IT Login
IT

Ecco le 9 caratteristiche dei matrimoni di nuova generazione

Sebbene la tradizione, soprattutto in Italia, sia ben radicata nell’universo wedding è ineluttabile che i matrimoni vengano sottoposti a continue e naturali trasformazioni. È impensabile credere che un matrimonio degli anni ’20 si assomigli anche solo minimamente ad uno del 2016! Le nozze del nuovo millennio prendono il nome di “Millennial Wedding” e seguono dei dettami ben precisi. Cambiano gli stili, le mode, le tendenze: le future spose nate tra il 1980 e il 1995, ovvero quelle della Generazione Y, vedranno manifeste queste 9 caratteristiche nel loro matrimonio.

Scopriamole insieme…

Foto: Volvoreta Bodas

1. Personalizzazione

Le spose 2016 sanno TUTTO del loro matrimonio: come, dove, quando, perché e quanto? Amano personalizzare il tutto nei minimi dettagli e molto spesso decidono di affidarsi ai saggi consigli di esperti del settore come i wedding planner. Il risultato? Un matrimonio di nuova generazione che tocca le corde più intime dell’anima, che rimarrà impresso nei cuori degli invitati per anni ed anni!

Marco Odorino StudioScopri di più su “Marco Odorino Studio”
Marco Odorino Studio

2. En plein air

La maggior parte dei Millennial Wedding si celebra all’aria aperta: le spose di nuova generazione amano la Natura, la leggera brezza che accarezza la pelle, i profumi e i colori dell’universo circostante. Ecco perché optano sempre più per un wedding picnic, friendly ed informale.

Villa CalchiScopri di più su “Villa Calchi”
Villa Calchi

3. Spose hippie chic

Le spose Millennial hanno fatto propri i dettami del mondo hippie chic y indossano orgogliose abiti da sposa leggeri naïf. Bridal outfit “invasi” di crochet e minimalismo, tocchi shabby chic e make up leggero. Come capire se il tuo è un abito da sposa Millennial? Se puoi riutilizzarlo per un evento, una festa, un cocktail party si tratta di un abito 100% Millennial.

Foto: Volvoreta Bodas

4. Less is more

La prima regola da seguire per una sposa di nuova generazione è non spendere una fortuna per l’abito da sposa. Proprio per questo vi consigliamo tanti brand low cost come Asos, Topshop, H&M Conscius, Kiabi, Reformation o Zara per sentirvi sempre e comunque le regine del vostro grande giorno!

Foto: Asos

5. Diretti in Asia

L’Asia diventa la destinazione privilegiata per la luna di miele degli sposi di nuova generazione. Bali, Maldive, Ko Lanta, Lombok, Ko Samui, Kyoto, Rajastán o Boracay sono i luoghi più cool per trascorrere il viaggio di nozze che avete sempre sognato!

Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

6. Nozze da #Instagram

Le spose nate tra il 1980 e il 1995 sono cresciute a pane e social network. Ecco perché il loro matrimonio dovrà essere infuso di tecnologia: perché non creare un hashtag apposito per il grande giorno o per l’addio al nubilato? Inoltre se brancolate nel buio noi di Zankyou abbiamo selezionato per voi i profili Instagram da seguire per organizzare un matrimonio perfetto. Insomma potrete prendere spunto dal social network ed utilizzarli attivamente nel vostro grande giorno!

Foto: Instagram @zankyou_matrimonio

7. Brunch, Happy Hour e Food Truck

Per un matrimonio Millennial che si rispetti c’è bisogno di un menù di nozze innovativo. In un panorama culinario (ed etico) variegato come quello del 2016 dovrete pensare anche a dei menù ad hoc per vegetariani, vegani e celiaci. Inoltre, per le spose che amano innovare, tantissime sono le idee per rivoluzionare il canonico banchetto nuziale: parliamo di simpatici Food Truck, ma anche dell’ormai famosissimo Brunch o del più friendly (ed economico) Wedding Happy Hour.

Foto: Furgourmet

8. Passione DIY

Le spose di nuova generazione amano l’handmade, il “casalingo”, il cosiddetto DIY. Decorazioni di nozze fai da te, da quelle floreali passando per i segnaposto fino ad arrivare alle partecipazioni. Una passione che è una vera e propria arte e che sta spopolando sempre più!

RosenvoileScopri di più su “Rosenvoile”
Rosenvoile

9. Lista Nozze Online

Il pragmatismo è l’elemento che contraddistingue le spose 2016. Un piccolo consiglio: se già convivete con il vostro lui, se odiate ricevere regali inutili, se avete voglia di organizzare un viaggio o semplicemente pensate che “pecunia non olet”, la lista nozze Zankyou è quello che fa per voi. Riceverete direttamente sul vostro conto le somme donate dai vostri ospiti, che potrete spendere in totale autonomia e libertà. Il vero tocco di stile e di praticità per un matrimonio 2.0!

Studio D'EssaiScopri di più su “Studio D'Essai”
Studio D’Essai

Che ne pensi di questi 9 elementi? Quanti e quali saranno presenti nel tuo matrimonio? Ti senti anche tu una sposa di nuova generazione?

Foto:  AsosInstagram Zankyou_matrimonioFurgourmetVolvoreta Bodas

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni