3 idee che non ti aspetti per organizzare un matrimonio perfetto

Lorganizzazione di un matrimonio richiede tempo, denaro, fatica e troppo spesso gli sposi si lasciano condizionare nelle scelte dalle preferenze degli invitati che vorrebbero compiacere a tutti i costi. Non bisogna dimenticare però che i protagonisti indiscussi della giornata sono proprio gli sposi e che questo deve essere il giorno più bello della loro vita e non di quella degli altri.

Il Baccello di Vaniglia photographyRichiedi informazioni gratuitamente
Il Baccello di Vaniglia photography

Per evitare di cadere in errore anche voi durante la pianificazione del vostro matrimonio, noi di Zankyou vogliamo darvi 3 consigli preziosi che, se seguirete alla lettera, vi assicurerete di godere al massimo il vostro giorno perfetto.

1. Il banchetto di nozze

Il banchetto di nozze è la parte più importante del ricevimento per questo non si puó scegliere il menú con leggerezza! Affidatevi a dei professionisti e scegliete i piatti che saranno serviti in base ai vostri gusti, tenendo conto di eventuali intolleranze o scelte alimentari dei vostri invitati. Varietà è la parola d’ordine, così sarete sicuri di gustarvi un ottimo pasto che tutti ricorderanno piacevolmente. Questo lo sanno bene i professionisti di Mama Casa in Campagna, una location suggestiva, immersa nel verde, che definiscono la cucina il “cuore pulsante” della loro attività. Se quello che volete è un matrimonio in cui il banchetto sia apprezzato da tutti in una cornice unica ed esclusiva, Mama Casa in Campagna è la location perfetta!

Mama Casa in CampagnaPrenota un appuntamento
Mama Casa in Campagna

Date la possibilitá ai vostri invitati di scegliere fra almeno 2 piatti alternativi selezionati però sempre tenendo conto delle vostre preferenze: non dimenticate, siete voi i festeggiati!

2. La musica migliore

La musica è un altro aspetto fondamentale a cui va prestata la massima attenzione nell’organizzazione di un matrimonio! In base alle vostre preferenze musicali scegliete un’animazione che metta tutti d’accordo, tenendo presente l’etá media degli invitati di modo che possano divertirsi tutti insieme a voi. Proprio come si divertono gli sposi ritrattti in questa immagine di Max D’alessandro, il titolare dello studio fotografico Scatti Spontanei; come dice il nome, Max preferisce la spontaneità delle emozioni alle classiche foto posate e per questo, vi seguirà in tutte le fasi del vostro grande giorno. Con Scatti Spontanei ritroverete tutti i ricordi del vostro matrimonio in uno splendido album di nozze!

Scatti SpontaneiRichiedi informazioni gratuitamente
Scatti Spontanei

L’ideale sarebbe cominciare la festa con una musica che sia gradita anche agli ospiti meno giovani, magari qualche ballo di coppia o qualche canzone romantica, anche un complesso dal vivo, e terminarla con un dj professionista che suoni per i più giovani musiche moderne su cui scatenarsi tutta la notte.

3. Le decorazioni

Altro aspetto importantissimo, le decorazioni del vostro matrimonio dovranno rispecchiare le vostre personalità e i vostri gusti tenendo conto solo delle vostre personali aspettative: il matrimonio è il vostro! Per essere sicuri che la maggior parte degli invitati apprezzi le vostre scelte in fatto di decorazioni, cercate di creare un ambiente omogeneo evitando di mescolare stili diversi che potrebbero risultare pacchiani e preferendo addobbi sobri che arricchiscano il tutto con stile. Per non cadere in errore contrattate chi di organizzazione e decorazione di matrimoni ne ha fatto una professione, come il team de Il Mio Matrimonio. Valerie e Marina, avvalendosi della collaborazione dei migliori fornitori del settore per creare un evento unico e totalmente personalizzato che rispecchi i gusti e le personalità degli sposi; con loro potrete dire a gran voce “Così ho sempre sognato Il Mio Matrimonio!”

Il Mio MatrimonioRichiedi informazioni gratuitamente
Il Mio Matrimonio

Per aiutarti nell’organizzazione del tuo matrimonio perfetto noi di Zankyou abbiamo un’ampia selezione di fornitori professionisti del settore che potranno aiutarvi a rendere questo giorno davvero indimenticabile.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Juice Headesigner
Come organizzare un matrimonio alternativo: i 3 aspetti da considerare
Se il classico ricevimento tradizionale non fa per voi, non perdetevi i consigli dei nostri esperti per organizzare un matrimonio alternativo.
Sabrina Massari Weddings & Events
15 buoni motivi (che non ti aspetti) per scegliere una wedding planner
I consigli di una grande esperta su come e perché scegliere un wedding planner per le tue nozze: prendi nota!
Studio Fotografico Santoni
Come organizzare un matrimonio urban-chic: le 5 cose che non potrete non considerare
Il trend indiscusso per il 2016? Il matrimonio urban-chic in un loft con vista al centro città. Scopriamo come fare del minimal style un punto di forza grazie ai nostri esperti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni