From Italy to Nicole, la nuova collezione di Nicole Milano: espressione pura dell'Italian style

Le nuove collezioni definiscono le nuove tendenze della sposa romantica e raffinata, ma al tempo stesso moderna e forte, che non ha paura ad osare.

  • Abiti da sposa
  • 2020
  • Nicole Milano
  • Galleries

Il marchio italiano Nicole Milano, che dal 2017 è entrato a far parte del Gruppo Pronovias, presenta la sua nuova collezione, “From Italy to Nicole“, una dichiarazione d’amore all’Italia, alla sua cultura e al suo patrimonio artistico.

Questa è la prima Collezione della nuova Direttrice Creativa, la giovane e talentuosa Nicole Cavallo,  un’opera prima che strizza l’occhio alle nuove generazioni, alle spose contemporanee, moderne e digitali, con le quali Nicole condivide l’età, i gusti e le inquietudini.

La sposa di Nicole Milano è una donna con l’animo romantico, ma forte, determinata ed audace, che non ha paura ad osare; raffinata ed elegante, ma al tempo stesso moderna nello stile e nella mentalità.

La peculiarità di questa collezione sta nella Storytelling che c’è dietro. Ogni collezione è infatti ispirata ad una città italiana diversa, dalla modernità di Milano all’eleganza di Firenze, dal romanticismo dei tramonti siciliani ai paesaggi bucolici dell’Umbria.

Da questa ispirazione nascono 6 collezioni: Nicole Milano, ispirata a Firenze; Nicole Couture, ispirata alla Sicilia; Nicole Romance, ispirata a Matera; Nicole Colet, ispirata all’Umbria; Nicole Jolies, ispirata a Milano e Nicole Aurora, ispirata a Torino.

L’obiettivo della Collezione è esportare lo stile italiano nel mondo, con un’attenzione speciale a quelle caratteristiche che all’estero ci rendono unici e riconoscibili: il romanticismo e la raffinatezza, la bellezza e la riccheza dei ricami, i pizzi, la ricercatezza dei tessuti.

SalvareNicole Milano
Nicole Milano

Nuovi elementi e tendenze

Queste collezioni sono caratterizzate da alcuni elementi ricorrenti, come ad esempio le scollature accollate. É molto di tendenza l’abito da sposa accollato o con scollature non molto pronunciate, impreziosito peró da altri elementi in altre parti, come ad esempio trasparenze o ricami molto ricchi. Un elemento fondamentale è infatti l’armonia nelle forme e la proporzione: ogni abito ha elementi che si bilanciano l’uno con l’altro, creando l’armonia e l’equilibrio perfetto. Come già abbiamo detto una delle caratteristiche principali di queste collezioni è senza dubbio la ricchezza dei ricami ornamentali e dei pizzi, così come l’utilizzo originale del colore. Ogni collezione è caratterizzata da un colore spoecifico, ad esempio il rosa per Nicole Milano, il color champagne per Nicole Couture, elementi neri, per Nicole Jolies. I volumi straordinari caratterizzano inoltre molti di questi abiti. La scommessa è stata peró studiare dei nuovi tessuti, molto leggeri, che dessero volume alle forme, senza appesantire l’abito.

SalvareNicole Milano
Nicole Milano

Collezione Nicole Milano 

Questa collezione è ispirata all’italia rinascimentale e al fascino di Firenze. È la collezione più iconica del brand italiano, per una sposa romantica ma moderna, caratterizzata dall’armonia delle forme, le sfumature in rosa, le trasparenze e la leggerezza estrema dei tessuti. Il design armonioso e proporzionato incontra scollature romantiche con spalle scoperte e maniche lunghe, tonalità uniche di tulle rosa chiaro e champagne colorano i volumi più ampi. Ricami in pizzo e cristallo ricoprono i corsetti e adornano i fianchi di una sposa elegante e principesca che vuole essere la protagonista della sua fiaba italiana.

SalvareNicole Milano
Nicole Milano

Collezione Nicole Couture 

Questa collezione è ispirata alla maestà della Sicilia e dell’antico patrimonio italiano di ricami fatti a mano.

È la collezione fiore all’occhiello del brand, composta di abiti gioiello, impreziositi da ricami lussuosi.

Sono abiti preziosi ed estremamente glamour, ricchi nel colore, nel ricamo, nel pizzo, con code lunghe, sparkling, tessuti pregiati come l’organza pesante, volumi più ampi con fili dorati, chantilly barocco e strati di tulle glitter. Per una sposa che vuole brillare del lusso italiano senza tempo.

SalvareNicole Couture
Nicole Couture

Collezione Nicole Romance 

Questa collezione è ispirata a Matera, città eterna dell’intramontabile bellezza. È la collezione più esagerata e sensuale, caratterizzata da volumi incredibili, più pesanti e più arricchiati sui fianchi.

La collezione Eternal Matera offre magnifici abiti con code infinite, sirene sensuali realizzate con pizzo all-over e scollature profonde, abiti sexy, con pizzi e sovragonne da togliere o aggiungere durante la cerimonia e veli importanti. La silhouette femminile diventa una tela da adornare con il ricamo degli effetti più romantici su pizzo. La collezione è arricchita da favolose trame di tulle e raffinati contrasti di nudo e bianco. L’abito da sposa di eterna eleganza è dedicato alla sposa che è regina e principessa allo stesso tempo … Una donna che vuole realizzare il suo sogno più grande come protagonista assoluta del suo matrimonio.

SalvareNicole Romance
Nicole Romance

La nuova sposa Nicole

Da suggestioni artistiche italiane, prende forma la nuova sposa Nicole: una donna estremamente romantica, che vuole risplendere del fascino italiano senza tempo espresso in ogni dettaglio e finitura sartoriale.

SalvareNicole Milano
Nicole Milano