Intervista a Paola Pizzo, editor di Sposi Magazine

Inesauribile, disinvolta, preparatissima: intervista a Paola Pizzo editor di Sposi Magazine! Non si perde una sfilata, ha uno stile inconfondibile e soprattutto è sempre al passo con ogni iniziativa, a caccia di tendenze da proporre ai suoi lettori.

  • Eventi Zankyou
  • Informale
  • Bridal week
  • Humor

Ogni insieme ha i suoi factotum e i suoi punti di riferimento, e il mondo del Bridal non manca per nulla di eccellenze, ma per tutti gli addetti del settore nozze di Paola ce n’è una sola: stiamo parlando, naturalmente di Paola Pizzo, l’editor di Sposi Magazine. Non si perde una sfilata, ha uno stile inconfondibile e soprattutto è sempre al passo con ogni iniziativa, a caccia di tendenze da proporre ai suoi lettori!

L’abbiamo intravista nelle intensissime giornate del Sì Sposa Italia, ma purtroppo è stato difficile prenderci un caffè con calma, entrambe di corsa tra stand, sfilate e interviste. Ma a riflettori spenti, ecco una bella chiacchierata per fare il punto della Bridal Week milanese appena conclusa.

1. Qual è il brand che non ti delude mai?

Non posso citarne solo uno, altrimenti farei un torto a quelli a cui sono più legata e che mi piacciono perché, anno dopo anno, sanno reinventarsi; dimostrando, di fatto, creatività ed eclettismo, pur restando fedeli ai loro diktat. E penso, dunque, a Bellantuono, le cui collezioni non deludono davvero mai e che quest’anno ha dato il meglio di sé sia nella linea Blumarine, preziosa per le sue colorazioni, che nella capsule collection con Efisio Marras. E poi, Alessandra Rinaudo che, per il 2019, ha portato una bella ventata di novità: ha rivoluzionato il suo modo di intendere l’abito da sposa, che è ora molto più contemporaneo e cosmopolita. Amo gli abiti di Maison Signore, azienda che si conferma uno dei fiori all’occhiello della sartoria italiana, con un mix perfetto di innovazione e tradizione. Mi piace molto Elisabetta Polignano, la più visionaria [come abbiamo visto qui – NdR], colei che ha tutto il coraggio di chi sa osare. Ultimo ma non ultimo, infine, voglio citare Antonio Riva.

SalvareFoto via Facebook.com/ElisabettaPolignano
Foto via Facebook.com/ElisabettaPolignano
SalvareFoto via Facebook.com/antoniorivamilano
Foto via Facebook.com/antoniorivamilano

2. La tendenza 2018 che più ti ha colpito?

Tra le tendenze che più mi hanno colpito, senza dubbio, le stampe floreali. I tocchi di colore, nelle pennellate più delicate degne dei migliori quadri ad acquarello, li trovo entusiasmanti. E in questo senso, le passerelle della Moda Sposa che ci hanno anticipato le attuali collezioni 2018 sono state antesignane. Il trend, infatti, sembra profilarsi all’orizzonte anche per il 2019. Si tratta di abiti contemporanei, per quella “famosa” sposa Millennials che rinuncia volentieri agli orpelli e, però, tende all’unicità. Sul fronte trend 2019, invece, con le Bridal Week ancora in corso, attenderei prima di dire!

SalvareFoto via Facebook.com/AlessandraRinaudo
Foto via Facebook.com/AlessandraRinaudo

3. Lo stile che possiamo dire ormai tramontato?

Tramontato forse è un aggettivo estremo, ma per gli abiti più sexy non sono i tempi migliori. Dopo un paio di anni in cui le silhouette sono state più che evidenziate, le scollature accentuate e la sposa ha avuto la sua svolta più che sensuale, oggi assistiamo – finalmente! – al ritorno di tessuti morbidi e volumi leggeri, di abiti belli e comodi da indossare, di vestiti in cui anche le scollature più pronunciate vengono smorzate.

SalvareFoto via Facebook.com/bellantuono
Foto via Facebook.com/bellantuono

4. Come sfuggi alla domanda ‘E tu quando ti sposi’, che io ho esaurito la scorta di idee?

È una domanda che comincia a mettere in difficoltà anche me! Mi garantisce, però, un ottimo scatto in avanti rispondere alla domanda “E tu?” con: “Io viaggio e racconto l’amore degli altri”.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Bellantuono Group Italy Negozi di abiti da sposa
Alessandra Rinaudo Abiti sposa su misura
Elisabetta Polignano Abiti sposa su misura
Atelier Antonio Riva Negozi di abiti da sposa
Maison Signore Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.