• Magazine
  • Bellezza
  • Gli 8 errori più comuni che commettiamo quando ci trucchiamo gli occhi

Gli 8 errori più comuni che commettiamo quando ci trucchiamo gli occhi

Errori che non dobbiamo commettere al truccarci gli occhi. Impara le soluzioni a cura dei nostri professionisti in trucco ed estetica!

Gli 8 errori più comuni che commettiamo quando ci trucchiamo gli occhi
Foto vía Shutterstock: Daria Cherry
  • Trucco

Truccarsi gli occhi in modo corretto è una delle fasi del processo di make-up più complesse, sopratutto se non sai per dove cominciare. Ma tranquilla, perchè ti aiutiamo con gli errori più comuni che si commettono di solito al truccarsi gli occhi in modo che tu possa evitarli. Per questo, abbiamo chiesto l’aiuto di alcuni dei migliori professionisti di bellezza. Con la pratica e con questi appunti sugli errori comuni ti convertirai in una esperta e sarai in grado di far sembrare i tuoi occhi spettacolari.

Pubblicità

Desmark Arte, sono grandi professionisti con amplia esperienza e formazione nell’arte del trucco e che aiutano a far capire alle loro clienti quale sia lo stile che le favorisce di più. Come esperti del tema ci hanno parlato degli errori che commettiamo di più e delle loro soluzioni. Annotali per evitarli!

Non far sembrare l’occhio triste

Delineare la linea superiore delle ciglia seguendo la base di tutte le ciglia fino ad arrivare alla fine dell’occhio. Questo è un errore molto comune, dato che se arriviamo alla fine dell’occhio rimaniamo attaccati alla base delle ciglia e otteniamo un effetto occhio triste (o caduto). Per questo, la cosa ideale è arrivare alla fine della palpebra ed alzare un po’ la linea, per ottenere l’effetto occhio sorridente.

SalvareTrucco sposa
Foto: Desmark-arte

Confondere occhioni con occhietti

Delineare la linea d’acqua inferiore con la matita nera. Lo includiamo negli errori dato che in molte occasioni vogliamo ottenere un effetto “occhione” e con questa tecnica l’unica cosa che otteniamo è un occhio più piccolo, per questo è meglio sapere quando vogliamo delineare con il nero per dare così profondità e intensità e quando invece lo vogliamo fare con altri toni. A volte, la prendiamo come abitudine e non ci apriamo al grande ventaglio offerto da altri colori come il marrone o un tono naturale, che da un effetto di sguardo fresco e apertura dell’occhio.

Salvare
Foto: Desmark-arte

Non sfumare e sembrare un panda

Non sfumare l’ombra. Le persone con più interesse e conoscenze sul trucco, sanno cosa voglia dire ombreggiare sulla V esterna della palpebra, per realizzare così la famosa banana, ma poche volte sanno sfumarlo, da dove a dove arriva l’ombra è molto importante. Dobbiamo sfumare fino a eliminare tutte le linee, applichiamo il prodotto sulla V esterna e sfumiamo fino a disperderlo. Fino a dove dobbiamo salire? Dobbiamo tenere a mente che la parte non mobile della palpebra deve rimanere senza ombra, solo sotto l’arco delle sopracciglia per poter così illuminare, altrimenti l’occhio farà solo l’effetto panda.

Salvare
Foto: Desmark-arte

Non neutralizare correttamente le occhiaie

Non neutralizzare il colore dell’occhiaia. In un’occhiaia pronunciata non dobbiamo applicare illuminatori o correggere con antiocchiaie senza aver prima neutralizzato la tonalità di questa. In un’occhiaia scusa, se utilizziamo questi prodotti, l’unica cosa che riusciremo ad ottenere è intensificarla ancora di più. Cosa dobbiamo fare? Per prima cosa neutralizzare il colore dell’occhiaia; se è violacea con un correttore giallo, se è azzurrina con un correttore sui toni dell’arancione. Una volta neutralizzata possiamo illuminare la zona o applicare prodotti antiocchiaie.

GloriaR Make Up è una professionista dell’estetica con un unico obiettivo, che le clienti siano completamente soddisfatte con il risultato. Come grandi specialisti di make-up, ci hanno fornito informazioni preziose sugli errori che si commettono e come prevenirli per ottenere il miglior resultato.

Salvare
Foto: Gloria R Makeup

Stirare la palpebra

Stirare verso l’esterno la palpebra con il dito mentre delineiamo la riga superiore delle ciglia. Facendo così deformiamo la forma originale dell’occhio e, lasciando il dito, la linea che abbiamo fatto, invece di abbellire l’occhio, lo deforma e risalta i difetti.

Non scegliere bene che tipo di riga applicare

Non tutte le palpebre sono fatte per avere la stessa riga. Per esempio: una palpebra caduta o doppia non può permettersi una linea eccessivamente lunga e spessa, perchè accentuerebbe l’occhio caduto… E nessuna donna vuole avere degli occhi così! Vogliamo tutte occhi grandi e a mandorla.

Salvare
Foto: Gloria R Makeup

Definire con una matita chiara

Utilizzare una matita bianca per delineare l’interno dell’occhio. E’ vero che schiarire la linea aiuta ad ingrandire l’occhio e a dissimulare il rossore, ma non dev’essere fatto con una matita bianca perchè sarebbe troppo evidente ed artificiale. Raccomandiamo di usare una matita color crema.

Mascherare occhiaie molto scure con un correttore molto chiare

Provare a mascherare delle occhiaie molto oscure con un correttore molto chiaro. Questo solo farà sí che l’occhiaia risulti grigiasca e ci sia troppo contrasto di tono con il resto della pelle del viso.

Salvare
Foto: Gloria R Makeup

Adesso che sai dalla mano dei nostri professionisti gli errori più comuni che di solito si commettono mentre ci si trucca gli occhi, puoi evitarli e raggiungere un trucco perfetto da mostrare in ogni occasione!

Puoi leggere anche:

Come eliminare le occhiaie ed essere perfetta nel giorno del tuo matrimonio

Perché ci vengono le occhiaie e cosa possiamo fare per disfarcene?

 

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.