Più risate più amore? Uno studio rivela il legame tra i questi due sentimenti

Jeffrey A. Hall, professore in Communication Studies presso l’Università del Kansas, ha svolto ricerche approfondite sui legami che intercorrono tra stati d’animo e intelletto. È giunto così a raccogliere numerose informazioni sull’amore e soprattutto sull’importanza dell’umorismo nei meccanismi di seduzione. Il risultato non poteva essere più chiaro di così: sense of humor e amore sono strettamente legati uno all’altro. Forse non serviva uno studio scientifico per dimostrarlo, bastavano le immagini di Salvo Annaloro. La spontaneità degli scatti unita alla realizzazione delle riprese in totale stile reportage, lo rendono capace di cogliere emozioni autentiche e dettagli nascosti, per questo abbiamo scelto di accompagnare con le sue fotografie i risultati dello studio del Professor Hall, perché amore è divertimento!

Salvo Annaloro FotografiaScopri di più su “Salvo Annaloro Fotografia”
Salvo Annaloro Fotografia

Quando Jeffrey Hall ha iniziato le sue ricerche si è posto alcuni interrogativi: si può prendere in giro una donna quando si flirta? Il sense of humor è considerato un segno di intelligenza? Si è reso conto che quando due estranei si incontrano, l’uomo cerca sempre di scherzare e far sorridere il suo interlocutore, specialmente se si tratta di una donna, aumentando le probabilità di sedurla. Niente di strano, tutti sappiamo che ridendo insieme si crea una romantica ‘connessione’, come tra amici ma con qualcosa in più. Ma ci siamo mai chiesti perché? Forse perché comprendere il senso dell’umorismo dell’altro è una prova di intelligenza? Le donne si sa, sono attratte dagli uomini non solo per la bellezza, ma non è solo questa la risposta.

Salvo Annaloro FotografiaScopri di più su “Salvo Annaloro Fotografia”
Salvo Annaloro Fotografia

In un articolo pubblicato sulla rivista ‘Evolutionary Psychology (‘Sexual Selection in Humor In Courteship: A Case for Warmth and Extroversion‘), il ricercatore cita tre studi che dimostrano una connessione tra umorismo e intelligenza, e quindi tra amore e intelligenza, cercando il legame tra i test condotti su 300 individui e il loro livello di humor. Le donne risultano molto colpite da uomini che le fanno ridere per il semplice fatto che si immagino una futura vita coniugale fatta di divertimento e momenti felici.

Salvo Annaloro FotografiaScopri di più su “Salvo Annaloro Fotografia”
Salvo Annaloro Fotografia

Lo studio più interessante è il terzo, che spiega come l’ironia si possa utilizzare durante il primo approccio: analizza 51 coppie di single, che senza conoscersi conversano per 10 minuti prima di compilare un questionario. Il risultato è il seguente: nessuno dei due sessi cerca di essere più divertente dell’altro, tuttavia, quando è l’uomo ad essere spiritoso, le donne ridono di gusto alle sue battute suscitando automaticamente un ‘interesse romantico’. La cosa più sorprendete è che, quando accade il contrario, non nasce nessun interesse verso l’interlocutore.

Salvo Annaloro FotografiaScopri di più su “Salvo Annaloro Fotografia”
Salvo Annaloro Fotografia

Le conclusioni del Professor Hall sono che: umorismo significa essere allegri e naturali, saper scherzare con la gente. Gli uomini lo utilizzano come strumento per ‘mettere a nudo le donne’ e capire se sono interessate a loro. Questa strategia è talvolta applicata in modo cosciente, secondo il principio che ‘le risate condivise possono essere l’inizio di una relazione duratura‘. 

Salvo Annaloro FotografiaScopri di più su “Salvo Annaloro Fotografia”
Salvo Annaloro Fotografia

Ecco quindi come anche la scienza dimostra che è meglio essere amici prima che marito e moglie. Le coppie sposate sono chiamate nel corso degli anni ad affrontare difficoltà oltre che momenti felici, in entrambi i casi saper ridere insieme sarà la chiave per un matrimonio felice.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Devid Rotasperti Photographer
Un amore sbocciato tra i fornelli: le nozze di Martina e Vito
Una cenetta preparata con cura...ed è subito amore! Sfoglia con noi il diario delle nozze di Martina e Vito
Cataldo&Corbi
Occhio a questi 8 costi inaspettati che potrebbero far variare il tuo budget nuziale
Ci sono dei costi che spesso non vengono presi in considerazione, ma che possono, sommati tutti insieme, fare una bella differenza a chi non ha un patrimonio illimitato da stanziare per le proprie nozze. Ecco gli 8 più inaspettati.
Villa Ceri
Immersi nel verde a due passi da Roma, un matrimonio indimenticabile a Villa Ceri
Villa Ceri è un'elegante location immersa nel verde di una pineta secolare, situata nei pressi dello splendido borgo di Ceri, a Cerveteri, e distante solo 15 minuti da Roma. Staff premuroso e cucina raffinata sono gli ingredienti per un matrimonio perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni