Come far sembrare il tuo outfit caro anche se non lo è!

Visto il successo del fast fashion per la sposa, non potevamo dimenticarci delle sue amiche e consigliare anche a loro qualche trucchetto per essere super chic senza investire una fortuna. Se questo è il quinto matrimonio a cui siete invitate quest’anno e avete deciso di investire tutto sul regalo per gli sposi, non perdetevi questi 6 tips per far sembrare il vostro outfit caro, anche se non lo è!

Pronovias
Pronovias

1. Rosso Valentino

Non porpora, né rosso cardinale e nemmeno bordeaux; il colore su cui dovete puntare è il Rosso Valentino. Deve il suo nome al famoso stilista Valentino Garavani, che lo inventò di ritorno da un viaggio in Spagna dove la palette cromatica del paese gli diede il giusto spunto per creare un colore che ha fatto la storia!

Asos - Cerimonia
Asos – Cerimonia
Pronovias
Pronovias

2. Interventi di sartoria

Una piccola modifica può trasformare un abito qualsiasi in uno degli 8 pezzi di primavera, per non parlare della personalizzazione che potete aggiungere rendendo unico il vostro outfit. A rendere unico il matrimonio invece ci pensa il team di Arte Eventi, capace di progettare un giorno perfetto e ‘cucito su misura.’!

Arte Eventi
Arte Eventi

3. I bottoni

A volte basta davvero un piccolo dettaglio, anzi il più piccolo di tutti, per rendere perfetto il look! Sostituite i bottoni del vostro abito con qualcosa di ricercato, oppure fateli rivestire in satin, ton sur ton con l’abito che avete scelto.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

4. Nero e rosa cipria

Il nero è sinonimo di eleganza, ma è poco adatto ai matrimoni di giorno, soprattutto nelle stagioni più calde. Il nostro consiglio è di abbinarlo ad un solo colore, che sia delicato come il beige o il rosa cipria e mi raccomando ‘keep it simple’! Scegliete il design semplice dei grandi marchi e il gioco è fatto.

Asos - Cerimonia
Asos – Cerimonia

5. One piece 

Il look più elegante è quello più semplice, prendete spunto dalla nostra invitata in jumpsuit e dai pezzi più belli della New York Fashion Week. Puntate su abiti interi lunghi, lunghissimi o midi e sull’eterno tailleur, con gonna o pantalone e giacca.

Foto via Facebook H&M
Foto via Facebook OVS

5. Scarpe sparkling

Riducete gli accessori al minimo, facendo attenzione ad evitare questi 10 errori e puntate su un solo dettaglio (il nostro preferito) davvero sparkling! Per essere la perfetta invitata di sera basta indossare un paio di scarpe che brillino di luce propria.

Asos - Cerimonia
Asos – Cerimonia
Asos - Cerimonia
Asos – Cerimonia

6. Oro e argento

Un abbinamento cromatico prezioso, che ci aveva già convinte per le scarpe della sposa. Lasciate tutti di stucco con un total look metallizzato, che sia d’oro o d’argento dalla testa ai piedi, ma con l’accortezza di non esagerare con accessori e gioielli.

Pronovias
Pronovias
Asos - Cerimonia
Asos – Cerimonia

Solo 6 trucchetti per far sembrare il vostro look più caro di quello che è ed essere l‘invitata più fotografataPochi ma buoni, come le 6 tendenze moda che nel bene o nel male vi stupiranno!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni