• Magazine
  • La sposa
  • Dettagli preziosi che renderanno unico il vostro abito da sposa: i bottoni

Dettagli preziosi che renderanno unico il vostro abito da sposa: i bottoni

I dettagli rendono unico il vostro abito da sposa! Scegliete di personalizzarlo con i bottoni, ultima tendenza in fatto di moda!

Dettagli preziosi che renderanno unico il vostro abito da sposa: i bottoni
Foto: El Marco Rojo
  • Abiti da sposa
  • Sposa

Sono i piccoli dettagli a rendere unico l’abito da sposa e a far sì che sia come lo avete sempre sognato; qualsiasi stile abbiate scelto per il vostro outfit da sposa non dimenticate che ogni piccolo particolare del vostro abito può assumere un’ importanza che non vi aspettereste. Questo è valido soprattutto per i bottoni che negli abiti da sposa delle ultime collezioni sono stati protagonisti indiscussi: posizionati strategicamente, di tutte le forme e di diversi colori.

Salvare2b8d7f_0c1eac1b60e14a729f14a277d06891b9
Foto: theitwife
Salvare2b8d7f_dc7a93f2693e421e9eba6addfa6167a7
Foto: theitwife
Pubblicità

Sarebbe logico che i bottoni fossero funzionali e che si utilizzassero per allacciare l’abito soprattutto se cuciti sulla schiena o sulle spalle, ma molto spesso sono solo decorativi ed arricchiscono le maniche o la parte anteriore dell’abito.

SalvareFoto: Momenta Bodas
Foto: Momenta Bodas

Per anni le case di moda hanno preferito le cerniere ai bottoni per i modelli più disparati di abiti da sposa, sia per una questione di praticità che di estetica, dato che indubbiamente le zip sono meno visibili; negli ultimi tempi con l’avvento di una tendenza dai richiami retrò, i bottoni sono tornati in voga e molto spesso è la loro presenza a rendere particolare l’abito da sposa.

SalvareFoto: Sara Lobla
Foto: Sara Lobla

In molte scelgono di indossare un abito da sposa con bottoni colorati che personalizzano e rendono originale l’intero outfit.

SalvareFoto: Serafín Castillo
Foto: Serafín Castillo

Sarà più facile inserire dei bottoni sul vostro abito da sposa se avete deciso di farvelo cucire su misura: la vostra sarta o il vostro sarto di fiducia saprà sicuramente consigliarvi per il meglio avendo realizzato personalmente il modello da voi commissionato.

Se l’idea dei bottoni come prezioso dettaglio per il vostro abito da sposa vi piace, vi mostriamo diverse idee per dar loro tutto il protagonismo che volete: potete decidere di farli cucire sul davanti, stile camicia o chiedere che siano rivestiti con lo stesso tessuto dell’abito da sposa; se volete dare un tocco di originalità sceglieteli del colore che preferite, magari in tono con quello scelto per le decorazioni.

SalvareMomemFotografía-BJ_27
Foto: Momem Fotografía

Grandi disegnatori di moda come quelli di Pronovias e Rosa Clarà hanno presentato dei modelli di abiti da sposa con i bottoni come protagonisti: in bianco e color carne, scegliete voi quali preferite!

SalvareBarcelona Bridal Week 2016
Foto: Barcelona Bridal Week
SalvareBarcelona Bridal Week 2016
Foto: Barcelona Bridal Week
Salvaresole-alonso-escote
Foto: Sole Alonso
SalvareFoto: Click10
Foto: Click10

Ora che avete ben chiaro come personalizzare il vostro abito da sposa con i bottoni, non vi resta che scegliere lo stile che preferite: classico e funzionale se sarete una sposa tradizionale o colorato e di forme particolari se invece avete deciso di puntare tutto sull’originalità. 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.