Come far sembrare il tuo outfit caro anche se non lo è!

Se questo è il quinto matrimonio a vieni invitata quest’anno e hai deciso di investire tutto sul regalo per gli sposi, non perdeterti questi 6 tips per far sembrare il tuo outfit caro anche se non lo è!

  • Abiti da cerimonia
  • Consigli
  • Invitati
  • Economico

Visto il successo del fast fashion per la sposa, non potevamo dimenticarci delle sue amiche e consigliare anche a loro qualche trucchetto per essere super chic senza investire una fortuna. Se questo è il quinto matrimonio a cui siete invitate quest’anno e avete deciso di investire tutto sul regalo per gli sposi, non perdetevi questi 6 tips per far sembrare il vostro outfit caro, anche se non lo è!

SalvarePronoviasPrenota appuntamento
Pronovias

1. Rosso Valentino

Pubblicità

Non porpora, né rosso cardinale e nemmeno bordeaux; il colore su cui dovete puntare è il Rosso Valentino. Deve il suo nome al famoso stilista Valentino Garavani, che lo inventò di ritorno da un viaggio in Spagna dove la palette cromatica del paese gli diede il giusto spunto per creare un colore che ha fatto la storia!

SalvareAsos - CerimoniaPrenota appuntamento
Asos – Cerimonia
SalvarePronovias Prenota appuntamento
Pronovias

2. Interventi di sartoria

Una piccola modifica può trasformare un abito qualsiasi in uno degli 8 pezzi di primavera, per non parlare della personalizzazione che potete aggiungere rendendo unico il vostro outfit. A rendere unico il matrimonio invece ci pensa il team di Arte Eventi, capace di progettare un giorno perfetto e ‘cucito su misura.’!

SalvareArte Eventi
Arte Eventi

3. I bottoni

A volte basta davvero un piccolo dettaglio, anzi il più piccolo di tutti, per rendere perfetto il look! Sostituite i bottoni del vostro abito con qualcosa di ricercato, oppure fateli rivestire in satin, ton sur ton con l’abito che avete scelto.

SalvareSlow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

4. Nero e rosa cipria

Il nero è sinonimo di eleganza, ma è poco adatto ai matrimoni di giorno, soprattutto nelle stagioni più calde. Il nostro consiglio è di abbinarlo ad un solo colore, che sia delicato come il beige o il rosa cipria e mi raccomando ‘keep it simple’! Scegliete il design semplice dei grandi marchi e il gioco è fatto.

SalvareAsos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia

5. One piece 

Il look più elegante è quello più semplice, prendete spunto dalla nostra invitata in jumpsuit e dai pezzi più belli della New York Fashion Week. Puntate su abiti interi lunghi, lunghissimi o midi e sull’eterno tailleur, con gonna o pantalone e giacca.

SalvareFoto via Facebook H&M
Foto via Facebook H&M
SalvareFoto via Facebook OVS
Foto via Facebook OVS

5. Scarpe sparkling

Riducete gli accessori al minimo, facendo attenzione ad evitare questi 10 errori e puntate su un solo dettaglio (il nostro preferito) davvero sparkling! Per essere la perfetta invitata di sera basta indossare un paio di scarpe che brillino di luce propria.

SalvareAsos - CerimoniaPrenota appuntamento
Asos – Cerimonia
SalvareAsos - CerimoniaPrenota appuntamento
Asos – Cerimonia

6. Oro e argento

Un abbinamento cromatico prezioso, che ci aveva già convinte per le scarpe della sposa. Lasciate tutti di stucco con un total look metallizzato, che sia d’oro o d’argento dalla testa ai piedi, ma con l’accortezza di non esagerare con accessori e gioielli.

SalvarePronoviasPrenota appuntamento
Pronovias
SalvareAsos - CerimoniaPrenota appuntamento
Asos – Cerimonia

Solo 6 trucchetti per far sembrare il vostro look più caro di quello che è ed essere l’invitata più fotografata. Pochi ma buoni, come le 6 tendenze moda che nel bene o nel male vi stupiranno!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Slow Picture Studio Fotografia e video
Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.