Labbra rosse per la sposa? Le lettrici rispondono!

La #domandadellasettimana di Zankyou è un regalo per voi, la chiave per accedere alle risposte che risolveranno tutti i vostri dubbi. Questa settimana, le labbra sono le protagoniste assolute e, concretamente, il colore che potrebbe o no, risaltarle alla grande. Ti immagini una sposa con le labbra rosse? Credi sia una buona idea? Le nostre followers nei social network hanno risposto e siamo arrivati ad una conclusione.

Sì alle labbra rosse!

E’ stata la risposta di tutte le nostre make up artist e spose partecipanti. E’ stato rotondo, senza lo spazio per il “no” in nessun caso. Infatti, molte delle seguaci considerano che le labbra rosse risaltano tutto, dai lineamenti del viso, la luce del viso e il vestito. Evidentemente, i colori con tonalità così diverse risaltano in tutti i sensi, generando sorpresa e ribellione. Si parla anche della forza che trasmettono le labbra, due fonti di passione e sensualità. 

Le labbra rosse sono tornate decise, sopratutto tra le spose più giovani. Infatti, le ragazze più moderne, che cercano un modo di vestirsi più alternativo e vintage, reinventando i vestiti di allora con l’essenza dell’attualità, optano per le labbra rosse per generare un contrasto e omaggiare con stile l’epoca classica.

Celeste Studio - creative photographers
Celeste Studio – creative photographers

Un’arma di seduzione

Durante la prima metà del secolo XX, le labbra rosse erano una costante tra le donne più seduttrici. La famosa femme fatale dei film gangster era solita sfoggiare le sue rosse labbra che seducevano il protagonista. E’ il marchio del bacio, colpevole ed evidente. Kim Basinger in L.A. Confidencial, ambientata nella Los Angeles degli anni ’50; Faye Dunaway in Chinatown, negli anni ’30 della stessa città o Liza Minelli in Cabaret, situata nella Germania nazi, sono buoni esempi di questo tipo di donne seducenti e misteriose. Anche Nicole Kidman in Moulin Rouge, film basato nella Parigi cabarettista degli inizi del secolo e, più avanti, la donna dei desideri di Kevin Spacey, Mena Suvari, in American Beauty, circondata da petali di rosa dello stesso colore delle sue labbra.

Le labbra rosse sono state anche associate al prototipo di donna francese, molto culturale, bohemienne e sensuale allo stesso tempo. Il suo potere ha radici nella passione e trasgressione del colore, applicato in una delle zone più sensuali del corpo e che serve come strumento per l’amore. Ad ogni modo, tutti questi esempi constatano questa affermazione: le labbra rosse sono armi di seduzione inappellabile. 

La personalità influisce 

Evidentemente, le donne che scelgono le labbra rosse non devono farlo solo per la moda. Se sono abituate a questo tono o richiama loro l’attenzione, non c’è nessun problema! Come spiegano le nostre followers, devono abbinarsi al look e alla personalità della sposa, evitando esperimenti assurdi che rovinino tutta l’immagine.

Sicurella &Co. fotografiScopri di più su “Sicurella &Co. fotografi”
Sicurella &Co. fotografi

Occhio all’arbitrarietà!

Anche se le labbra rosse sono un buon alleato nel grande giorno, c’è da tenere a mente altri fattori che possono confermare o smentire quest’idea. Secondo i nostri followers, il look della sposa è molto importante, dallo stile del vestito al colore di questo. Anche il resto del trucco, dev’essere semplice ed evitare di mischiare troppi prodotti. Per questo, le nostre ragazze consigliano un po’ di mascara e una riga fine sull’occhio. In questo modo, le labbra risalteranno senza sembrare gotiche. L’importante è abbinare bene, nell’insieme e nel trucco.

Officine Visuali Wedding Photo

E tu? Sei da labbra rosse? Al tuo matrimonio devi essere raggiante e questo tocco può essere la ciliegina sulla torta, sempre che si adatti ai tuoi schemi.

Più informazioni circa

Lascia un commento

MorelliBros Fotografi
Bambini prima del matrimonio? Lettrici e lettori rispondono!
I nostri follower hanno risposto a questa #domandadellasettimana. E tu? Quale opinione condividi?
Sguardo, labbra, viso. Su cosa punterà il tuo make up da sposa?
Sguardo, labbra, viso. Su cosa punterà il tuo make up da sposa?
In più di un'occasione ho sentito spose insoddisfatte del risultato finale lamentando il grande rammarico di non essere state fedeli a se stesse, ed è per questo che voglio proporvi tre basic look per restare fedeli a voi stesse, naturalmente splendide e radiose.
Elena Pignata Bridal/Foto: Aldo Giarelli
Quanto spendere per il regalo dei testimoni di nozze? Gli esperti rispondono
I testimoni di nozze sono molto più che semplici invitati...e per questo si meritano un importante regalo. Ma quanto spendere per ciascuno di loro?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni