IT Login
IT

10 ragioni per cui mi risposerei anche domani (…senza pensarci due volte)

Silvia Donghi PhotographerScopri di più su “Silvia Donghi Photographer”
Silvia Donghi Photographer

Sposarvi è il regalo più bello che possiate farvi: questa è la conclusione a cui siamo giunti grazie ed ai wedding blogger ed esperti del settore interpellati in esclusiva per questa emozionante maxi intervista corale, ricordate? Oggi abbiamo rivolto la stessa domanda a Laura Dova Weddings,  specialista di eventi ed organizzatrice di matrimoni in Svizzera e Nord Italia con una particolare attenzione al meraviglioso lago di Como di cui vi abbiamo proposto una selezione delle migliori location qui

Se quindi siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, e volete regalarvi un attimo di relax grazie ad una lettura più che gradevole, siete nel posto giusto!

  • 1. Condividere un nome

E fantastico stare assieme a qualcuno, ci si ama, ci si abbraccia, ci si divertente e si condividono un sacco di emozioni. Ma il regalo più bello è quello di condividere il cognome del fidanzato. Non vi vengono delle farfalle allo stomaco immaginando il vostro nome seguito dal cognome del vostro lui ? A me sì!

Studio Fotografico di Giovanni FedericoScopri di più su “Studio Fotografico di Giovanni Federico”
Studio Fotografico di Giovanni Federico
  • 2. Regalarsi una giornata da star

Il bello di sposarsi è anche questo. Dopo anni passati insieme, l’amore c’è ancora ma gli sforzi per essere al top ogni giorno svaniscono piano piano, per via del lavoro, della routine – la vita in generale, e mantenere la passione non sempre è impresa facile. Il giorno del matrimonio è un giorno tutto vostro durante il quale sarete truccate, pettinate e porterete un abito da sogno, che mai nella vita vi accadrà di indossare di nuovo. Pensate anche solo all’emozione della prova in atelier!

Rosalba SposeScopri di più su “Rosalba Spose”
Rosalba Spose

Sposarsi è regalare una giornata indimenticabile per celebrare la vostra relazione, e poterlo fare indossando una creazione cucita su misura, e con gli occhi dei maggiori esperti pronti ad elargirvi i loro consigli sono regali che non si ricevono di certo tutti i giorni!

  • 3. Promessa di invecchiare insieme

Durante la celebrazione del vostro matrimonio vi farete delle promesse, e una di quelle è di invecchiare insieme. Promettere ad una persona che le starete sempre vicino, fino a quando diventerete dei nonni tutti rugosi è una promessa davvero bellissima, un regalo incomparabile!

La Floreale
  • 4. Il significato

Il matrimonio ha un significato profondo. Sposarsi significa dire al proprio partner: sono pronta ad ingaggiarmi realmente con te, a creare una famiglia, avere bambini, una casa e tante altre cose con te. Di certo lo pensavate già prima, ma il matrimonio è una conferma concreta di tutto questo.

  • 5. L’abito da sposa

Ammettetelo, quanto l’avete sognato il vostro abito da sposa, magari passando in rassegna i vari cataloghi dedicati alle collezioni sposa 2015 o senza perdervi nemmeno una Bridal Week? Finalmente il momento di farvi il meraviglioso regalo di comprarvi l’abito da sposa che vi faccia sentire magica, è arrivato! Approfittatene, senza perdere di vista le nostre dritte per scegliere il modello perfetto per voi.

Tommaso StrangisScopri di più su “Tommaso Strangis”
Tommaso Strangis
  • 6. Più invitati = più regali

Un motivo per il quale sposarsi è un regalo fantastico ? Beh i regali di nozze! Sia che abbiate deciso di ricevere regali tradizionali o somme di denaro sul vostro conto utilizzando la comoda lista nozze Zankyou, sia che abbiate optato per una lista con viaggio di nozze, ricevere nello stesso giorno i pensieri dei vostri cari non ha prezzo… per tutto il resto c’è Zankyou!

  • 7. Per i bambini

Maurizio Mulas PhotographyScopri di più su “Maurizio Mulas Photography”
Maurizio Mulas Photography

Se avete già bambini, sposarvi vi permetterà di consolidare il vostro nucleo familiare anche sotto un punto di vista legale. Senza contare che i bimbi invitati ad un matrimonio sono una vera gioia… ma attenzione a come intrattenerli! E’ una questione davvero delicata, sulla quale abbiamo cercato di far luce qui interpellando mamme blogger ed esperte wedding planner.

La Gazza LadraScopri di più su “La Gazza Ladra”
La Gazza Ladra
  • 8. Riunione di famiglia e amici

Ci sono persone che sono nel vostro cuore ma che purtroppo abitano troppo lontano. Ed un invito ad un matrimonio non può essere rifiutato dai vostri veri amici, anche se abitano a migliaia di chilometri di distanza da voi! E’ quindi una splendida occasione per riunire i vostri affetti più cari, ma attenzione a non deludere le loro aspettative: ecco le 10 cose che tutti gli invitati si aspettano dalle vostre nozze…

  • 9. Per la famiglia

Per i vostri genitori, il vostro matrimonio sarà un regalo bellissimo. L’idea di sapervi tra le braccia di un uomo per il resto della vostra vita, li rassicurerà molto e si sentiranno tranquilli.

Matteo De Stefano - FotografoScopri di più su “Matteo De Stefano - Fotografo”
Matteo De Stefano – Fotografo

E se grazie ai nostri consigli sarete anche entrati in sintonia con la suocera, avrete proprio fatto centro!

  • 10. L’amore

Ultimo ma non meno importante, anzi… l’Amore! Il matrimonio è una dichiarazione d’amore: immaginate miglior regalo che qualcuno possa mai offrirvi?

Ovidio Caruso photographyScopri di più su “Ovidio Caruso photography”
Ovidio Caruso photography

Ringraziamo Laura per il suo decalogo, e vi invitiamo a consultare questa guida semi-seria per riflettere a cuor leggero. E se vi state domandando per quali motivi un uomo decide di sposarsi, noi abbiamo la riposta, o meglio, LE risposte.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni