• Magazine
  • I profili Instagram da seguire per organizzare un matrimonio da sogno

I profili Instagram da seguire per organizzare un matrimonio da sogno

Oggi esploriamo il mondo del social wedding e vi consigliamo i profili Instagram da seguire subito per prendere ispirazione e organizzare un matrimonio indimenticabile

I profili Instagram da seguire per organizzare un matrimonio da sogno
  • Idee decorazioni matrimonio

Fonte di idee ed ispirazione, gallery da sfogliare, meravigliose palette di colori… Instagram è questo e tanto altro! Oggi esploriamo il mondo del social wedding e vi consigliamo i profili Instagram da seguire subito per organizzare un matrimonio da sogno.

1. BHLDN Weddings

Pubblicità

Profilo perfetto per le amanti del vintage e dello stile shabby. Siete in ottima compagnia a giudicare dai 796 mila followers di questo account: decorazioni realizzate a mano per la tavola, la wedding cake, la cerimonia, ma non solo. Sul loro sito troverete anche abiti da sposa, accessori e lingerie!

Un esempio meraviglioso di decorazione vintage è quello che ci offre Dream On Wedding Planner, un’agenzia di organizzazione eventi che realizza dei matrimoni unici e personalizzati. Lo staff, sempre attento alle esigenze e ai desideri degli sposi, seleziona gli elementi decorativi che esprimono al meglio lo stile unico di ogni coppia per un matrimonio che sia il riflesso delle loro personalità. Iniziate a seguire il loro profilo, ogni foto sarà una fonte inesauribile di ispirazione.

2. The Love Affair

Appuntamento tutto italiano che noi di Zankyou non ci perdiamo mai! The Love Affair ha cambiato il concetto di Fiera, immergendo i suoi ospiti nelle atmosfere di un vero matrimonio: seguite il profilo Instagram e sarete sempre aggiornati sui migliori fornitori per le nozze originali e creative che avete sempre sognato!

Creare un’atmosfera unica è un compito che spetta ai professionisti che si occupano delle decorazioni e degli allestimenti di ogni evento e i flower designer professionisti conoscono bene l’importanza del loro ruolo. Basta dare un’occhiata alla pagina Instagram di FioriLab per rendersene conto: allestimenti floreali unici e personalizzati che caratterizzano le varie location del matrimonio, decorazioni bellissime studiate e create per esprimere lo stile unico di ogni grande giorno.

3. Beau-coup.com

Il profilo Instagram di questo shop on line non si dedica solo al matrimonio, ma anche all’addio al nubilato, ai baby shower, ai compleanni… insomma a tutte le feste più belle e romantiche! Da seguire subito!

Inutile negare che ogni festa non sarebbe una festa senza qualcosa di buono da bere e i professionisti di Sartoria degli Spiriti lo sanno bene. Società specializzata nel tailor made cocktails, propone un’alternativa originale per stupire gli invitati e deliziarli con ottimi cocktail, per un wedding party all’insegna del divertimento e del buon bere. I post sulla loro pagina instagram parlano da sé…

4. Martha’s Cottage

Cercate un cake topper dorato, fenicotteri rosa, una Light Box Letter per messaggi d’amore luminosi? In questo shop on line c’è davvero di tutto e il profilo Instagram è un’ottima fonte di ispirazione!

Se l’idea dei stupire gli invitati vi ispira, date un’occhiata al profilo Instagram di Sud Cafe e ristorante al castello: un team di bartender professionisti a bordo di una caratteristica Ape Car attrezzata per offrire agli invitati tutti i drink tipici del Sud Caffè. Open bar per la festa o cocktail dell’aperitivo? Non vi rimarrà che scegliere il drink che preferite e gustarvelo fino in fondo.

5. Wedding Sicily

Agenzia di wedding planning specializzata in wedding tourism nella splendia Sicilia, Wedding Sicily è una sicurezza per tutti gli sposi che sognano un romantico matrimonio siciliano. La loro pagina Instagram è una vera e propria ode alle bellezze di quest’isola meravigliosa la cui natura fa da sfondo a dei destination wedding indimenticabili. Meritano assolutamente un bel follow!

Ma se alla bellezza delle regioni italiane affacciate sul mare, preferite lo splendore del verde delle campagne del centro, l’Hotel Spa & Golf Valle di Assisi è la location perfetta per il vostro matrimonio. Nel cuore dell’Umbria, a pochi km da Assisi, quest’oasi di tranquillità immersa nel verde è la cornice ideale per chi sogna un matrimonio a contatto diretto con la natura.

6. Privitera Eventi

È un’azienda italiana di allestimenti per eventi, specializzata in tensostrutture. Perfetta per chi ha scelto di celebrare un romantico matrimonio d’inverno e vuole godersi gli spazi esterni riparato dal freddo, oppure per chi cerca il piano B in caso di pioggia!

7. Valentina Startari

Fotografa di nozze di grandissimo talento, il suo stile fotografico unico e personale è palpabile in ogni sua immagine. Per Valentina Startari, la luce è uno strumento, attraverso cui racconta le emozioni di ogni matrimonio: il suo profilo è un susseguirsi di fotografie meravigliose e dall’alto potere evocativo.

E se siete appassionati di fotografia, non potetete non seguire il profilo di Alessandro Arena fotografo. Professionista delle immagini, i suoi scatti si riconoscono dallo stile: sono i gesti più spontanei a essere protagonisti, quelle manifestazioni naturali e istintive che esprimono le emozioni più vere di ogni matrimonio.

L’ambientazione dello shooting di nozze è un fattore da non sottovalutare, per questo la scelta della location è fondamentale. Villa Balke è una meravigliosa location con vista sullo splendore del Golfo di Napoli, la cornice perfetta non solo per le foto, ma per tutti i momenti più emozionanti del matrimonio. La bellezza degli ambienti e la professionalità dello staff, rendono questa struttura una delle più belle location del sud Italia.

A proposito delle location più belle de sud Italia, è impossibile non citare la splendida Masseria Savoia Resort. Ricavata da una minuziosa opera di restauro di un’antica masseria pugliese, questa location a pochi passi da Taranto è la cornice ideale per un matrimonio romantico, in cui la bellezza della natura e il lusso dei comfort moderni contribuiscono a creare un’atmosfera d’incanto. Date un’occhiata alle foto del profilo di questa struttura e ne rimarrete incantati.

Dalla Puglia ci spostiamo in Calabria, alla scoperta di un’altra mitica location del Meridione: il Salice Club Resort. Affacciata sul blu del mare della Costa Jonica, in questa elegante struttura è possibile organizzare degli eventi indimenticabili non solo d’estate, ma in qualsiasi periodo dell’anno, organizzando il banchetto in una delle splendide sale o a bordo piscina. Vi state chiedendo se in questa location sia possibile celebrare una romantica cerimonia sulla spiaggia? Lascio che siano le foto del profilo Instagram a togliervi ogni dubbio.

8. Kat Williams

Lei è una blogger, ma il suo profilo Instagram è la mecca delle spose Rock ‘n’ Roll! Quindi se state organizzando un matrimonio alternativo dovete per forza passare di qui e dare un’occhiata a tutte le sue proposte, dal look della sposa fino, ovviamente, alle decorazioni.

Organizzare un matrimonio originale non è facile, per questo i professionisti del wedding sono i migliori alleati per gli sposi più alternativi. Dando uno sguardo al profilo di Mattia Eventi, agenzia di organizzazione eventi nata dalla comune passione di Mattia & Jaemette, Wedding & Event Decor, si capisce subito: i matrimoni più belli sono quelli organizzati con competenza, creatività ed estro.

9. Donnadifiori Flower Design Brindisi

Donnadifiori Flower Design Brindisi è il nome del laboratorio artistico di Ilaria, una flower desiger che, insieme al suo staff di professionisti della decorazione floreale, progetta e realizza composizioni e allestimenti per matrimoni da sogno. La sua cifra stilistica sono le ambientazioni bucoliche e sognanti, fatevi un giro sulla sua gallery di Instagram e capirete!

È quasi scontato ricordarvi che, dopo aver organizzato il matrimonio dei vostri sogni, vorrete ricordare per sempre tutti quei dettagli che lo hanno reso unico. E cosa c’è di meglio di un video per rivivere un evento così importante? Luigi Rainone è un giovane professionista della videografia che realizza dei veri e propri film di nozze in cui gli sposi e le loro emozioni sono assoluti protagonisti. Con uno sguardo attento ad ogni minimo particolare, Luigi vi regalerà un ricordo toccante e completo del vostro giorno più bello.

10. Etsy Wedding Team

Chi tra gli amanti del DIY non conosce Etsy? La piattaforma più usata dagli artigiani di tutto il mondo ha un blog (e un account Instagram) dedicato ai migliori crafter per il mondo dei matrimoni. Seguitelo subito per decorazioni uniche, originali e fatte rigorosamente a mano!

Se il fai da te non fa per voi, affidarvi a una wedding architect come Sara D’Angelo è l’opzione migliore. SDA di Sara D’Angelo è l’agenzia che nasce dalla sua passione per l’organizzazione e, con il suo team di esperti, organizza eventi curati nei minimi particolari. Allestimenti, decorazioni floreali e molto altro: il suo profilo Instagram è un tripudio di bellezza ed eleganza da cui prendere ispirazione.

Instagram è una fonte inesauribile d’ispirazione e seguendo i profili che vi abbiamo appena consigliato, riuscirete a organizzare il matrimonio che avete sempre sognato.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Dream On Wedding Planner Wedding planner
Hotel Spa & Golf Valle di Assisi Hotel per matrimoni
Alessandro Arena fotografo Fotografia e video
Wedding Sicily Wedding planner
Salice Club Resort Hotel per matrimoni
SDA di Sara D'Angelo Wedding planner
Valentina Startari Fotografia e video
Luigi Rainone Video matrimonio
Sartoria degli Spiriti Cocktail bar, drink e vini
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.