5 consigli per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio

5 consigli per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio

Stai per sposarti e sei nel pieno dell'organizzazione del tuo matrimonio? Prendi carta e penna e segui questi nostri 5 consigli, il tuo grande giorno sarà perfetto!

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Stai per sposarti e sei completamente immersa nell’organizzazione del tuo grande giorno? Calma, inspira ed espira. È normale che tu non sappia da dove cominciare o che semplicemente non abbia tutto il tempo che vorresti da dedicare all’organizzazione di quello che sarà il giorno più felice della tua vita. Per rendere la strada che porta al momento in cui dirai: “Sì, lo voglio” meno faticosa, vogliamo darti 5 consigli pratici per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nemmeno un dettaglio.

SalvareJordan Voth
Jordan Voth

Avvalersi della collaborazione di un professionista del settore

L’aiuto di un wedding planner faciliterà l’intero processo di organizzazione del matrimonio perché non dovrai preoccuparti di niente! Extraordinario è un ottimo esempio di questo, Greta, titolare ed anima dell’agenzia, si prenderà cura di tutto, offrendo diversi servizi a seconda delle esigenze di ogni coppia, in modo che non manchi nemmeno un dettaglio di quelli che fanno la differenza. Con Extraordinario avrai il giorno che avevi sempre sognato adattato ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.

SalvareExtraordinarioRichiedi informazioni gratuitamente
Extraordinario

Sappiamo tutti che una delle parti più importanti di un matrimonio è il banchetto, per questo se volete che tutto sia perfetto affidatene la preparazione a La Piccola Officina dei Grandi Eventi, un’agenzia che ha trasformato il banqueting in arte. Impeccabile e ricercato, il servizio offerto da La Piccola Officina dei Grandi Eventi nasce dalla fusione armoniosa fra creatività, qualità delle materie prime, esperienza e professionalità che renderà unico il vostro banchetto di nozze.

SalvareLa Piccola Officina dei Grandi EventiRichiedi informazioni gratuitamente
La Piccola Officina dei Grandi Eventi

Imporsi un budget calcolato in base al numero degli invitati

Un compito molto importante quando si inizia con l’organizzazione di un matrimonio è quello di avere chiaro un budget e preparare l’elenco degli invitati che ti accompagneranno nel giorno più importante della tua vita. Nel budget dovete includere: l’organizzazione integrale dell’evento, la progettazione della decorazione e gli elementi visivi del matrimonio ma anche il coordinamento della giornata.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareJana Williams
Jana Williams
SalvareJana Williams
Jana Williams

Scegli che tipo di cerimonia vuoi

È importante avere le idee chiare su quale tipo di cerimonia vuoi: civile, religiosa o simbolica, ma anche se il tuo sarà un matrimonio intimo o una grande festa. Con WEM Eventi potrete scegliere la cerimonia che preferite e poi non preoccuparvi di nulla. Grazie all’esperienza maturata in anni di appartenenza al settore wedding, con WEM eventi avrai la certezza di una cerimonia di successo! Con Emilia ed Angela al tuo fianco ogni particolare del tuo grande giorno sarà perfetto e a te non rimarrà che godertelo!

SalvareWEM EventiRichiedi informazioni gratuitamente
WEM Eventi

Scegli solo i fornitori migliori

La scelta dei fornitori giusti è fondamentale per un matrimonio unico e molto speciale; i professionisti del settore renderanno il tuo matrimonio un giorno che sia tu che gli ospiti ricorderete per sempre. E quale modo migliore di conservare i ricordi se non la fotografia? Anna Scialfa, titolare dell’omonimo studio fotografico, vanta 20 anni di esperienza nella fotografia di matrimono; per questo, con eleganza, discrezione e professionalità ti seguirà passo passo il grande giorno, per immortalare i momenti più emozionanti delle tue nozze. Con un album di nozze firmato Anna Scialfa, sarai trasportata indietro nel tempo e rivivrai quelgi attimi con la stessa intensità della prima volta.

SalvareAnna Scialfa PhotographerRichiedi informazioni gratuitamente
Anna Scialfa Photographer

Curare la decorazione nei minimi dettagli

Una decorazione curata nei minimi dettagli è essenziale perché il tuo matrimonio sia originale e unico. La decorazione dei diversi spazi dovrebbe essere in linea con il resto della cerimonia, anche con il tuo abito da sposa!

SalvareRyon: Lockhart Photography
Ryon: Lockhart Photography
SalvareRyon: Lockhart Photography
Ryon: Lockhart Photography

Se stai organizzando il tuo matrimonio non perderti questa lista di suggerimenti e, soprattutto, contate sui professionisti del settore: sarà il giorno più felice della tua vita!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

EXTRAordinario Wedding planner
WEM - Women event manager Wedding planner
Anna Scialfa Photographer Fotografia e video