Dal banchetto alle partecipazioni: 3 idee per un matrimonio davvero originale!

Idee matrimoniabili ma nate senza questa intenzione. Simili a quelli che dicono: 'Io sposarmi? Mai'. Poi, invece...

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Guest-blogger

‘Sic’ in latino significa . Se è col punto esclamativo e tra parentesi, vuol dire ‘proprio così’. Come le idee qui presentate, matrimoniabili ma nate senza questa intenzione. Simili a quelli che dicono: ‘Io sposarmi? Mai’. Poi, invece… Non perdetevi tre proposte per un matrimonio davvero originale.

SalvareMini gialle
Mini gialle

Mini Gialle

Pubblicità

Patate ripiene, con love. Sostanzialmente sono patate al forno – baked potatoes – vestite o velate dei più svariati ripieni, abbondanti e colorati. Hanno nomi divertenti anglo-italiani come Poor Peppa (porchetta, provola affumicata peperoni) Semper Green (Gorgonzola dolce, porri, pistacchi), Mad Dracula (hummus di ceci pomodori secchi, basilico). A parità di ripieno, le Gialle prevedono due taglie: normale, cioè una saziante patata farcita grande e mini, servita in un cartone da uova.

Ed ecco lo spunto: per un wedding-aperitivo le mini Gialle sono un bocconcino della giusta proporzione, in portauovo individuale o a gruppi assortiti: l’idea perfetta per tutti, dai carnivori, ai vegetariani, ai vegani. Il servizio catering è facilmente organizzabile. Il ripieno, personalizzabile secondo la stagione e il mood del matrimonio. Potete magari andare a provarle prima nel locale omonimo, per identificare le preferite.
Info: www.gialleandco.com

SalvareMini gialle
Mini gialle

Calligramma

Un calligramma, un calligraffito di Gep Caserta. Provate a pensate alle vostre iniziali o alla data fatidica su una parete gigante. O a inviti scritti a mano, uno ad uno. O a dei tableaux per il ricevimento con frasi che amate. O a un monogramma d’amore che sia vostro per sempre, magari trasformabile in timbro. O a un mandala da appendere in casa.

SalvareGep calligraffiti
Gep calligraffiti

Giuseppe “Gep” Caserta è un calligrafo e, oltre alla propria ricerca artistica, esegue lavori su commissione. Fa dell’atto di scrivere un’opera d’arte. Calligrammi, calligraffiti, lettere, spazi, svolazzi, per lui non hanno segreti. La sua mano è riconoscibile, per le lettere goticheggianti, fluide, pop. Scrive con inchiostri classici o sperimenta scrivendo con il vino, il caffè. Scrive in piccolo e in grande, su ogni supporto, crea opere temporanee o fatte per durare. Per maggiori info: www.gepcaserta.com.

Salvare
Gep calligraffiti

Libri in miniatura

Libri minuti con Silvia Geroldi. Silvia gioca con la carta e le parole. E con le persone di tutte le età, dall’asilo in su, organizza laboratori creativi. Il risultato sono taccuini e piccoli libri poetici, pezzi unici, lei li chiama ”libri minuti”. Oppure i flexàgoni, oggetti pieghevoli scritti, quasi origami trasformisti. O incursioni nel tessile, o collezioni di haiku e parole volatili, ricomponibili. Insomma piccole opere d’arte vestite di mutevolezza.

SalvareSilvia Geroldi
Silvia Geroldi

E allora l’idea matrimoniabile? C’entra, ho dovuto convincerla che c’entra. Perché con Silvia potreste progettare dei ricordi/regali per il vostro matrimonio (fidanzamento, unione civile etc) e realizzare, la cito testualmente “minilibri imperfetti e con una ricerca testuale da far fiorire qua e là…”.

SalvareSilvia Geroldi
Silvia Geroldi

Lasciati ispirare da queste idee uniche ed originali. Stupisci tutti ed organizza un matrimonio fuori dagli schemi!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.