IT Login
IT

Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle

Con l’arrivo della primavera e del bel tempo la natura si accende di colori forti, luminosi e allegri che prendono il posto dei toni più scuri e freddi tipici dell’inverno, per questo noi di Zankyou abbiamo pensato ad un matrimonio d’ispirazione mediterranea al profumo di agrumi.

Foto: Raquel Benito

La frutta è perfetta per le decorazioni del tuo matrimonio nella bella stagione; i limoni ad esempio possono decorare magnificamente un matrimonio d’ispirazione mediterranea al profumo d’agrumi. Il colore giallo riempirà di luce il vostro matrimonio e il profumo dei frutti porterà una ventata di freschezza al ricevimento.

Melina MirenghiScopri di più su “Melina Mirenghi”
Melina Mirenghi

Già all’entrata della chiesa potete porre ceste di vimini piene di limoni con le loro foglie verdi e fiori di stagione e ripetere il motivo decorativo all’interno del luogo della celebrazione; alternativa all’aperitivo potrebbe essere il banchetto della limonata per un tocco rustico ma chic che calmerà la sete di tutti gli invitati lasciandoli piacevolmente sorpresi.

Foto: Secretaria Evento
Villa SchiattiScopri di più su “Villa Schiatti”
Villa Schiatti

Idea originale da cui trarre ispirazione è quella immortalata dallo scatto del fotografo Simone Rossi, un professionista nel realizzare servizi di nozze spettacolari; gli sposi hanno ricoperto il cuscino delle fedi con foglie verdi e decorato con un semplice fiore bianco: un’idea elegante e sobria d’ispirazione mediterranea.

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

Se il look total white non ti è mai piaciuto, potresti scegliere di ripetere il motivo decorativo del limone nei dettagli dell’abito da sposa; il giallo e il verde sono dei colori così delicati che si adattano perfettamente ad ogni tipo di modello e, se sceglierai di inserirli come tocco di colore, il tuo abito da sposa sarà elegante, insolito e originale.

Foto: © Santiago Stankovic
Foto: © Santiago Stankovic
Foto: © Santiago Stankovic

Quale maniera più semplice di introdurre il motivo della decorazione mediterranea se non nelle partecipazioni o nel menù di nozze?! Gialli limoni per un tocco di gialla allegria!

Frallalà Event Planner & DesignScopri di più su “Frallalà Event Planner & Design”
Frallalà Event Planner & Design
Foto: Elli.com

Se la nostra idea di un matrimonio decorato con motivi mediterranei e profumato con l’aroma dei limoni non ti resta che scegliere questo tema per il tuo matrimonio: per una decorazione ecologica di sicuro successo!

Foto via shutterstock: Nastya Dubrovina

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni