IT Login
IT

Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca coi colori!

Il 2015 è stato un anno di mille colori: è iniziato con il Marsala, eletto pantone dell’anno, per fare largo a tanti altri toni che si sono imposti come tendenza nel 2015. C’è stato spazio anche per le spose che hanno detto no al bianco, alle quali la moda ha proposto tantissime sfumature di meravigliosi vestiti da sposa, compresi i delicati abiti in colore pastello. Per non parlare dell’accessorio principe della sposa, le scarpe, che a sua volta si è tinto di mille colori.

Se anche voi siete amanti dei colori e desiderate portare un pezzo di arcobaleno nel vostro grande giorno, ecco che vi presentiamo degli abbinamenti cromatici piuttosto particolari, ma dall’effetto garantito! Pronte ad osare?

Rosenvoile

1. Turchese + bianco 

Perfetto per i matrimoni estivi e che si celebrano all’aria aperta. Vi avevamo già mostrato come colori freschi e brillanti insieme diano un tocco estivo alle vostre nozze, era il caso del sorprendete abbinamento pesca e menta. L’abbinamento di bianco e turchese è versatile, perchè gioca con una tonalità (il bianco) che è presente in ogni matrimonio: il turchese lo illumina, lasciandolo comunque protagonista, ne esalta la brillantezza portando un tocco fresco e ‘acquatico’. Il risultato è un mix semplice ed elegante, che vi permetterà di personalizzare non solo le decorazioni, ma anche il banchetto e l’abito della sposa.

Gourmet ProjectScopri di più su “Gourmet Project”
Gourmet Project
Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography
L'Aurora EventiScopri di più su “L'Aurora Eventi”
L’Aurora Eventi
Noemi Weddings Modena

2. Giallo + verde 

A teatro dicono che il giallo porti sfortuna, lo stesso non vale per i matrimoni! Si tratta di un colore allegro e solare, che illumina qualsiasi ambiente; l’abbinamento con il verde risulta particolarmente naturale in quanto presente in natura: potete facilmente scegliere questi cromatismi per le decorazioni floreali e per il bouquet. A questo propisto, sapete come interpretare le spose in base al colore del loro mazzo di fiori? I fiori gialli indicano fertilità, estate e spensieratezza, sono perfetti per matrimoni durante la stagione calda.

Misuraca WeddingScopri di più su “Misuraca Wedding”
Misuraca Wedding
Tulipani Bianchi Scopri di più su “Tulipani Bianchi ”
Tulipani Bianchi
Foto: AltF Photography

3. Marrone + argento

Il marrone può essere utilizzato nelle sue mille sfumature: bronzo, borgogna, mogano, beige, talpa…è uno dei colori più alla moda degli ultimi anni anche perché si presta a diverse interpretazioni nelle sue tonalità. L’unione di questo colore, che per natura è opaco, con l’argento può essere l’abbinamento giusto per il vostro matrimonio. Se accompagnato da dettagli argentati infatti, l’effetto finale è sofisticato, caldo e raffinato. Anche la wedding cake può contenere decorazioni floreali e dettagli di questo colore, richiamando i centrotavola e i segnaposti, realizzabili a mano in perfetto stile DIY.

Fiordifragola fioriScopri di più su “Fiordifragola fiori”
Fiordifragola fiori
Grace Wedding EventsScopri di più su “Grace Wedding Events”
Grace Wedding Events
Foto: Katie Pritchard
Miss Wedding designScopri di più su “Miss Wedding design”
Miss Wedding design

4. Bianco + nero

Tempo fa sarebbe stato impensabile proporre questi due colori ad un matrimonio, eppure sono stati sdoganati e sono sempre di più le unioni in cui sin incontra questa scelta essenziale di cromatismi, che finiscono per essere il non plus ultra dell’eleganza. Come non innamorarsi dei runner a righe bianche e nere per allestire la tavola? Per non parlare dei deliziosi abiti delle damigelle e della grafica lineare delle partecipazioni e del tableau marriage in ‘black and white! Ne risulta uno stile enigmatico e retrò, alla Grande Gatsby.

DMVeventiScopri di più su “DMVeventi”
DMVeventi
DMVeventiScopri di più su “DMVeventi”
DMVeventi
Nozze per Passione Wedding DesignerScopri di più su “Nozze per Passione Wedding Designer”
Nozze per Passione Wedding Designer
Rosso di Seta Scopri di più su “Rosso di Seta ”
Rosso di Seta

Al di la di questi quattro suggerimenti, ricordate che la scelta dei colori è fondamentale per impostare lo stile del vostro evento: seguite i consigli degli esperti per districarvi nella scelta della vostra ‘palette matrimoniale’. Partite sempre dalla stagione, considerate i luoghi in cui si terrà il matrimonio e poi, lasciate seguite il cuore, senza perdere l’equilibro!

Se non ve la sentite di osare troppo coi colori e preferite attenervi alle tradizioni, ricordate che c’è sempre spazio per qualcosa di blu da indossare, come ad esempio queste bellissime calzature azzurre.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni