbra e le tue unghie siano perfette tutta la durata dell’evento.

Perfetto come il make up di questa splendida sposa ritratta nello scatto di Immagine & Suono: professionisti della fotografia al vostro servizio per regalarvi un album di nozze che racconti la vostra storia d’amore attraverso delle immagini naturali e piene di emozioni.

SalvareImmagine & SuonoRichiedi un preventivo
Immagine & Suono

Le labbra

1. Prepara le tue labbra

Le tue labbra devono essere preparate per  un trucco duraturo a prova di qualunque cocktail. Per questo applica un buon prodotto esfoliante specifico per la zona onde eliminare le cellule morte cosicché le tue labbra siano morbide e setose senza le anti estetiche pellicine. Successivamente idratale: questo è un  passo delicato poiché bisogna idratarle in maniera corretta, non eccessivamente altrimenti il rossetto non farebbe presa; ti raccomandiamo di idratare le labbra e di pulire l’eccesso di idratante un momento prima di andare avanti con i passi successivi di modo che il trucco non sparisca in pochi minuti.

2. Applica una base 

Ci sono diverse tipologie di prodotti di bellezza sul mercato, anche per quanto riguarda le basi per il make up; per le labbra esistono prodotti base che neutralizzano il colore naturale della bocca dandogli una texture omogenea perfetta per stendere il rossetto ed assicurarsi la durata. Esistono anche delle creme leviganti che preparano la zona all’applicazione del make up lasciandola levigata ed assorbente.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto: Sensilis Ismooth Lips, Elizabeth Arden Advanced Lip Fix, Mary Kay Ipprimer
Foto: Sensilis Ismooth Lips, Elizabeth Arden Advanced Lip Fix, Mary Kay Ipprimer

3. La matita per le labbra

Delinea le tue labbra onde evitare che il rossetto esca fuori della linea di contorno. Riempi anche’ l’interno con la stessa matita aumentando la “presa” del rossetto, aumentandone la tenuta. Esistono anche della matite neutre o trasparenti con formule specifiche di fissaggio che funzionano a meraviglia.

SalvareFoto: Pixabay
Foto: Pixabay

4. Rossetti permanenti

Utilizza un rossetto satinato e permanente, ed applicalo con un pennello per le labbra per stenderlo in maniera omogenea. Ci sono rossetti a lunga durata o a forma di  pennarello che garantiscono un amaggior durata rispetto ai classici rossetti. Per quanto riguarda i gloss invece, sfatiamo il mito che il lucida labbra duri meno poiché esistono prodotti di questo tipo a lunghissima durata.

SalvareFoto: Wookie Photography
Foto: Wookie Photography

5. Fissatore

Come ultima tips perché il tuo rossetto duri più, ti raccomandiamo di utilizzare un fissatore che garantirà il massimo fissaggio e tenuta. Esistono anche alcuni marche che commercializzano fissatori che garantiscono la durata del rossetto per tutto un giorno, veramente a prova di bacio!

SalvareFoto: Cathrin D'Entremont
Foto: Cathrin D’Entremont

E per lo smalto?

1. Pulizia profonda

Uno dei principali consigli che ti diamo per delle mani perfette è pulire in profondità le unghie. Per questo bisogna eliminare i piccoli residui, che siano di grasso o resti di smalto mal tolto. Utilizzate acetone e cotone, che siano di qualità e garantiscano le protezione delle unghie.

los-mejores-quitaesmaltes

2. Idrata

Una buona idratazione preparerà le unghie e le proteggerà per questo utilizzare una crema idratante specifica è la scelta migliore. Lascia che la crema agisca e si assorba e dopo elimina i residui oleosi con il cotone e l’acetone.

article_4865

3. Applica una base

Per fare in modo che lo smalto duri di più applica prima una base. Ci sono molti prodotti sul mercato che molto spesso hanno proprietà indurenti e nutritive che garantiscono la salute delle unghie.

SalvareFoto: Ernesto Naranjo
Foto: Ernesto Naranjo

4. Doppio strato

Utilizza sempre uno smalto di qualità ed applica un doppio strato, facendo una sola passata di pennello per ogni zona. Il trucco è che la seconda passata sia subito successiva alla prima in modo che aderisca perfettamente.

SalvareFoto: Yves Saint Laurent esmaltes
Foto: Yves Saint Laurent

5. Proteggi lo smalto

Per ultima cosa applica un top coat; si tratta di un prodotto che protegge lo smalto, evita che si sbecchi aumentandone la resistenza e la durata.

È ovvio che il giorno delle nozze la sposa non possa pensare a tutto e seguire passo passo questa guida, per questo deve rivolgersi a dei professionisti che si occuperanno del suo make up! Pop Wedding è la scelta giusta se volete un make up che vi valorizzi senza essere eccessivo e che duri per tutto il giorno; uno staff di protagonisti capitanati da Andreea Lavinia Pop al vostro servizio per tirare fuori tutta la vostra bellezza naturale!

SalvarePop WeddingRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding

Avete preso appunti? Ora che avete tutti i trucchi necessari per un make up a lunga durata non ci sono più scuse per labbra scolorite o occhi da panda!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pop Wedding Make up Make up sposa
Immagine & Suono Photography Fotografia e video