8 abiti da sposa che minimizzano 4 difetti

La scelta dell’abito è sempre il momento più emozionante e il più bello per la sposa, ma forse anche quello più difficile! Ogni donna è unica e tutte abbiamo qualche piccolo difetto, che vorremmo nascondere o almeno non evidenziare. L’abito da sposa si sceglie in base alla silhouette e siccome nessuna donna è uguale all’altra solo un abito su misura riuscirà ad esaltare la tua bellezza. Le Femme è uno dei migliori marchi italiani di abiti sartoriali da donna, che realizza modelli unici unendo tradizione e originalità, eleganza e tendenze.

Le FemmeScopri di più su “Le Femme”
Le Femme

Scaccia la paura di non essere bellissima e scopri con noi gli 8 abiti da sposa che minimizzano 4 difetti!

1. Fianchi larghi 

Chi ha questa parte del copro pronunciata tende a nasconderla: se è questo quello che vuoi allora scegli un modello a principessa dove gli ampi volumi della gonna ti aiuteranno a mascherare sedere e fianchi. Non scartare però i modelli a sirena, che con la loro forma a clessidra fasciano il corpo, ma restituiscono armonia con strascichi o code che partono dal giro vita; provane qualcuno e scoprirai che puoi essere molto sensuale.

Justin Alexander
Justin Alexander
Pronovias
Pronovias

2. Poche forme

Se il tuo difetto è esattamente l’opposto del precedente, enfatizza il punto vita con un grande fiocco sotto il quale si apre un’ampia gonna di satin; metti in mostra la schiena e le gambe con aperture profonde o con un delizioso abito corto. Per te che hai un fisico longilineo, un abito sartoriale su misura potrebbe essere la scelta migliore: Brunella Di Benedetto con il suo atelier Brunella Sposa, mette a tua disposizione la sua preziosa esperienza nel mondo dell’Haute Couture perché il tuo abito da sposa sia unico e prezioso, cucito addosso a te e su misura dei tuoi sogni. Una donna d’altri tempi, eterea come un elfo e fiera come una divinità greca, questa è la sposa di Brunella Sposa. 

Prenota un appuntamento
Brunella Sposa
Nadia Manzato
Nadia Manzato

3. Poco seno

Quello che hai sempre considerato un difetto può essere una grande fortuna: sei una delle poche donne che può indossare le scollature profondissime di quest’anno senza essere volgare! Se invece vuoi dar risalto alle tue forme scegli un abito stile impero, che non fasci troppo il seno, ma anzi raccolga il decolté. 

Valena Lina
Valena Lina
Max Mara Bridal
Max Mara Bridal

4. Seno abbondante

Che invidia! Questo è quello che stanno pensando tutte le donne del punto 3… Scegli uno scollo a V non troppo profondo e dai il giusto sostegno alla scollatura con un modello ‘ad illusione’, di tulle trasparente quasi invisibile. Il seno abbondante non va nascosto, ma valorizzato: scollo Halter e Queen Anne sono il modo più elegante per farlo.

Obbiettivamente i FOTOGRAFI
Obbiettivamente i FOTOGRAFI
Gio Rodrigues
Gio Rodrigues

Ora che ti senti bellissima e anche i tuoi piccoli difetti sono diventati invisibili, sei pronta per essere fotografata con il tuo meraviglioso abito da sposa! Luigi Orlando e il suo team di fotografi esperti cattureranno i momenti più meravigliosi delle tue nozze, per poi trasformarli in fotografie uniche, originali e ricche di emozioni.

Luigi Orlando FotografoSfoglia il portfolio
Luigi Orlando Fotografo

Non è finita qui: rotondo, a pera, a clessidra o rettangolo? Scopri quale abito indossare in base alla forma del tuo corpo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?
Foto: Instagram Pronovias
7 abiti da sposa con personalità: scegli quello che ti descrive meglio!
Ecco 7 abiti da sposa con una personalità ben definita: scegli quello che ti rappresenta meglio e risplendi in tutta la tua bellezza!
Credits: Elisabetta Polignano - Vivienne Westwood - Berta Bridal
5 abiti da sposa che ci fanno impazzire... ma che NON indosseremmo mai!
Troppo scollati, troppo corti, troppo originali, troppo sopra le righe, troppo cari! Le ragioni che ci fanno amare alla follia questi 5 abiti da sposa, sono spesso le stesse per cui non potremo mai indossarli

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni