IT Login
IT

I 5 dettagli beauty per la sposa d’inverno che nessuno vi dice

Winter has came! L’inverno è ormai giunto care spose, ma non temete…Le basse temperature non sono un problema per il vostro look, al contrario sono sempre di più le donne che decidono di sposarsi quando fa meno caldo. I motivi sono tanti, almeno 10, e i vantaggi ancora di più! Uno fra tutti? La possibilità di sfoggiare un look diverso da tutte, essere bellissime e terribilmente glamour. Lasciatevi ispirare da queste meravigliose proposte beauty per la stagione fredda.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

Quale make-up, manicure e acconciatura sfoggiare in questo periodo dell’anno? Che tipo di copricapo, o accessorio per i vostri capelli è il più indicato? La sposa d’inverno è elegante e sofisticata, può permettersi di scegliere texture particolari, colori caldi e abiti da sposa non convenzionali. Abbiamo raccolto gli spunti più belli delle passerelle per mostrarvi 5 dettagli beauty che vi faranno innamorare! 

Foto: Momenta Bodas, vestito di Marcela Mansergas

1. No make-up

In questa stagione trionfa la sposa dal viso acqua e sapone: è piena di luce, fresca e naturale, ma con una pelle ‘succosa’. Come ottenere questo effetto per il viso? Scegliete una base luminosa e con pigmenti brillanti da applicare su zigomi e palpebre. Niente polveri né fard opacizzanti e non dimenticate di preparare la pelle con una buona crema idratante da applicare prima del make-up; infine un tocco di blush rosato vi garantirà un risultato finale al 100% fresco e sano!

Valentino Couture Fall Winter 2015
Houghton Bridal 2016
Valentino Couture Fall Winter 2015

2. Toni metallizzati e berry 

La palette autunnale che caratterizza le scelte cromatiche dei mesi che volgono al freddo è perfetta da applicare anche ai colori del vostro make-up: oro, bronzo, crema e beige sulle palpebre per donare il massimo della luce allo sguardo; toni purpurei per le labbra, ciliegia e berry che si avvicinano ai lamponi per il tocco definitivo al vostro look di ispirazione barocca.

Atelier Versace Fall Winter 2015, Elie Saab Couture Fall Winter 2015
Dolce & Gabbana Fall Winter 2015, Marchesa Fall Winter 2015

3. Raccolto classico

Il raccolto è l’ultima tendenza per le spose del 2016: chignon, raccolto messy, acconciature con la treccia, onde in stile anni ’20…Grandi classici da reinterpretare con eleganza. Se cercate qualcosa di particolare, che evochi allo stesso tempo la bellezza classica, prendete spunto dalle dee romane della sfilata di Valentino e scegliete un semi-raccolto, giocando con torsioni ed intrecci delle ciocche. Alla fine lasciate la chioma così, raccolta in modo imperfetto, ma impeccabile!

Dennis Basso Bridal 2016, Pronovias 2016
Marchesa Fall 2015
Valentino Couture Fall Winter 2015
Valentino Couture Fall Winter 2015

4. Diademi e copricapi vintage

L’inverno è anche opulenza, una stagione che ammette gli eccessi. Il vostro look da sposa può essere quello di una principessa eterea che indossa corone d’oro e diademi, come le modelle di Elie Saab, o tiare metallizzate e coroncine delle sfilate di Valentino, copricapi floreali, come le donne di Reem Acra e spille gioiello come le spose di Pronovias.

Elie Saab Couture Fall Winter 2015, Pronovias 2016
Reem Acra Bridal Fall 2015
Valentino Couture Fall Winter 2015

Se invece preferite un accessorio più urbano ma che evochi l’incanto degli anni passati, scegliete un copricapo di ispirazione vintage, come uno dei cappellini in feltro anni ’20 o con grande visiera morbida anni ’70 proposti da Delphine Manivet, o le bizzarre fasce della sfilata di DelPozo.

Delphine Manivet Bridal Fall 2015
Delphine Manivet Bridal Fall 2015
DelPozo Fall Winter 2015

5. Unghie naturali vs. sofisticate

La manicure nei toni dell’autunno/inverno è molto di moda: burgundy, rosso fuoco e color ciliegia sono perfetti per donne moderne che vogliono incorporare un tocco ‘gotico’ nel look tradizionale della sposa; ma il fascino delle unghie naturali non smette di incantare. Rimangono sempre in auge i colori nude: crema, beige, french manicure, rosa opaco e tenue, anche con una piccola croce dorata come quella di Erin Fetherson.

Derek Lam Fall Winter 2015
BCBG Fall Winter 2015
Erin Fetherson Fall Winter 2015
Donna Karan Fall Winter 2015
Houghton Fall Winter 2015

Occhi puntati sulle ultime bellissime novità, come le unghie acquerello di Rodarte, un’effetto che si ottiene applicando piccole gocce di toni chiari, come il cipria e il beige e lasciando che si mescolino tra loro; per non parlare della combine sofisticatissima di semplici linee in glitter d’oro su unghia naturale, proposte per l’inverno 2016 dal designer Del Pozo alla NYFW.

Rodarte Fall Winter 2015
DelPozo Fall Winter 2015

Prima di mettere in pratica questi consigli beauty fate una prova nel vostro salone di bellezza e assicuratevi di sentirvi a vostro agio e comode. Non dimenticate di fare affidamento sui consigli di professionisti del settore per make-up e acconciatura e sfogliate le immagini di questi 85 abiti da sposa invernale: il freddo di veste di glamour! 

Foto: Momenta Bodas, Style, Getty Images.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni