Micro gioielli: dettagli preziosi per una sposa che illumina

Micro gioielli: dettagli preziosi per una sposa che illumina

La sposa di oggi cammina sulla sua passerella al grido di ''minimal!''; l’attenzione infatti si sposta dal grosso al ricercato, anche per quanto riguarda i gioielli.

  • Accessori sposa
  • Damigelle d'onore
  • Sposa

La sposa di oggi cammina sulla sua passerella al grido di ”minimal!”; l’attenzione infatti si sposta dal grosso al ricercato. Questo cosa vuol dire? Facile, non si segue più la moda dei ”patacconi” bensì si preferisce una linea più riservata ed elegante. Il gioiello diventa parte integrante del corpo della donna e non più semplice accessorio. Micro collanine dal grande scintillio, finissimi anelli e lobi decorati con piccoli punti luce, per una sposa che ama brillare senza involgarirsi.

SalvareMaison Mirage
Maison Mirage

Oro bianco, rosa o giallo, argento, perle autentiche di fiume, mini catenine e diamantini colorati, sono solo alcuni degli esempi di questa novità. Le spose più audaci scelgono anche le mini-cavigliere, che oramai non possono più essere categorizzate solo all’interno della stagione estiva. I ”bracciali per le caviglie” infatti, sono diventati il nuovo ‘must have 4 stagioni’ a cui l’invitata chic non può rinunciare.

Le spose più glamour sfruttano quest’onda di novità per decorare il loro abito; il velo ad esempio, sembra quasi fatto di sale. I piccoli bijoux applicati sulla stoffa, brillando al primo tocco del sole, danno proprio l’idea di prezioso e raro, come i cristalli che si creano nelle grotte salate Tunisine, queste preziosità donano all’evento un tocco magico.

Salvare
Image Service

Anche l’invitata e la damigella d’onore sono chiamate ad unirsi a questo scintillio, magari con micro perline nei capelli o con l’accostamento di diversi braccialini colorati .
”Diamonds are girl’s best friends… ”, chissà se Marylin aveva già capito come la moda sarebbe mutata. Infatti anche se piccoli, l’importante è che siano ricercati e unici.

Come indossarli? I micro gioielli, essendo poco ingombranti, sono facilmente abbinabili a tutti gli stili. Ciondoli geometrici uniti a punti luce colorati e bracciali di mini perle coltivate, sono i più gettonati. Perché non usare anche una mini fede? Per quanto in realtà al diamantone no si rinuncia facilmente, l’attenzione si sta spostando verso una linea più fina e semplice. L’oro rosa sta tornando in auge e si sta iniziando ad abbandonare la classica fede oro giallo, dalla linea più robusta. Anche per l’uomo sono state disegnate altre forme di anello rispetto a quello classico.

View this post on Instagram

#renatochiccogioielli …matrimonio in vista #fediororosa

A post shared by RENATO CHICCO GIOIELLI (@renatochiccogioiellitrieste) on

La Breil, ad esempio, ha lanciato la linea ”KRYPTON”, collane e bracciali in ematite, un minerale del ferro presente in natura e appartenente al gruppo omonimo. Il colore dell’ematite è grigio metallizzato oppure opaco. In alcune circostanze, soprattutto quando ridotto in polvere, l’ematite assume un colore rosso luminoso.

Sublime dal punto di vista estetico, l’ematite è importante sia dal un punto di vista cristalloterapico perché viene usata per migliorare l’assorbimento di ferro e per lenire i dolori articolari e muscolari, sia da un punto di vista spirituale, simboleggiando il coraggio e la purezza.

SalvareRiflessi Studio
Riflessi Studio

Non ci resta che cercare il micro-gioiello più adatto a noi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Maison Mirage - Fotografia Fotografia e video
Image Service Fotografia e video
Riflessistudio Fotografia e video