IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio quando gli invitati vengono da fuori

Probabilmente una delle più grandi preoccupazioni che hai in merito all’organizzazione del tuo giorno è quella che riguarda gli invitati, parenti o amici che vengono da altre città. Gli sposi infatti vogliono che i loro ospiti si sentano accuditi durante il loro soggiorno, però allo stesso tempo devono tener conto di ogni dettaglio del matrimonio per far si che tutto sia perfetto. Non perdete la mini guida dell’organizzazione delle nozze.

Casali MargheritaScopri di più su “Casali Margherita”
Casali Margherita

Sono davvero tante le cose da tenere in considerazione nell’organizzazione di un matrimonio e noi di Zankyou vogliamo facilitarti in tutto il processo e per questo motivo ti daremo alcuni spunti per far si che non ci siano problemi. Ma prima di tutto hai già fatto la lista degli invitati? Trovi qui che domande porsi per stilare una perfetta lista degli invitati.

Veniamo ai suggerimenti per chi ha ospiti da fuori:

1. Hotel

Dovete tenere in considerazione quante sono le persone che vengono da fuori e individuare un luogo che sia comodo e vicino. Gli hotel per matrimoni si trovano sempre nella migliore zona con buoni collegamenti e una sistemazione idonea per fa si che gli ospiti si possano godere il matrimonio come si meritano. Inoltre se celebrate le nozze con un gran numero di invitati, è la miglior cosa per alloggiarli tutti con un prezzo economico in relazione alla qualità offerta. Se festeggi il matrimonio in un hotel questo eviterà problemi sia per te che per i tuoi invitati che non conoscono il luogo.

Clivio dei Cavalieri Scopri di più su “Clivio dei Cavalieri ”
Clivio dei Cavalieri

2. Trasporto personalizzato

Se desideri celebrare una cerimonia religiosa al di fuori dell’hotel, prenota un autobus per trasportare i tuoi invitati dal luogo della cerimonia al banchetto. Se abiti in una bella città puoi anche organizzare il giorno prima un tour per far conoscere il luogo. Ad esempio nel caso in cui il ricevimento si terrà al Casali Margherita, al Borgo della Merluzza, alle Antiche Scuderie Odescalchi o La Collinetta Eventi.

3. La pagina web delle tue nozze

Puoi creare una pagina web del tuo matrimonio in cui, oltre a indicare il luogo in cui avverranno le nozze, i tuoi invitati possono consultare i dettagli dell’evento. Con Zankyou hai la possibilità di creare una pagina totalmente gratuita nella quale potrai includere la programmazione del giorno, le informazioni dettagliate di quello che farete, le indicazioni necessarie agli invitati, la lista nozze oltre che la possibilità di caricare le tue foto una volta terminato l’evento e ringraziare tutti quelli che ti hanno accompagnato nel giorno del vostro matrimonio.

4. Tour gastronomico

Altra idea è un percorso gastronomico. Sicuramente farà piacere un piccolo percorso gastronomico per conoscere i sapori della terra in cui sono ospiti e per prenderli per la gola. Alcuni consigli su cosa si aspettano i tuoi invitati possono facilitarti il lavoro.

Casali MargheritaScopri di più su “Casali Margherita”
Casali Margherita

5. Beauty party

Puoi organizzare una sessione di bellezza per tutte le donne in cui viene insegnato loro come truccarsi per apparire al meglio in base al colore del loro abito e degli accessori. Un hotel come il Grand Hotel Bristol sarà perfetto per un beauty party con le tue invitate. E per concludere potete organizzare un giro tra i negozi più chic delle città. Le compere dell’ultima ora sono sempre le più apprezzate. Per uno spunto in merito alle acconciature questo articolo è fatto per te.

Grand Hotel BristolScopri di più su “Grand Hotel Bristol”
Grand Hotel Bristol

6. Animazione

Se tra gli invitati ci sono tanti bambini, un’idea interessante può essere quella di affidarsi ad un servizio di animazione da ingaggiare mentre gli invitati adulti si godono le attività programmate. Te ne saranno grati. E se vuoi sapere come non annoiare i tuoi ospiti non perdere questo articolo.

La Collinetta EventiScopri di più su “La Collinetta Eventi”
La Collinetta Eventi

7. Attività acquatiche

Se il tuo matrimonio sarà in estate, il tempo avrà un ruolo davvero importante e potrete includere tante attività acquatiche per rinfrescare i vostri invitati. Per esempio, se celebri le nozze al Clivio dei Cavalieri gli ospiti potranno usufruire dell’area piscina. Continua a leggere qui i consigli su come rendere il vostro giorno davvero divertente.

Clivo dei CavalieriScopri di più su “Clivo dei Cavalieri”
Clivo dei Cavalieri

Adesso sai come organizzare il matrimonio con invitati fuoriporta, ma non dimenticare di leggere questi altri interessanti articoli che possono darti diversi spunti utili, ad esempio su quali cose la sposa non può fare da sola quando organizza il suo giorno.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

stai.serena
12 February 2016

Hotel: fatto
Corriera e navette: fatto
Animazione: fatta
Festa in piscina: fatta (meteo permettendo)
Tour enogastronomico: organizzato per il giorno dopo
pagina web: pronta

Ora dobbiamo solo sperare che gli invitati non mi dicano il giorno prima se ci sono o meno… ma credo sia una speranza vana, vero???

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni