Pubblicità

Il trucco perfetto per la sposa con gli occhi azzurri

Hai gli occhi azzurri? Ti sveliamo tutti i segreti per un trucco perfetto! I colori che risaltano il tuo sguardo, le tecniche per ottenerlo e tanti altri preziosi consigli.

Il trucco perfetto per la sposa con gli occhi azzurri
  • Trucco
  • Guest-blogger

Ci sono molte cose da tenere in considerazione quando si parla di del trucco per la sposa: orario della cerimonia, stile dell’abito, tema dell’evento, accessori, bouquet… 

Il trucco, come del resto ogni altro dettaglio, dovrà armonizzarsi con il resto e -soprattutto- con voi! Il vostro stile, quello che avete scelto per la cerimonia, la vostra carnagione, il sottotono della vostra pelle, il vostro colore dei capelli e…naturalmente il colore degli occhi!

Oggi, voglio darvi qualche consiglio in più su come valorizzare gli occhi azzurri.

Se la cerimonia sarà di giorno e -in generale- siete abituate ad un look quotidiano acqua e sapone, meglio privilegiare un trucco naturale, evitando dunque i colori troppo scuri (rispetto al vostro incarnato) e i finish molto luminosi, come i colori glitterati o perlescenti, che potrebbero risultare eccessivi per il giorno. Piuttosto, fate che sia il vostro incarnato a risplendere! 

La sera, è sicuramente possibile azzardare un po’ di più: sì all’oro o all’argento, a uno smokey eye ben elaborato. 

Salvare
Pinterest

Se il vostro sottotono è freddo, privilegiate sfumature dalle tonalità fredde quali i marroni rosati, i grigi, il taupe, il beige freddo, creando dei punti luce sulle tonalità del bianco latte o del grigio chiaro. Per la sera, il grigio e l’argento insieme sono un mix molto interessante!

Se invece avete un sottotono caldo, i colori da privilegiare sono sicuramente quelli aranciati, come le tonalità del bronzo, del rame, del pesca, dell’oro, dello champagne, i marroni caldi…tutte tonalità che faranno apparire i vostri occhi azzurri ancora più accesi e brillanti!

La sfumatura dipenderà a sua volta dalla forma dell’occhio e dall’intensità che desiderate dare allo sguardo…per questo e per mille altri motivi è sempre preferibile affidarsi alle mani esperte di un professionista! 

Volendo però generalizzare, soprattutto per assecondare la voglia di darvi qualche consiglio in più, procedete con una sfumatura realizzata applicando le tinte più scure nella piega palpebrale, sfumandole con cura con movimenti circolari verso l’alto e l’esterno. Applicate poi i colori più chiari e luminosi al centro della palpebra mobile, nell’ angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare. Questo regalerà maggiore tridimensionalità al vostro make-up!

A questo punto, non dimenticatevi di completare l’opera sottolineando lo sguardo!

Che sia con un eye-liner marrone o una matita marrone sfumata per un effetto più naturale, oppure con un eye-liner nero dalle linee più grafiche per ottenere un contrasto davvero magnetico! 

Dopo aver curvato le ciglia, concludete il vostro make-up occhi applicando un primer specifico ed un mascara waterproof. 

Vi saluto con qualche tips in più: sulle labbra, se avete optato per un make-up luminoso, scegliete un tono una gradazione più scura rispetto al colore naturale delle vostre labbra, in una finitura matt. Inversamente, se avete optato per un make-up occhi opaco, privilegiate tonalità con un finish più luminoso e glossy per bilanciare bene il tutto.

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.