Idee per rendere originale e indimenticabile il vostro matrimonio

I giochi di luci rendono magica l'atmosfera. Foto New Image Officina d'Immagine
I giochi di luci rendono magica l'atmosfera. Foto New Image Officina d'Immagine

Siamo stati tutti a un sacco di matrimoni nella nostra vita. Ma quanti ricordiamo davvero con piacere? Sicuramente pochi. E il motivo non è che qualcosa sia andato male, ma che non ci sia stato nulla di originale che lo rendesse indimenticabile. E voi che vi apprestate ad organizzare il vostro, di matrimonio, siamo sicuri che invece desiderate che sia qualcosa che resti nella mente di tutti i vostri invitati. Per questo noi di Zankyou abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea che darà sicuramente una marcia in più alle vostre nozze.

Le cose sulle quali giocare possono essere diverse. La cosa importante è che entrambi gli sposi siano d’accordo sull’impronta originale da dare alle proprie nozze. Ogni scelta che farete per quel giorno deve rispecchiare il vostro essere sia come coppia che come singoli. Quindi non ha senso prevedere cose “trasgressive” solo per compiacere gli invitati se invece non sono nel vostro spirito.

Il momento delle danze è certamente uno dei più divertenti. Foto www.matrimonio.pourfemme.it
Il momento delle danze è certamente uno dei più divertenti. Foto www.matrimonio.pourfemme.it
I fuochi d'artificio sono sicuramente uno spettacolo che lascerà tutti senza fiato. Foto New Image Officina d'Immagine
I fuochi d'artificio sono sicuramente uno spettacolo che lascerà tutti senza fiato. Foto New Image Officina d'Immagine

Diciamo che le variabili originali possono essere create soprattutto al momento del ricevimento, mentre per la cerimonia forse è meglio conservare una sorta di formalità che ben si adatta allo spirito del passo che si sta compiendo. Ma una volta che siete marito e moglie arriva il momento della festa! E qui potete davvero sbizzarrirvi allestendo una vera e propria pista da ballo per scatenarvi fino all’alba con tutti i vostri invitati, oppure organizzare uno spettacolo di fuochi artificiali che certamente susciterà moltissime emozioni (bellissimi quelli dove i fuochi d’artificio seguono il ritmo della musica…e scegliere la vostra canzone sarebbe davvero il top del romanticismo!). Oppure ancora potreste optare per uno spettacolo di fontane danzanti colorate, di grandissimo impatto scenografico. Diciamo che la luce crea sempre situazioni particolari…basta far diventare la sala per il ricevimento rosa, per esempio, e subito acquista tutto un altro appeal!

Le luci soffuse e le candele cambiano completamente la location del ricevimento. Foto New Image Officina d'Immagine
Le luci soffuse e le candele cambiano completamente la location del ricevimento. Foto New Image Officina d'Immagine

Speriamo di avervi fornito qualche utile suggerimento per rendere unico e indimenticabile il vostro matrimonio. Se avete qualche idea e volete condividerla con tutte le altre future spose correte sul nostro Forum e dite la vostra!


Più informazioni circa

Lascia un commento

Negli inviti mettete un po' di voi... nel vero senso della parola! Inserite una vostra foto da fidanzati o più di una e sarà tutto più speciale. Foto: Chantel Marie Photography, Lavara Photography e Sweet Emilia Jane via stylemepretty.com
Inviti personalizzati: per rendere il matrimonio più vostro
Non credete all'importanza del pezzo di carta??? Vi faremo cambiare idea dopo questo excursus nel variopinto e creativo mondo degli inviti... Non solo carta, ma l'inizio del vostro fil rouge che porterà dritto dritto all'altare e ai momenti più importanti del vostro matrimonio. Mettete un po' di voi e personalizzate le vostre partecipazioni per renderle ancora più speciali. Vi facciamo vedere come..
INESSE Handmade Photography
L’ emozione del racconto video: INESSE Handmade Photography ci racconta come realizzare un film indimenticabile del vostro matrimonio
Perché fare un film di matrimonio, quando si hanno già le foto? Oggi in tanti parlano di Cinema Wedding realizzato con le Reflex concentrandosi sulla tecnica, ma qual è il segreto di un buon 'film di matrimonio'?
Sognate un servizio fotografico esclusivo? La fotografa Barbara Zanon fa al caso vostro! Foto:Barbara Zanon
Barbara Zanon: una fotografa, una donna, per rendere speciale il vostro giorno più bello!
Le foto di Barbara Zanon esprimono più di tante parole. Sono delle vere opere d'arte dalle quali traspare la naturalezza e tutte le emozioni di un giorno unico e irripetibile come quello del matrimonio. Questa eccezionale fotografa si occupa da anni di cronaca ed eventi per le maggiori testate sia italiane che estere e ha pubblicato praticamente ovunque (dal gruppo Repubblica/Espresso al Time, dal Financial Times a Stern solo per citarne alcuni). Ma sono i suoi reportage matrimoniali che lasciano letteralmente senza fiato.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni