Idee per un matrimonio in stile equestre. Lasciati ispirare dalla natura!

Se la vostra è una coppia amante della natura e degli animali con una passione per i cavalli, non ci sarà niente di meglio per voi che scegliere la tematica equestre per il vostro matrimonio. L’ideale per questo tipo di matrimoni è una celebrazione pomeridiana avvolta dal fascino di un ambiente campestre, dove non potranno mancare i cavalli e tutti quegli elementi che li ricordano come selle, briglie e tutto ciò che ruota attorno alla passione per questi eleganti animali.  Di seguito ti offriamo alcune tips per realizzare delle nozze a tema equestre di successo. Ti consigliamo anche di leggere:  Come organizzare un matrimonio Boho-Chic.

foto via shutterstock Denis Kostiuk

La scelta della location

Ovviamente l’ambientazione dovrà essere campestre e immersa nella natura. Che sia un club ippico, una tenuta o una villa, un elemento che proprio non dovrà mancare sarà l’irrinunciabile presenza dei cavalli, visto che anche loro saranno protagonisti della giornata insieme agli sposi. E se stai cercando la location ideale per un matrimonio di questo tipo, Villa Perego sarà il luogo ideale per festeggiare il vostro giorno da favola.

Dimora storica della prima metà del ‘700, è dotata di tutte le caratteristiche necessarie per celebrare il vostro matrimonio avvolti da un’atmosfera principesca. I suoi grandi giardini saranno l’ambientazione ideale per allestire delle nozze incorniciate da un magico ambiente naturale. Lo staff di Villa Perego, sempre attento a soddisfare le esigenze degli sposi, metterà a vostra disposizione tutta la sua professionalità per regalarvi una perfetta giornata a tema equestre.

Gli allestimenti      

Negli allestimenti di questo tipo lo stile rustico deve farla da padrone: via libera quindi al legno, ai cappelli da cowboy, alle selle, agli stivali, alle balle di fieno e a tutto ciò che fa riferimento al mondo equestre come motivo di decorazione. Ricorda che il colore protagonista sarà il marrone e per attenuarlo l’ideale è abbinarlo a colori pastello come il rosa o il verde chiaro. Idee da utilizzare fin dalle partecipazioni per le quali potrete farvi ispirare dal team esperto di Dodoprint, dove la creatività unita alle tecnologie avanzate delle quali si avvale, creano piccole opere d’arte perfettamente fedeli ai vostri desideri.

Il Partycolare invece, sarà il vostro alleato perfetto per un banchetto dal sapore equestre. Le sapienti mani dello chef Alessandro Rausa prepareranno per voi piatti realizzati con materie prime del territorio, permettendovi così di assaporare gustose pietanze dai sapori genuini. Inoltre lo staff del Partycolare vi offrirà tutti i servizi necessari per l’organizzazione di un evento perfetto in ogni suo più piccolo particolare.

Un altare rustico

Se avete deciso di sposarvi con una cerimonia civile, potrete approfittare della scenografia naturale per creare un altare ispirato al tema equestre, dove non potranno mancare tele bianche e fiori dalle tonalità pastello che conferiranno un incredibile romanticismo alla vostra cerimonia. In alternativa, si possono posizionare petali sul prato in modo da creare un poetico percorso per gli sposi.

Una giornata da ricordare

La natura, i fiori, i cavalli ed i profumi della campagna saranno protagonisti insieme a voi di una giornata da favola che rimarrà impressa nei vostri ricordi e in quelli dei vostri ospiti grazie ai magistrali scatti di Stefano Sacchi Servizi Fotografici. Questo straordinario artista, che con la sua empatia e sensibilità fotografica riesce a fermare l’attimo di un’emozione, vi donerà immagini nelle quali ritroverete tutta la suggestione dei momenti vissuti.

Richiedi informazioni
Stefano Sacchi Servizi Fotografici

Come hai visto, le decorazioni equestri ed una scenografia naturale, sono ideali per quelle coppie che amano questa cultura e che vogliono adattare la loro passione ad un giorno tanto speciale.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Tenuta Monacelli
Sposarsi in un campo di Ulivi: tutto l'incanto di una natura incontaminata
Ulivi secolari che avvolgono gli sposi in un romantico abbraccio: niente di più romantico per un matrimonio. A pochi passi da Lecce esiste un gioiello incastonato nella natura che regala agli sposi e ai loro ospiti un'esperienza unica e all'insegna dell'eleganza. Impossibile resistere alla Tenuta Monacelli...
M Creation Events
8 idee per chi NON vuole un matrimonio in stile Pinterest
Pinterest è una fonte d'ispirazione per la maggior parte delle spose di tutto il mondo, ma se a te non piace, ti diamo qualche idea utile per un matrimonio differente.
Palazzo Eventi
Il segreto per un matrimonio DAVVERO chic? Ve lo sveliamo noi...
Palazzo Eventi, da anni leader nell'organizzazione di eventi esclusivi, ci svela i segreti per pianificare un matrimonio davvero CHIC!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni