Dettagli preziosi che renderanno unico il vostro abito da sposa: i bottoni

Sono i piccoli dettagli a rendere unico l’abito da sposa e a far sì che sia come lo avete sempre sognato; qualsiasi stile abbiate scelto per il vostro outfit da sposa non dimenticate che ogni piccolo particolare del vostro abito può assumere un’ importanza che non vi aspettereste. Questo è valido soprattutto per i bottoni che negli abiti da sposa delle ultime collezioni sono stati protagonisti indiscussi: posizionati strategicamente, di tutte le forme e di diversi colori.

2b8d7f_0c1eac1b60e14a729f14a277d06891b9
Foto: theitwife
2b8d7f_dc7a93f2693e421e9eba6addfa6167a7
Foto: theitwife

Sarebbe logico che i bottoni fossero funzionali e che si utilizzassero per allacciare l’abito soprattutto se cuciti sulla schiena o sulle spalle, ma molto spesso sono solo decorativi ed arricchiscono le maniche o la parte anteriore dell’abito.

Foto: Momenta Bodas
Foto: Momenta Bodas

Per anni le case di moda hanno preferito le cerniere ai bottoni per i modelli più disparati di abiti da sposa, sia per una questione di praticità che di estetica, dato che indubbiamente le zip sono meno visibili; negli ultimi tempi con l’avvento di una tendenza dai richiami retrò, i bottoni sono tornati in voga e molto spesso è la loro presenza a rendere particolare l’abito da sposa.

Foto: Sara Lobla
Foto: Sara Lobla

In molte scelgono di indossare un abito da sposa con bottoni colorati che personalizzano e rendono originale l’intero outfit.

Foto: Serafín Castillo
Foto: Serafín Castillo

Sarà più facile inserire dei bottoni sul vostro abito da sposa se avete deciso di farvelo cucire su misura: la vostra sarta o il vostro sarto di fiducia saprà sicuramente consigliarvi per il meglio avendo realizzato personalmente il modello da voi commissionato.

Foto: El Marco Rojo
Foto: El Marco Rojo

Se l’idea dei bottoni come prezioso dettaglio per il vostro abito da sposa vi piace, vi mostriamo diverse idee per dar loro tutto il protagonismo che volete: potete decidere di farli cucire sul davanti, stile camicia o chiedere che siano rivestiti con lo stesso tessuto dell’abito da sposa; se volete dare un tocco di originalità sceglieteli del colore che preferite, magari in tono con quello scelto per le decorazioni.

MomemFotografía-BJ_27
Foto: Momem Fotografía

Grandi disegnatori di moda come quelli di Pronovias e Rosa Clarà hanno presentato dei modelli di abiti da sposa con i bottoni come protagonisti: in bianco e color carne, scegliete voi quali preferite!

Barcelona Bridal Week 2016
Foto: Barcelona Bridal Week
Barcelona Bridal Week 2016
Foto: Barcelona Bridal Week
sole-alonso-escote
Foto: Sole Alonso
Foto: Click10
Foto: Click10

Ora che avete ben chiaro come personalizzare il vostro abito da sposa con i bottoni, non vi resta che scegliere lo stile che preferite: classico e funzionale se sarete una sposa tradizionale o colorato e di forme particolari se invece avete deciso di puntare tutto sull’originalità. 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

10 dettagli originali per rendere unico il vostro ricevimento di nozze
10 dettagli originali per rendere unico il vostro ricevimento di nozze
L'amore, si sa, sta nei dettagli: e questo vale anche e soprattutto negli angoli più nascosti del vostro matrimonio...
Quando i dettagli fanno la differenza: 6 preziosi consigli per la scelta dell’abito da sposa. Ma non solo
Quando i dettagli fanno la differenza: 6 preziosi consigli per la scelta dell’abito da sposa. Ma non solo
Se hai appena ricevuto la proposta di matrimonio (e hai detto sì), sicuramente hai già iniziato a fare quello che f...
Azeta Studio Fotografico
7 consigli preziosi per organizzare il vostro wedding party
Fate attenzione perché questi consigli fanno parte delle cose che avreste voluto sapere PRIMA del vostro matrimonio...
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer
12 cose che renderanno ogni donna la sposa più bella senza fare nessuno sforzo!
Non c'è trucco non c'è inganno: se volete essere la sposa più bella, l'unico segreto è la felicità! Ci sono 12 cose che fanno di una donna la sposa più raggiante, volete sapere quali?
Il Baccello di Vaniglia Photography
Come personalizzare le fedi nuziali: 10 frasi d'amore che le renderanno uniche
Affinche le fedi nuziali non siano dei semplici anelli, abbiamo selezionato per voi delle idee innovative per personalizzarle al meglio. Ci siamo innamorati della frase #8

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni