Villa Boimond: dove ogni matrimonio è fusione tra arte, storia e natura...

Cosa rende speciale un matrimonio a Villa Boimond? Scopriamolo insieme, grazie anche all'album nuziale di Francesca ed Alessandro...

  • Real weddings
  • Sponsored
  • Galleries

Immaginate per un attimo di chiudere gli occhi. E respirare profondo. E dimenticare tutto e tutti. E visualizzare solo e soltanto la location del vostro matrimonio. Davanti si aprirà una macchia verde ricca di biodiversità. Ampie sale interne. Lo charme di una dimora d’epoca adattata ai tempi moderni. Un qualcosa di onirico? Solo frutto dell’immaginazione? Assolutamente no: in provincia di Frosinone, nella ridente Sora, si erge Villa Boimond. Un unicum nelle location nuziali italiane, la fusione perfetta di estetica e funzionalità, l’abbraccio tra storia, arte e natura al servizio degli sposi.

Villa Boimond è una tenuta d’epoca che nei primi del ‘900 è stata la residenza privata della nobile famiglia francese Boimond. Oggi è lo scenario privilegiato dei matrimoni e degli eventi più in! La vastità e varietà degli spazi è il fiore all’occhiello della venue. La location si apre in uno slancio di verde tra alberi di pino ed abeti. La chicca della dimora è sicuramente la bellissima cappella con affreschi dell’artista Angelo Savelli che diventa lo scorcio ideale per un wedding shooting indimenticabile.

Gli spazi di Villa Boimond sono arte nell’arte. Ad esempio gli invitati potranno godere di un ricco cocktail di benvenuto tra le arcate in stile toscano o nell’ampio patio dove una leggera brezza è sempre compagna fidata. Come sono, invece, gli ambienti interni? Ad attendere sposi ed ospiti troviamo i due grandi saloni, uno con soffitto a cassettoni e una elegantissima scalinata di legno, affiancati da bellissimi affreschi rappresentativi dei momenti di caccia della nota famiglia Boimond. Nella sala adiacente, invece, troviamo una suggestiva e scenografica cupola in vetro e le vetrate. Una sala luminosa da cui è possibile godere del paesaggio circostante. Infine, l’angolo della piscina con il rettangolo di prato rialzato: un angolo speciale e ricco di pathos dove bellissimi cipressi contorneranno gli sposi nel momento del taglio della torta.

Ogni matrimonio a Villa Boimond è un’opera d’arte a sé. Incrocio e fusione di storia, natura ed empatia dello staff. Un po’ come è successo a Francesca ed Alessandro. Che hanno optato per un matrimonio friendly all’insegna del divertimento, del gaudio e della condivisione. Nel grande salone della scala hanno dato vita ad una vera e propria discoteca. Hanno organizzato il loro aperitivo all’esterno, dove gli effetti speciali delle luci hanno dato vita a una magica atmosfera. Hanno proseguito la loro cena nel salone della cupola ed infine sono riusciti per il momento della torta e buffet dei dolci. È stato un matrimonio molto elegante ma al contempo brioso ed emozionante. Come ogni matrimonio targato Villa Boimond!

 

CREDITS

Location: Villa Boimond | Wedding planner : Debora Di Mascio | Fotografo: Daniele Torella Photography | Catering: In Tavola Fine Banqueting | Flower: Mariella Carola Fiori | Bride Dress: Bon Ton

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Boimond Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.