IT Login
IT

Le 13 cose che è giusto ESIGERE in ogni relazione

Hai deciso finalmente di smettere di frequentare uomini sbagliati? Hai capito che non vale la pena aspettare il principe azzurro? Questo post è esattamente quello che fa per te! Oggi ti spieghiamo come costruire una relazione sana, felice e duratura; il primo passo è avere le idee chiare su quali sono le cose importanti, quelle a cui proprio non si può rinunciare. Credimi, puoi fare a meno di un uomo dalle mille qualità, ma non di queste 13 cose, perciò prendi nota ed esigile!  

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

1. Sincerità

È fondamentale fin dall’inizio, l’unica bugia che ci piace sentire è ‘sei bellissima’ la mattina appena sveglie. Devi poterti fidare di chi hai accanto, mica puoi controllarlo sempre…

2. Rispetto

Senza rispetto non c’è niente, tuttavia se sei con la persona giusta non c’è nemmeno bisogno di chiederlo. Ricorda: un uomo che ti apre la portiera al primo appuntamento è galante, chi ti chiede di guidare ancora di più! Per essere ottimi amanti bisogno prima essere migliori amici, e considerarsi alla pari in una relazione.

3. Il tuo spazio

Ci sono momenti della vita in cui è assolutamente necessario avere il proprio spazio. Abbiamo tutti alti e bassi, le giornate sì e quelle no, ci serve uno spazio di decompressione: un momento o un luogo in cui non dobbiamo avere a che fare con nessuno oppure solo con chi decidiamo noi. Insomma a volte non stare in coppia serve proprio ad essere felici in coppia.

Foto: Memo Márquez

4. Alcuni consigli

La vita sarebbe molto più difficile se non potessimo contare sull’aiuto delle persone che abbiamo accanto. Quindi non avere mai paura di chiedere consigli all’uomo che ami, che gli piaccia o no anche questo fa parte del suo ruolo.

5. Passare momenti divertenti

Seganti un consiglio importante per il futuro: non innamorati di un uomo che non sa ridere. Nella vita dovrete affrontare tante difficoltà, di coppia e personali, sarà molto più semplice se saprai prenderti un po’ in giro e soprattutto se avrai accanto qualcuno che sa portare allegria nella coppia.

6. Uscire con le amiche

All’inizio è facile farsi trasportare dalla relazione, si tende ad abbandonare le amicizie e chiudersi nel rapporto, soprattutto se è molto appagante. Goditi pure questi momenti, ma ricorda di coltivare anche le tue amicizie: esci a fare serata con le amiche di sempre almeno una volta al mese, spingi anche lui a farlo e se vi incrociate nello stesso locale scoprirai con tua sorpresa, cosa fanno gli uomini fidanzati quando escono con gli amici!

Francesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

7. Vedere film che piacciono a te 

Dopo tutta la saga di ‘Star Wars’ e i 13 film Marvel, è giunta l’ora di una commedia romantica…o di qualsiasi film che piaccia a te! Come si fa a non scaldarsi d’inverno con un bel film d’amore?

8. Ottimismo e positività 

Se per il tuo lui non è sempre tutto rose e fiori, anzi se vede tutto grigio e si sveglia la mattina già di cattivo umore, è giusto pretendere un cambiamento. Non solo per compiacere te, ma anche per piacere agli altri e avere successo nella vita.

9. Passare del tempo con la tua famiglia

Insomma, anche con i tuoi! I genitori sono parte importante della tua vita, è giusto che lui riesca a comprenderlo e a passare del tempo di qualità con te insieme a loro e a fratelli e sorelleSe invece sei proprio tu a non andare d’accordo con la tua famiglia, è giunta l’ora di fare pace e imparare a dire i ‘grazie’ che non hai mai detto.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

10. Tolleranza e pazienza

Esiste l’uomo perfetto? Temo di no…ma anche la donna perfetta è poco realistica. Quindi se vuoi essere amata così come sei devi imparare ad accettare gli altri con pregi e difetti. Nel momento in cui ti innamori di qualcuno, cercare di cambiarlo è un po’ un contro senso non trovi?

11. Dimostrazioni di affetto

Se la vostra è una relazione sana, non avete bisogno di pubblicare un selfie al giorno mentre vi baciate, anzi meglio fare attenzione a come gestite i social da fidanzati. Allo stesso tempo non abbiate problemi a dimostrarvi affettuosi in pubblico: carezze, baci abbracci e qualsiasi gesto d’affetto non devono mettervi a disagio, ovviamente se fatti nella giusta misura.

12. Sorprese

A tutti piacciono le sorprese! Te lo ricordo perché ogni tanto è giusto sorprendere il partner con un regalo o un pensiero inaspettato, anche e soprattutto se state insieme da tanto tempo.

Foto: Yessica Cruz

13. Ballare!

Non ci sono scuse, nemmeno per il più imbranato dei fidanzati. Ballare è da aggiungere assolutamente alla lista delle 15 cose da fare in coppia almeno una volta nella vita! E se nessuno dei due è un bravo ballerino vorrà dire che vi iscriverete ad un corso di danza e vi pesterete i piedi per un po’!

Queste 13 cose sono le fondamenta sulle quali poggia una coppia felice; per essere la LA coppia felice segui questi 8 comandamenti fondamentali e non lasciare mai che le tue insicurezze rovinino la relazione.

Foto di Yessica Cruz, Memo Márquez

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni